Oman Air aumenta da 4 a 7xW da Gennaio 2015
Re: Oman Air aumenta da 4 a 6xW da Gennaio 2015
l'incremento sarà a 7xw con 332 e in fascia serale
WY 143 MCT 14.15 18.45 MXP D 330
WY 144 MXP 22.00 07.20+1 MCT D 330
WY 143 MCT 14.15 18.45 MXP D 330
WY 144 MXP 22.00 07.20+1 MCT D 330
Re: Oman Air aumenta da 4 a 6xW da Gennaio 2015
Ma non era 6xW con 333?michyh87 ha scritto:l'incremento sarà a 7xw con 332 e in fascia serale
WY 143 MCT 14.15 18.45 MXP D 330
WY 144 MXP 22.00 07.20+1 MCT D 330
- cesare.caldi
- Messaggi: 9086
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Oman Air aumenta da 4 a 6xW da Gennaio 2015
Ottimo hanno aumentato ancora da 6x a daily. E ottimo anche l'aver unificato tutti i voli nella fascia serale.
Re: Oman Air aumenta da 4 a 6xW da Gennaio 2015
333 alta densità
Grattatio pallorum et omnia pericula fugata sunt
- AMMINISTRAZIONE
- Site Admin
- Messaggi: 255
- Iscritto il: sab 13 ott 2007, 10:53:37
Re: Oman Air aumenta da 4 a 7xW da Gennaio 2015
Oman Air Revises Planned Milan / Zurich Increase from Jan 2015
by JL
Update at 0820GMT 17DEC14
Oman Air has revised planned Muscat – Milan Malpensa operation, due to begin from 01JAN15. The airline will is now planning to increase operations from 4 weekly to daily, instead of 6 weekly.
In addition, planned First Class service introduction is cancelled, while operational schedule is being moved to afternoon from Muscat, instead of planned red-eye departure.
WY143 MCT1415 – 1845MXP 330 D
WY144 MXP2200 – 0720+1MCT 330 D
http://airlineroute.net/2014/12/17/wy-mxpzrh-jan15/
by JL
Update at 0820GMT 17DEC14
Oman Air has revised planned Muscat – Milan Malpensa operation, due to begin from 01JAN15. The airline will is now planning to increase operations from 4 weekly to daily, instead of 6 weekly.
In addition, planned First Class service introduction is cancelled, while operational schedule is being moved to afternoon from Muscat, instead of planned red-eye departure.
WY143 MCT1415 – 1845MXP 330 D
WY144 MXP2200 – 0720+1MCT 330 D
http://airlineroute.net/2014/12/17/wy-mxpzrh-jan15/
Re: Oman Air aumenta da 4 a 7xW da Gennaio 2015
Ogni volta che prenoto un viaggio, mi dimentico regolarmente della loro esistenza!!!
Un po' perché non hanno una fidelity utile, un po' anche perchè non raggiungono molte destinazioni.
È un vettore che deve crescere ancora un po' per diventare interessante; il nuovo terminal permetterà loro di fare un passo in avanti ma penso dovrebbero anche entrare in un'alleanza. Vedo Star come la più interessante (In OW c'è QR e SkyTeam ha una relazione impropria con EY), aprendo anche a collaborazioni utili con Air India.
Un po' perché non hanno una fidelity utile, un po' anche perchè non raggiungono molte destinazioni.
È un vettore che deve crescere ancora un po' per diventare interessante; il nuovo terminal permetterà loro di fare un passo in avanti ma penso dovrebbero anche entrare in un'alleanza. Vedo Star come la più interessante (In OW c'è QR e SkyTeam ha una relazione impropria con EY), aprendo anche a collaborazioni utili con Air India.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Oman Air aumenta da 4 a 7xW da Gennaio 2015
Oman comunque sta diventando interessante anche punto di vacanza con nuovi resort. Un sorta di Sharm di lusso. Tra l'altro hanno ancora molte località vicine che oggi sfruttano le altre.
Tipo lo stretto di Ormuz è nel loro territorio anche se il grosso anche della marineria va via Dxb. Che probabilmente per certi tipi di traffico comincia a diventare troppo complessa mentre un aeroporto di smistamento più piccolo potrebbe essere più interessante.
Tipo lo stretto di Ormuz è nel loro territorio anche se il grosso anche della marineria va via Dxb. Che probabilmente per certi tipi di traffico comincia a diventare troppo complessa mentre un aeroporto di smistamento più piccolo potrebbe essere più interessante.
-
- Messaggi: 494
- Iscritto il: sab 09 feb 2008, 15:14:37
Re: Oman Air aumenta da 4 a 6xW da Gennaio 2015
I nuovi A330-300 A4O-DH, DI, DJ hanno nuova cabina 24C + 265Y con Business 2-2-2 ed Economy 2-4-2 (stesse nuove poltrone usate da Emirates su B777 e A380).Pentolaro ha scritto:333 alta densità
Re: Oman Air aumenta da 4 a 7xW da Gennaio 2015
Aggiungo la scarsa pubblicità: chi non conosce EK e QR, vista la pubblicità a tappeto che fanno ? Ovviamente tutti conoscono EY, che ha avuto mesi di pubblicità gratis sui giornali. Le pubblicità di Oman sono estremamente rare e quindi a nessuno viene in mente Oman al momento di prenotare (ma anche se viene in mente, oggi non è molto appetibile come network e mancanza di alleanze strategiche).FlyCX ha scritto:Ogni volta che prenoto un viaggio, mi dimentico regolarmente della loro esistenza!!!
Un po' perché non hanno una fidelity utile, un po' anche perchè non raggiungono molte destinazioni.
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Oman Air aumenta da 4 a 7xW da Gennaio 2015
Le agenzie di viaggio conoscono Oman.
Re: Oman Air aumenta da 4 a 7xW da Gennaio 2015
Bisogna anche vedere quanti usano le agenzie viaggi nell'era di internet: forse per pacchetti vacanze, o per viaggi di lavoro (per ragione di fatturazione dei biglietti), ma per il resto credo molto pochi (io non le uso da molti anni, ma io conto poco perchè non viaggio mai per lavoro, sic!).malpensante ha scritto:Le agenzie di viaggio conoscono Oman.
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
- Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)
Re: Oman Air aumenta da 4 a 7xW da Gennaio 2015
SkyScanner conosce Oman Air!
Re: Oman Air aumenta da 4 a 7xW da Gennaio 2015
anche Kayak ed Expedia :)
Re: Oman Air aumenta da 4 a 7xW da Gennaio 2015
Comunque chi la prova dice molto bene.
- cesare.caldi
- Messaggi: 9086
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Oman Air aumenta da 4 a 7xW da Gennaio 2015
Oman da marzo mette il 330 in configurazione light su MXP. E aprono anche Singapore.
Oman Air S15 Long-Haul Service Changes: New Service to Singapore
Oman Air has outlined planned long-haul operation changes for Summer 2015 season, effective 29MAR15. Planned changes as follow.
Muscat – Milan Malpensa eff 29MAR15 Service operates with 6 weekly A330-200LD and 1 weekly A330-300
Muscat – Paris CDG eff 29MAR15 All 4 weekly service operates with A330-200HD (Currently 1 of 4 weekly operates with A330-200LD)
Muscat – Singapore – Kuala Lumpur eff 29MAR15 NEW 1 daily Service to Singapore, which continues to Kuala Lumpur (This replaces existing nonstop Kuala Lumpur service)
WY821 MCT0945 – 2100SIN2230 – 2350KUL 333 x247
WY821 MCT0945 – 2100SIN2230 – 2350KUL 332 247
WY822 KUL0700 – 0820SIN0920 – 1235MCT 333 x135
WY822 KUL0700 – 0820SIN0920 – 1235MCT 332 135
Muscat – Zurich eff 01MAY15 Service reduces from 5 to 4 weekly
WY153 MCT1420 – 1930ZRH 332 156
WY153 MCT1420 – 1930ZRH 333 7
WY154 ZRH2155 – 0700+1MCT 333 7
WY154 ZRH2155 – 0720+1MCT 332 156
Remark:
A330-200HD (High Density/330) – 289 SEATS
A330-200LD (Low Density/332) – 216 SEATS
airlineroute
Oman Air S15 Long-Haul Service Changes: New Service to Singapore
Oman Air has outlined planned long-haul operation changes for Summer 2015 season, effective 29MAR15. Planned changes as follow.
Muscat – Milan Malpensa eff 29MAR15 Service operates with 6 weekly A330-200LD and 1 weekly A330-300
Muscat – Paris CDG eff 29MAR15 All 4 weekly service operates with A330-200HD (Currently 1 of 4 weekly operates with A330-200LD)
Muscat – Singapore – Kuala Lumpur eff 29MAR15 NEW 1 daily Service to Singapore, which continues to Kuala Lumpur (This replaces existing nonstop Kuala Lumpur service)
WY821 MCT0945 – 2100SIN2230 – 2350KUL 333 x247
WY821 MCT0945 – 2100SIN2230 – 2350KUL 332 247
WY822 KUL0700 – 0820SIN0920 – 1235MCT 333 x135
WY822 KUL0700 – 0820SIN0920 – 1235MCT 332 135
Muscat – Zurich eff 01MAY15 Service reduces from 5 to 4 weekly
WY153 MCT1420 – 1930ZRH 332 156
WY153 MCT1420 – 1930ZRH 333 7
WY154 ZRH2155 – 0700+1MCT 333 7
WY154 ZRH2155 – 0720+1MCT 332 156
Remark:
A330-200HD (High Density/330) – 289 SEATS
A330-200LD (Low Density/332) – 216 SEATS
airlineroute
Re: Oman Air aumenta da 4 a 7xW da Gennaio 2015
Pero', dopo il lancio di Manila e Jakarta viene inaugurata subito anche Singapore! :cool2:
- cesare.caldi
- Messaggi: 9086
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Oman Air aumenta da 4 a 7xW da Gennaio 2015
In realtà finora volavano diretti a KUL che evidentemente non regge, adesso inseriscono uno stop intermedio su Singapore: MCT-SIN-KULskyrobbie ha scritto:Pero', dopo il lancio di Manila e Jakarta viene inaugurata subito anche Singapore! :cool2:
-
- Messaggi: 494
- Iscritto il: sab 09 feb 2008, 15:14:37
Re: Oman Air aumenta da 4 a 7xW da Gennaio 2015
Ritengo che stavolta airlineroute abbia dato una informazione errata.cesare.caldi ha scritto:Oman da marzo mette il 330 in configurazione light su MXP. E aprono anche Singapore.
...
Muscat – Milan Malpensa eff 29MAR15 Service operates with 6 weekly A330-200LD and 1 weekly A330-300
Muscat – Paris CDG eff 29MAR15 All 4 weekly service operates with A330-200HD (Currently 1 of 4 weekly operates with A330-200LD)
...
Remark:
A330-200HD (High Density/330) – 289 SEATS
A330-200LD (Low Density/332) – 216 SEATS
airlineroute
Di A330-200 c'è solo un tipo di densità, quella 20C + 196Y da 216 pax.
L'A330 HD da 289 è un -300, con configurazione 24C + 265Y con la Business 2-2-2.
Gli a/m sono A4O-DH, A4O-DI e il prossimo A4O-DJ.
A4O-DH e DI bazzicano spesso a MXP e hanno la nuova cabina (Ref http://www.omanair.com/en/about-us/pres ... r-aircraft).
Se dalla summer 2015 torna il A330-200 da 20C + 196Y, vuol dire che riavremo la "vecchia" cabina con Business 1-2-1 e quindi probabilmente il recente inserimento dei nuovi A330-300HD su MXP con anche l'aumento di frequenza non ha dato i suoi frutti.
Re: Oman Air aumenta da 4 a 7xW da Gennaio 2015
Recente esperienza con Oman Air volo MXP-MCT-AUH
Sono rimasto sorpreso per la qualità della compagnia
ho volato molte volte con EK, ho volato con EY, ma sinceramente ho trovato un pelo superiore WY
a dicembre proverò QR
Sono rimasto sorpreso per la qualità della compagnia
ho volato molte volte con EK, ho volato con EY, ma sinceramente ho trovato un pelo superiore WY
a dicembre proverò QR
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EC, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, HU, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, OK, OS, OZ, PC, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
Re: Oman Air aumenta da 4 a 7xW da Gennaio 2015
Dimenticavo, volo pieno (circa al 95%)rs4 ha scritto:Recente esperienza con Oman Air volo MXP-MCT-AUH
Sono rimasto sorpreso per la qualità della compagnia
ho volato molte volte con EK, ho volato con EY, ma sinceramente ho trovato un pelo superiore WY
a dicembre proverò QR
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EC, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, HU, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, OK, OS, OZ, PC, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
Re: Oman Air aumenta da 4 a 7xW da Gennaio 2015
grazie per il report
In effetti amici che volano tutte le settimane reputano in ordine crescente di qualità:
Emirates
Etihad
Qatar
Oman
ovviamente a parità di classe (economica, Business o se presente First)... tutt'altro discorso i prezzi ma soprattutto le connessioni e destinazioni dei vettori
In effetti amici che volano tutte le settimane reputano in ordine crescente di qualità:
Emirates
Etihad
Qatar
Oman
ovviamente a parità di classe (economica, Business o se presente First)... tutt'altro discorso i prezzi ma soprattutto le connessioni e destinazioni dei vettori
Malpensa airport user
Re: Oman Air aumenta da 4 a 7xW da Gennaio 2015
Alitalia non pervenuta?I-Alex ha scritto:grazie per il report
In effetti amici che volano tutte le settimane reputano in ordine crescente di qualità:
Emirates
Etihad
Qatar
Oman
ovviamente a parità di classe (economica, Business o se presente First)... tutt'altro discorso i prezzi ma soprattutto le connessioni e destinazioni dei vettori
Per me va all'inizio della lista, prima pure di EK, che in confronto è parecchio superiore.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Oman Air aumenta da 4 a 7xW da Gennaio 2015
Ieri sera il volo ha fatto ZRH MXP MCT
Malpensa airport user
Re: Oman Air aumenta da 4 a 7xW da Gennaio 2015
È stato un accorpamento o un'aggiunta?
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
-
- Messaggi: 494
- Iscritto il: sab 09 feb 2008, 15:14:37
Re: Oman Air aumenta da 4 a 7xW da Gennaio 2015
Accorpamento WY 154 e WY 144 operato da A4O-DH, infatti è arrivato e partito in ritardo da MXP.mxp98 ha scritto:È stato un accorpamento o un'aggiunta?
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Amazon [Bot], Bing [Bot], LS69, romaneeconti e 12 ospiti