Emirates inaugura la lounge agli arrivi di Malpensa

A Malpensa 850mila pax Emirates nel 2015

24/02/2016 15:00 Articolo da GuidaViaggi.it

Pietro Modiano, presidente Sea: “Vogliamo un milione di passeggeri”. Il dg Fabio Lazzerini: “Sì può fare”. Inaugurata la seconda lounge nello scalo, investimento da 600mila euro

“Malpensa ha un mix di passeggeri eccellente con prima e business class piene quasi sempre, è il nostro scalo di successo in Italia”, così Fabio Lazzerini, dg di Emirates in Italia, stamane alla presentazione della lounge agli arrivi nello scalo varesino. Si tratta della seconda sala nel mondo situata al terminal di arrivo, la prima è a Londra Heathrow, hub europeo di riferimento per le rotte transatlantiche e non solo. Di qui la riflessione che Malpensa viene premiata dalla compagnia di Dubai con questo investimento da 600mila euro, dopo il primo ben più importante della lounge alle partenze (2,48 milioni investiti per oltre mille metri quadrati), dove i passeggeri delle classi nobili sostano prima di salire a bordo dei 3 aerei giornalieri, mix tra A777 e A380, l’ultimo di questi in prosecuzione su New York.

Collaborazione eccellente

Tra Sea, società di gestione degli scali lombardi, ed Emirates la collaborazione – è stato ribadito da entrambe le parti – procede a gonfie vele. “Dopo il successo del 2015 con 850mila passeggeri trasportati su Malpensa, con una crescita del 16%, spero che la compagnia arrivi nel giro di un anno e mezzo al milione”, osserva il presidente di Sea, Pietro Modiano. E vedendo quanto aumenta il traffico su New York, la rotta che ha messo in luce il vettore emiratino sulle rotte transatlantiche andando a stimolare ulteriormente la domanda, il risultato “è possibile”, commenta Lazzerini. La crescita sulla Milano-New York di Emirates è del 34%, fa sapere Sea. A Malpensa è l’unica aerolinea a operare con l’A380.

Arrival Lounge e chauffeur drive

Situata al livello zero del terminal 1, tra le porte di uscita 9 e 10, la lounge offre posti a sedere per 17 clienti in 94 metri quadrati con servizio di ristoro. A pochi passi l’uscita su otto parcheggi dedicati, qui i passeggeri salgono a bordo del servizio “Chauffeur Drive” che viene utilizzato mediamente da 90 persone al giorno a Milano dove la clientela è prevalentemente business. p.ba.

fonte articolo GuidaViaggi.it

Ne parliamo ampiamente QUI sul Forum