Emergenza Malpensa

15 Gennaio 2008 Alitalia, contro ogni legge di mercato, a partire dal 1 di Aprile s’appresterà’ a fare ciò che nessuna compagnia aerea al mondo ha mai fatto, abbandonerà i suo mercato più importante sia per passeggeri che cargo, per ripiegare su Roma Fiumicino che mai è stato un vero Hub.

Ciò che lascia inebetiti vari analisti del settore, e’ il fatto che sin dal primo giorno, il governo italiano ha fatto di tutto per cedere Alitalia ad Air France, scartando senza troppe remore gli interessi di Trans Texas Pacific Group, Lufthansa ed Intesa/Airone Spa.

Milano, la Lombardia ed il Nord Italia, per scelte incomprensibili, dovranno pagare il prezzo più alto, perdendo il vettore di riferimento quale Hub Carrier, proprio mentre Milano si candida all’Expo, con inevitabili ripercussioni incalcolabili su occupazione, mobilità e sviluppo. Tutto ciò con gravi ricadute non solo a livello regionale ma anche nazionale.

Il nostro Forum vuole permettere a tutti quanti di poter esprime, democraticamente, le proprie opinioni condividendole con tutti noi e, se possibile, diventare uno strumento informativo proprio grazie a chi sarà in prima linea in questi momenti cosi duri e difficoltosi. Noi saremo qui ad ascoltare e se possibile portare in evidenza quanto ci racconterete.

Cordialmente

Gli AmministratoriAeroportilombardi.it