Emirates pronta al Milano Malpensa – New York Jfk dal 1 ottobre 2013

Ricordate qualche tempo fa la richiesta di Singapore Airlines per ottenere la quinta libertà e poter così continuare il proprio volo sino a New York?
Purtroppo il Ministero impiegò quasi 3 anni dopo tira e molla per concedere il diritto di traffico ma causa la grave situazione economica il vettore asiatico ha per il momento congelato la partenza.

Nell’aria viaggia da qualche mese ma finalmente dal 22 gennaio 2013 è emersa ufficialmente la richiesta di Emirates per poter proseguire un volo dei 3 operati giornalmente da Milano Malpensa sino alla città di New York.
Abbiamo ufficialmente chiesto ad Enac lo stato della trattativa e ci è stata confermata la richiesta e la fase avanzata di chiusura della procedura per poter far decollare il primo volo già dal prossimo 1 ottobre 2013, naturale prosecuzione verso Ovest di un Boeing 777 in arrivo da Dubai.
Come ben saprete il vettore asiatico ha puntato molto su Milano e il mese scorso è stata inaugurata la nuova Lounge Ek, la seconda per dimensioni al mondo dopo quella di Dubai.

La novità che potrebbe davvero fare la differenza rispetto ai voli già operati da United, American Airlines, Delta Arlines ed Alitalia è innanzitutto l’orario pomeridiano del volo che andrebbe ad intercettare una nuova fascia di traffico che oggi si deve per forza spostare sugli hub stranieri ma particolare non di poco conto la quasi certa presenza di una First Class che oggi manca da Milano.
Vedremo nelle prossime volta come si evolverà la questione, per il momento seguiteci sul Forum