Cathay Pacific dal 28 marzo 2010 apre Hong Kong

A partire dal prossimo 28 marzo 2010 la compagnia asiatica Cathay Pacific inaugurerà un servizio passeggeri diretto da Milano Malpensa a Hong Kong. Inizialmente il volo sarà 4 volte a settimana ma nei piani del vettore sono già programmati degli incrementi nel caso i risultati ottenuti siano soddisfacenti.
L’aereo utilizzato sarà un modernissimo Boeing 777-300ER dotato di 301 posti passeggeri nelle 3 differenti classi di economica, business e first.

Questi gli operativi

CX216 MXPHKG 13:25-07:00 1-3-5-7
CX235 HKGMXP 00:05-07:35 1-3-5-7

La compagnia vola già 6 volte a settimana da Malpensa a Hong Kong coi B747-400 All Cargo.
Il 2009 si avvia a concludersi con una ottima notizia

Nel Forum ne discutiamo QUI

COMUNICATO STAMPA

Bonomi: con l’arrivo di Cathay, Malpensa conferma le sue potenzialità.

Prosegue l’importante recupero di voli intercontinentali e di passeggeri.

Milano 4 dicembre 2009 – E’ con grande soddisfazione che annunciamo il nuovo collegamento per Hong Kong della Cathay Pacific, compagnia aerea fra le più prestigiose al mondo.
Il nuovo servizio offerto dalla Cathay Pacific è un altro risultato del lavoro che Sea ha portato avanti in questi mesi con il determinante supporto del Sindaco Moratti e in collaborazione con Enac, Ministero dei Trasporti e degli Affari Esteri per la liberalizzazione degli accordi bilaterali.

Il volo per Hong Kong costituisce una importante opportunità per i passeggeri del Nord Italia che potranno raggiungere direttamente un’area economica di grande importanza e potenzialità e offrirà un nuovo accesso per le principali destinazioni orientali come l’Australia, la Nuova Zelanda, il Giappone e la Corea.

L’arrivo del volo passeggeri della Cathay Pacific rappresenta un altro passo importante per ridare a Malpensa il ruolo di base per i voli intercontinentali diretti che si aggiunge ai segnali soddisfacenti raggiunti relativamente al recupero del traffico. A novembre, infatti, Malpensa ha registrato un incremento di passeggeri pari al 2%. Un dato positivo e in netta controtendenza rispetto ai grandi aeroporti europei che invece segnano, per lo stesso periodo, pesanti flessioni. Malpensa è quindi uno dei pochi aeroporti europei medio-grandi a crescere nonostante la crisi. Importante dato positivo anche nel settore del trasporto cargo. Recuperati i dati negativi dei primi mesi del 2009 (-45% a gennaio), a novembre il trend mensile del traffico sullo scalo ha fatto registrare un +22,8%.

SEA SpA – 20090 Aeroporto Milano Linate