Biman Bangladesh Airlines collega Milano a Dacca con il nuovo B777-300ER


comunicato stampa SEA-Biman
Milano, 14 novembre 2011 – Biman Bangladesh Airlines, principale compagnia aerea internazionale del Bangladesh, annuncia che da oggi 14 novembre 2011 sarà operativo il primo e unico volo diretto da Milano Malpensa a Dacca. Sono stati predisposti per lo schedule invernale 2 voli settimanali nei giorni di lunedì e venerdì, con arrivo a Malpensa previsto alle 17.45 e partenza alle 19.15, proponendo connessioni con la capitale del Nepal, Kat-mandu, e con le altre destinazioni del network Biman.

Il volo è operato con il nuovo Boeing 777-300 ER in configurazione con 36 posti business e 384 economy, dove la comodità dei passeggeri viene garantita dallo stile dei nuovi allestimenti, oltre ad un sistema di Video on Demand in grado di offrire un adeguato intratteni-mento a tutti i passeggeri. “Sono orgoglioso – afferma Mohamed Abu Taher, Country Manager Italy & Greece Biman Bangladesh Airlines LTD di presentare la nuova rotta Milano-Dacca. Ulteriore motivo d’orgoglio è che il volo sarà operato con i nuovi Boeing 777-300ER. Questa rotta rappresenta un grande opportunità di sviluppo sia a livello commerciale che sociale, per tutta la comunità bengalese presente in Italia e per i viaggiatori italiani sia per turismo che per affari. L’utilizzo di questo aereo è garanzia di qualità e affidabilità del servizio”
p<>. “Sono lieto che Biman abbia scelto Milano Malpensa per espandere il proprio network europeo – afferma David Crognaletti, Direttore Aviation di SEA – Questo nuovo importante collegamento intercontinentale rinnova l’importanza della nostra catchment area. Oggi Milano Malpensa si conferma come uno dei più importanti aeroporti europei per numero di collegamenti diretti verso il Medio Oriente e l’Estremo Oriente. Con l’apertura del volo su Dacca ci avviciniamo al raggiungimento delle 100 destinazioni extra – europee collegate direttamente con il nostro scalo”.

Il volo Milano – Dacca fa parte di un progetto di sviluppo commerciale in Italia che ha rad-doppiato frequenze e punti di partenza, infatti dal 4 novembre è stato dato il via al secondo volo da Roma che, da oggi 14 novembre, tocca appunto anche Milano Malpensa.
Francesco Veneziano, Vice President Commercial Distal & ITR Group GSA Biman Bangladesh Airlines per l’Italia, sottolinea come: “Biman Bangladesh Airlines, presente da oltre 30 anni nella scuderia Distal & Itr Group, è cresciuta in termini di collegamento in proporzione anche alla crescita della comunità bengalese presente in Italia, che siamo orgogliosi di servire”.

BIMAN BANGLADESH AIRLINES
Compagnia fondata nel 1972 e rappresentata dal gruppo Distal-Itr dal 1981. Dopo aver ampliato le sue rotte anche fuori dai confini nazionali, oggi la compagnia ha un importante obiettivo: fornire ai passeggeri un servizio sempre più confortevole grazie ai nuovi aeromo-bili. Voli diretti da Roma per Dhaka. Collegamenti via Dhaka per India, Hong Kong, Singapore, Myanmar e Malaysia. Voli domestici via Dacca per Sylhet e Chittagong.
Flotta: MD DC-10-30, Airbus A310-300, Boeing B777-300ER.
Sito ufficiale http://www.biman-airlines.com

SEA
E’ la società di gestione aeroportuale di Linate e Malpensa e agisce, per tutte le sue attività, sulla base delle disposizioni degli Enti di controllo. E’ responsabile dei servizi centralizzati degli aeroporti quali il coordinamento di scalo, i sistemi informativi e l’informazione al pubblico, secondo le indicazioni delle compagnie aeree, la vigilanza e la fornitura di servizi commerciali attraverso concessioni a terzi.
SEA inoltre progetta e costruisce nuove infrastrutture ed edifici aeroportuali e ne cura la manutenzione.
SEA Handling, società controllata al 100% da SEA, fornisce servizi di handling alle com-pagnie aeree che vi si affidano: biglietteria, check-in, imbarco e sbarco dei passeggeri, cari-co e scarico dei bagagli, della merce e della posta, assistenza agli aeromobili per la pulizia e per l’attività necessaria durante la loro sosta. SEA Handling opera nel mercato liberalizzato dei servizi a terra.

Altro nel nostro Forum QUI

Condividi