Chicago, Montreal e Bahrein di nuovo collegate a Milano

Le importanti città nord americane di Chicago e Montreal sono finalmente raggiungibili direttamente da Milano grazie ai nuovi collegamenti diretti di United e Air Canada entrambi inaugurati nel mese di Maggio 2022, anche lo stato del Bahrein da inizio Giugno è raggiungibile da Malpensa col nuovo volo di Gulf Air.

Chicago è una città dell’Illinois sul Lago Michigan, una delle metropoli più grandi degli Stati Uniti. Famosa per l’audace architettura, è costellata di grattacieli, come i famosi John Hancock Center, la Willis Tower, alta 1451 piedi e precedentemente chiamata Sears Tower, e la neogotica Tribune Tower. La città è conosciuta anche per i musei, fra cui l’Art Institute of Chicago, che ospita rinomate opere impressioniste e post-impressioniste; l’ultimo collegamento con Milano era stato cancellato dopo l’attentato alle Torri Gemelle nel Settembre 2001, dal 6 Maggio 2022 United vola tutti i giorni sino a fine Settembre.

Montréal è la più grande città della provincia canadese del Quebec. Situata su un’isola del fiume San Lorenzo, deve il suo nome al Mont Royal, la montagna a tre punte sopra cui sorge. I suoi quartieri, un tempo cittadine indipendenti, sono tutti diversi tra loro: si passa dal Vieux-Montréal con le sue strade acciottolate, lo stile francese coloniale e la basilica neogotica di Notre-Dame in centro, al quartiere bohémien Plateau. Air Canada ritorna a Milano dopo la sospensione dovuta alla pandemia da Covid19, precedentemente il volo era diretto a Toronto mentre ora dal 16 Maggio 2022 passa via Montreal per poi proseguire fino a Toronto, viene operato 5 volte a settimana.

Il Bahrain è una nazione che comprende più di 30 isole nel Golfo Persico, è stato al centro delle principali rotte commerciali sin dall’antichità. Nella sua moderna capitale, Manama, il famoso Museo Nazionale del Bahrain espone reperti dell’antica civiltà di Dilmun che prosperò nella regione per millenni. Il fiorente bazar di Bab al-Bahrain, all’interno della città, offre merci che vanno da tessuti fatti a mano, alle spezie e le perle. Da Inizio Giugno 2022 è collegato a Milano con i 5 voli settimanali operati da Gulf Air che ritorna così a volare su Milano.

Altre informazioni sui nuovi voli sono disponibili sul Forum nella sezione dedicata a Malpensa