LH: fatti non parole!

le news dei vettori con Coa estero
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
I-TIGI

Re: LH: fatti non parole!

Messaggio da leggereda I-TIGI » ven 14 mar 2008, 00:21:51

FlyCX ha scritto:Nessuna compagnia SERIA apre rotte con meno di 6 mesi di preavviso, nè altrettanto rapidamente le chiude !!!
Error....Alitalia si! :shock: (sia nel tagliare che improvvisare il FCO-LAX, debacle annunciata).

Comunque sia Lufthansa non e' intenzionata a partire con un volo per gli States e basta quindi su MXP partira' con una priam massa critica con un certo numero di tratte interconinentali e continentali con a fianco AirOne.
Bonomi e' staot chiro nel dire che il 2008 sara' l'anno peggiore, dopo la risalita.
Ad oggi checche se ne dica sulla capacita' aziendale (da chi sta' andando a rotoli in mezzo a sprechi assurdi) di Toto sull' internazionale, AirOne e' stata lungimirante ed ora ne approfitta piazzandosi a MXP nel momento giusto.

FlyCX

Messaggio da leggereda FlyCX » ven 14 mar 2008, 00:25:58

nnn ha scritto:
FlyCX ha scritto:Nessuna compagnia SERIA apre rotte con meno di 6 mesi di preavviso, nè altrettanto rapidamente le chiude !!!
Error....Alitalia si! :shock:
Da quando in qua Alitalia è una compagnia SERIA ?!?!
Non ha mai azzeccata una, neanche per sbaglio :shock:

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » ven 14 mar 2008, 00:39:26

Sorry...e' vero!
Beh dai almeno proforma... :mrgreen:

maxlanz

Messaggio da leggereda maxlanz » sab 15 mar 2008, 11:27:52

kuranda ha scritto:@FlyCX
...
PAX avete tutte le opportunitá per dire cosa non vi piace di noi o a bordo in qualsiasi momento del volo - invece di tenervi tutto dentro e scendere dall'aereo dicendo pure grazie e arrivederci facendoci cosi illudere di avervi fatto "felice"!
LH è la mia compagnia preferita anche se ovviamente qualche appunto da fare ce 'ho.
Per esempio muovetevi a mettere tutti i PVT :) visto che io uso sia la economy (quando il volo è fino a sette-otto ore) che la business (oltre quelle ore).

Devo dirti francamente che la mia modesta impressione è che la differenza tra le due classi in qualche modo si sente più che in altre compagnie. E' una sensazione che mi accompagna spesso.
Tutto questo non toglie comunque che la valutazione sia del tutto positiva nel complesso.
Anche con i bagagli in LH sono sempre stato fortunato. Due volte non sono arrivati con me, ma col volo successivo e sempre al ritorno.
Spero che questa buona sorte continui. ;)

Poi da VRN andiamo a FRA e MUC con Air Dolomiti che come partner vi fa fare sempre bella figura. 8)
Solo nel periodo della October Fest, su voli ex MUC serviamo dalle botti (medie) Weißbier ma solo in First Class -
Io non bevo mai alcoolici in volo, mi sembra che mi gonfino troppo (già sono un po' sovrappeso), vado di brutto a coca e succhi. :)
Sappiamo di non essere "carini" come le crew italiane -
Eh già, la bellezza italica non è comparabile. :grin: :grin:
Ma scusa, tu sei tedesco o italiano? 8)

Ciao
Massimo
La differenza tra il genio e la stupidità è che il genio ha i suoi limiti. (Albert Einstein)

kuranda

Messaggio da leggereda kuranda » sab 15 mar 2008, 20:33:53

maxlanz ha scritto:

Ciao
Massimo
Dici? Credo di no!
Son o italo-australiano e vivo a TXL da 5 anni - da circa un anno, sto pensando di ritornare a vivere in Italy - ma non so ancora dove di preciso: CTA, LPM o OLB...sono le mie opzioni - dipende dalle connections con FRA!

robbyy, tu che voli tanto con LH, cosa dici sulla belezza - image - dei AA/VV???
nice we a tutti!

maxlanz

Messaggio da leggereda maxlanz » dom 16 mar 2008, 10:13:03

kuranda ha scritto: da circa un anno, sto pensando di ritornare a vivere in Italy - ma non so ancora dove di preciso: CTA, LPM o OLB...sono le mie opzioni - dipende dalle connections con FRA!
[/b]
Anche a VRN abbiamo delle belle connessioni con FRA :grin:
Poi abbiamo l'Arena, il Lago di Garda, il bianco di Custoza e quello di Soave, il Bardolino e il Valpolicella, eccetera.
Ah dimenticavo, anche la polenta e un po' di nebbia... :lol:

Ciao
Massimo
La differenza tra il genio e la stupidità è che il genio ha i suoi limiti. (Albert Einstein)

robbyy

Messaggio da leggereda robbyy » lun 17 mar 2008, 17:22:16

kuranda ha scritto:
maxlanz ha scritto:

Ciao
Massimo
Dici? Credo di no!
Son o italo-australiano e vivo a TXL da 5 anni - da circa un anno, sto pensando di ritornare a vivere in Italy - ma non so ancora dove di preciso: CTA, LPM o OLB...sono le mie opzioni - dipende dalle connections con FRA!

robbyy, tu che voli tanto con LH, cosa dici sulla belezza - image - dei AA/VV???
nice we a tutti!
Negli ultimi 10 annni ho una media di 120 voli tra breve e LR cn il gruppo STAR...l'immagine altamente professionale....sulla bellezza sarò sfigato!!!ma ne possi conate nn + di una decina veramente OK....una AP/una LOT/ 2SQ/1LH..poi nn ricordo..

Vuoi tornare in ITALY....pensaci 100 volte e quando hai deciso pensaci ancora una volta.. :grin:

kuranda

Messaggio da leggereda kuranda » lun 17 mar 2008, 19:17:41

Si faró un sondaggio online!
Dieci buoni motivi per ritornare a vivere in Italy???
Non sarebbe male come idea...ma io verrei solo per il tempo...ma visto che sta cambiano cosi drasticamente in tre anni qui ci sará l'equatore mentre in sicilia tempo come Islanda :grin:

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » lun 17 mar 2008, 19:22:42

kuranda ha scritto:Si faró un sondaggio online!
Dieci buoni motivi per ritornare a vivere in Italy???
Non sarebbe male come idea...ma io verrei solo per il tempo...ma visto che sta cambiano cosi drasticamente in tre anni qui ci sará l'equatore mentre in sicilia tempo come Islanda :grin:
Dato che hai postato il tuo luogo australiano ecco il mio (50%):
http://www.stromboli.net
:mrgreen:

kuranda

Messaggio da leggereda kuranda » lun 17 mar 2008, 19:28:22

nnn sei Strmboliano?
Sono stato piú volte sulle o nelle Isole Eolie, Stromboli e vulcano sono magiche...I love it...allora hai fatto anche tu l'isolano come me??
Esiste un forum per isolani come noi...parli tedesco o inglese? Se ti va vienici a trovare.
:grin:

robbyy

Messaggio da leggereda robbyy » lun 17 mar 2008, 19:32:40

bhè allora..io ho lavorato fono a fine febbraio per un'azienda ....in Sardegna...... x 6 anni...anche se ero sempre in giro x il globo... :grin:

kuranda

Messaggio da leggereda kuranda » lun 17 mar 2008, 20:39:15

allora, robbyy tu sei un star islands member! :grin:

robbyy

Messaggio da leggereda robbyy » lun 17 mar 2008, 20:42:24

No no ...sn tra piemonte liguria e lombardia.. :-?

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » mar 18 mar 2008, 01:28:38

kuranda ha scritto:nnn sei Strmboliano?
Sono stato piú volte sulle o nelle Isole Eolie, Stromboli e vulcano sono magiche...I love it...allora hai fatto anche tu l'isolano come me??
Esiste un forum per isolani come noi...parli tedesco o inglese? Se ti va vienici a trovare.
:grin:
Non Stromboliano ma Strombolano!
Si sono Strombolano DOC mio padre di Stromboli e mia madre di Berlin, mio padre era stato sindaco e mia madre la prima straniera a vivere li, porto' il turismo da Berlino alla dfine dei anni 60 dopo che mio padre fece giurare li il primo film tra la Bergmann e Rossellini (Stromboli terra di Dio).

Da piccolo ho studiato l'unico sistema Hub and Spoke al mondo basato sugli Aliscafi (!) con il perno su Lipari (hub) e spoke's su Napoli, Reggio C. Messina,Milazzo, Cefalu, Palermo ad ondate, il primo aliscafo al mondo (cantieri Rodriguez di Messina) nel 1956 da Messina a Stromboli (flotta ora http://www.usticalines.it e http://www.siremar.it) dato che sono una invenzione italiana e gli unici che hanno avuto la concessione per costruire altri aliscafi sono stati i russi.
Tutti gli alsicafi che vedi sui laghi cosi come quelli sulal manica o a Sidney sono della Rodriguez di Messina.
Da piccolo vivevo 4 mesi a Stromboli ed 8 a Berlin (Ku-Damm), Ich bin Deutsche ed Italiano, inglese e tedesco no problem.

Uno dei miei hobby la vulcanologia infatti il sito (http://www.stromboli.net) e' realizzato da due miei amici delel UNI Udine ed UNi Zurich che girano il mond oper lo studio dei vulcani.

FlyCX

Messaggio da leggereda FlyCX » mar 18 mar 2008, 12:32:47

nnn ha scritto:...
sono una invenzione italiana e gli unici che hanno avuto la concessione per costruire altri aliscafi sono stati i russi.
...
Anche la marina militare USA se ne è fatta costruire alcuni su concessione.

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » mar 18 mar 2008, 12:47:15

FlyCX ha scritto:
nnn ha scritto:...
sono una invenzione italiana e gli unici che hanno avuto la concessione per costruire altri aliscafi sono stati i russi.
...
Anche la marina militare USA se ne è fatta costruire alcuni su concessione.
Si e' vero, me ne ero dimenticato, sempre concessione del ing Rodriguez, vecchio amico di famiglia.

kuranda

Messaggio da leggereda kuranda » mar 18 mar 2008, 13:18:35

@nnn
Non Stromboliano ma Strombolano!
Si sono Strombolano DOC mio padre di Stromboli e mia madre di Berlin, mio padre era stato sindaco e mia madre la prima straniera a vivere li, porto' il turismo da Berlino alla dfine dei anni 60 dopo che mio padre fece giurare li il primo film tra la Bergmann e Rossellini (Stromboli terra di Dio).
Scusa, non volevo!! :oops:
È possibile che su tua madre/Famiglia sia stato fatto un reportage per la TV Tedesca/Svizzera e Austriaca? Un paio di mesi fa, forse anni - ricordo di aver visto un documentario su Stromboli, il suo turismo e gli abitanti e cerano anche dei tedeschi. Per la ARD...

Sei un pezzo di storia italiano - spero che almeno tu ne sia orgoglioso!
Io vivo a Kreuzberg, Bergmanstr. uno dei "Kiez" - quartieri eco/alternativi o meglio dire con molta movida!
Mi trovo troppo bene qui, ma se lascieró Berlino per ritornare a vivere in Italy voglio vivere di nuovo su un isola!
Sono nato a Cairns e cresciuto a Cairs (Kuranda), tra Rain Forest e Oceano Pacifico, tra turisti e hippie, tra barriera corallina e squali, tra serpenti e cockatoes, tra tanta Natura e tantissima Natura!
Poi come tutti i genitori australiani, mandano i propri figli a studiare in Inghilterra, Spagna o Germania. Io sono stato in Londra e poi Bologna.
Appena arrivato in europa sono svenuto, prima da piccolo andavamo ogni due anni in Italia, with fu***in QF! Ma da grande capisci molto di piú e tutto sembra diverso.
Ho iniziato subito a volare appena arrivato in europa, visto che puoi vivere in un a cittá senza dover vivere a FCO o FRA, ho iniziato per AZ prima perché mi davano turni per BKK/SYD - ma sapevo che AZ non era cio che stavo cercando (troppo italiana, troppo chiusa, mi ricordo ancora quelle Thailandesi e le povere Giapponesi ed io soliiiiii), dunque dopo un anno si sono aperte le strade di LH e da quel momento sto la e non mi toglie piú nessuno-qui sto molto bene!!!

Se ti capita di venire a Berlino mi farebbe molto piacere incontrarti, se hai tempo e voglia!

Adesso sono finito vado a dormire un po BOM e stato duro!
a dopo
Immagine
Ultima modifica di kuranda il mar 18 mar 2008, 13:27:51, modificato 1 volta in totale.

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » mar 18 mar 2008, 13:27:04

Qule video e' di un pescatore tra l'altro manco vero strombolano e poi e' recente, mia madre allora era scenografa in teatro a Berlino mentr mi sindaco ed allora erano vestiti eleganti, mica come ora dei buzzurri! :mrgreen:

A Berlin ci vengo e ci vedremo ben volentieri! Quando stavo li ero in Uhlandstr. 1 proprio difronte al Filmbuhne, conosci il locale? (angolo Steinplatz), praticamente in inverno a Berlino ed estate a Stromboli, son ovenuto su con l'odore degli elefanti a Zoo e a totani strombolani! :mrgreen:

k.berg e' cambiata moltissimo, mi ricordo ai tempi del muro com'era, avevamo li un palazzo che abbiamo divuto mollare, nessuno pagava l'affitto e poi fu preso dai punk.
Si puo 'dire che sono anche berlinese doc (mio nonno di 23 generazioni) mentre mia nonna di Danzica.
Il mio pirimo volo e' stato (avevo nenache 2 settiamne di vita) Napoli-FCO-LIN-FRA-Tempelhof (allora con la Pan Am).

mxp exp

Messaggio da leggereda mxp exp » mar 18 mar 2008, 14:17:27

anche tra hohg kong e macau c'era una bella flotta di aliscafi, adesso soppiantata da catamarani.
mxp exp

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » mar 18 mar 2008, 14:36:30

mxp exp ha scritto:anche tra hohg kong e macau c'era una bella flotta di aliscafi, adesso soppiantata da catamarani.
I catamarani pososno portare piu' passeggeri ma in realta' son piu' lenti e in caso di mare agitato sballottano ancor di piu'.

Gli ultimi aliscafi portano anche 240 passeggeri, in Italia gli ultimi sono i Foilmaster (li ha la Siremar ed Usticalines, ex rotte Snav) mentre in Spagna la Transmediterranea.

Ogni aliscafo dei cantieri Rodriguez (gli inventori) vengono testati prima della consegna ai clienti finali tra Messina e Stromboli (gli ingegneri poi vanno a pranzo al ristorante il Canneto a due passi dal pontile, ottimi i totani ripieni) con prove di velocita' virate strette e stop and go spettacolari.

Gli Aliscafi presenti sui laghi italiani sono stati trasportati su loro ali sino all'estuario del Po poi li imbarcati su chiatte sino a Cremona e poi nei vari cantieri di manutenzione ricomposte le ali.

Versioni militari speciali a 3 ali (una centrale a V e in poppa classiche) ne sono state fatte dato che con la velocita' e il piccolo moto d'onda sono ideali per un utilozzo in zone minate.

Torna a “COMPAGNIE STRANIERE”