Cathay Pacific per Hong Kong diventa giornaliero

Come già anticipato sul forum, oggi Cathay Pacific ha ufficializzato l’incremento dei voli sulla Milano-Hong Kong dal prossimo 1 luglio 2011 diventando così giornaliero.
A distanza di poco tempo dall’avvio del volo ecco un ulteriore incremento della disponibilità di posti offerti dovuto soprattutto agli ottimi risultati finora riscontrati dal mercato del Nord Italia.

Ne discutiamo anche sul Forum

Ecco il comunicato stampa di Cathay Pacific

15 February 2011



Milano, 15 febbraio 2011 – La novità era nell’aria e oggi Cathay Pacific Airways ha rotto gli indugi: il volo diretto Milano – Hong Kong diventa giornaliero a partire dal prossimo 1 luglio. Ad annunciarlo oggi nella avveniristica location della Fondazione Arnaldo Pomodoro è stato James Barrington, Director Corporate Development di Cathay Pacific. A meno di un anno dal lancio del volo da Milano Malpensa, la richiesta da parte del mercato è cresciuta in maniera costante, tanto da portare la compagnia aerea di Hong Kong a decidere di portare le frequenze settimanali da 4 a 7.

“Nel giro di pochi mesi abbiamo assistito ad un incredibile e costante aumento di interesse da e per Milano” – dichiara James Barrington, Director Corporate Development – “Cathay Pacific ha sempre creduto nel mercato italiano e stavamo monitorando con molto interesse l’andamento dei voli milanesi; la decisione annunciata oggi si inserisce quindi in un quadro generale positivo per la Compagnia e siamo molto lieti di realizzare i desideri dei nostri passeggeri, soprattutto quando questo significa un attestato di fiducia in più nei nostri confronti. Dal prossimo luglio, potremo offrire maggiore flessibilità e scelta a chi già sceglie di volare Cathay Pacific e conquistare quote di mercato maggiori. Parallelamente, Cathay Pacific sta considerando di aumentare il numero dei voli su una serie di altre rotte allo scopo di incrementare i collegamenti da e per il nostro hub di Hong Kong”.

“Il mercato italiano era pronto e meritava di fare il salto che annunciamo oggi. Con il nuovo operativo, Cathay Pacific arricchisce ulteriormente il proprio network internazionale e dall’Italia in particolare – aggiunge Chris Daniells, Country Manager Italia di Cathay Pacific – “Il 2011 si preannuncia come un anno di grandi novità per la Compagnia. A cominciare dai 14 voli passeggeri settimanali che presto collegheranno Italia e Hong Kong; un’opportunità per il capoluogo lombardo di imporsi come destinazione di primaria importanza per i viaggiatori business e leisure provenienti in arrivo e in partenza per l’Asia. A livello internazionale, Cathay Pacific ha di recente commissionato l’ordine di ben 30 Airbus A350-900 e di 6 ulteriori Boeing 777-300ER. Novità anche sul fronte delle implementazioni di alto livello, a partire dalla nuova Business Class presto operativa sui nostri aeromobili Boeing B777-300ER ed Airbus A330-300 dal 2012 e l’apertura lo scorso ottobre dell’esclusiva lounge The Cabin nell’aeroporto internazionale di Hong Kong”.

“L’Italia si conferma mercato di primaria importanza per Cathay Pacific e da oggi si aggiudica un primato in più: essere l’unico Paese in Europa ad avere il doppio scalo con voli giornalieri da e per Hong Kong. Un primato che si spiega alla luce degli intensi scambi commerciali e delle sinergie esistenti tra l’Italia e la Cina, sia dal punto di vista cargo che passeggeri” – commenta Silvia Tagliaferri, Direttore Commerciale Italia e Malta di Cathay Pacific. “L’annuncio di oggi ha un grande valore simbolico per Cathay Pacific e testimonia il circolo virtuoso che si è creato in meno di un anno tra la città di Milano, l’aeroporto di Malpensa, Cathay Pacific e Hong Kong. Milano segna inoltre un altro primato a suo favore: i voli da Malpensa sono operati tutti con Boeing 777-300ER, un fuoriclasse dei cieli”.
Silvia Tagliaferri continua: “Siamo certi che i voli giornalieri da Malpensa daranno un impulso positivo alle molte aziende italiane che già operano in Cina o che si stanno affacciando su questo mercato dall’immenso potenziale. Aziende che da sempre rappresentano l’eccellenza italiana ed il meglio del Made in Italy e delle quali Cathay Pacific vuole diventare sempre di più il partner privilegiato”.
A partire dal prossimo 1 luglio, Cathay Pacific sarà operativa sulla rotta Milano-Hong Kong con frequenze giornaliere sui nuovissimi Boeing 777-300ER con configurazione a tre classi, tutte recentemente rinnovate.

Condividi