Dal 10 dicembre nuovo volo Korean Air per Seoul

Milano, 1 dicembre 2008 – A partire dal 10 dicembre 2008, Korean Air, compagnia di bandiera della Corea del Sud, inaugurerà un nuovo volo con frequenza bisettimanale tra Malpensa e Seoul, dinamico hub del Far East e importante gateway per le destinazioni dell’Asia e del Pacifico Sud Occidentale. Korean Air, infatti, è tra le compagnie leader al mondo con 116 destinazioni in 39 Paesi.

I nuovi servizi offerti da Korean Air sono il primo risultato concreto dell’attuazione del Memorandum of Understanding siglato il 29 settembre scorso tra Sea Aeroporti di Milano e Korean Air, con l’obiettivo di sviluppare il traffico passeggeri tra l’Italia e la Corea. In particolare l’impegno delle due società si è concretizzato nella richiesta, alle autorità competenti, della possibilità di operare, con un’autorizzazione temporanea, in deroga agli attuali accordi bilaterali. Come prevede l’accordo, qualora i risultati operativi confermeranno la dinamicità del mercato milanese , Korean Air incrementerà i voli, portandoli nel Summer 2009 da due a quattro la settimana.
un Boeing 777 Korean Air
La scelta di Korean Air di aggiungere i due voli da Malpensa è dettata dalla volontà di intercettare le esigenze di quei passeggeri del Nord Italia che viaggiano tra l’Italia e l’Asia. I voli passeggeri, offerti da Korean Air, si sommano ai voli Cargo che la compagnia già effettua tre volte la settimana fra Malpensa e Seoul e che le ha permesso di trasportare nel 2007 un totale di 26.300 tonnellate di merce con un market share del 6% delle merci trasportate da Malpensa.

Operatività dei voli:

Korean Air ha ottenuto il Travel Choice Award 2006 per la migliore First/Business Class e il miglior programma Frequent Flyer dai lettori della rivista TIME. In aprile 2007, la OAG Airline of the Year Award l’ha premiata come miglior Economy Class e nel luglio 2007 ha ottenuto lo Skytrax 2006/07 World Airline Awards. E’ stata votata come Miglior Compagnia in Asia dalla rivista Business Traveler nel 2007.
p<>. Con le sue eccellenti performance finanziarie nel 2005, Korean Air ha ricevuto il “Phoenix Award” dall’ATW (Air Transport World) per il successo nel raggiungimento dei risultati nell’industria aeronautica globale.

Korean Air, dispone di una flotta di 126 aerei ed è tra le prime 20 compagnie al mondo, con collegamenti verso 116 città in 39 Paesi. E’ un socio fondatore dell’alleanza Sky Team, che conta tra i suoi membri Aeroflot, AeroMexico, Air France, Alitalia, China Southern Airlines, CSA Czech Airlines, Continental Airlines, Delta Air Lines, KLM and Northwest Airlines ed è così in grado di soddisfare una vasta gamma di destinazioni. Ulteriori informazioni sulle rotte, frequenze, programmi di fidelizzazione e partners sono disponibili sul sito www.koreanair.com

Fonte: Sea Aeroporti Milano