@nnn
Non Stromboliano ma Strombolano!
Si sono Strombolano DOC mio padre di Stromboli e mia madre di Berlin, mio padre era stato sindaco e mia madre la prima straniera a vivere li, porto' il turismo da Berlino alla dfine dei anni 60 dopo che mio padre fece giurare li il primo film tra la Bergmann e Rossellini (Stromboli terra di Dio).
Scusa, non volevo!! :oops:
È possibile che su tua madre/Famiglia sia stato fatto un reportage per la TV Tedesca/Svizzera e Austriaca? Un paio di mesi fa, forse anni - ricordo di aver visto un documentario su Stromboli, il suo turismo e gli abitanti e cerano anche dei tedeschi. Per la ARD...
Sei un pezzo di storia italiano - spero che almeno tu ne sia orgoglioso!
Io vivo a Kreuzberg, Bergmanstr. uno dei "Kiez" - quartieri eco/alternativi o meglio dire con molta movida!
Mi trovo troppo bene qui, ma se lascieró Berlino per ritornare a vivere in Italy voglio vivere di nuovo su un isola!
Sono nato a Cairns e cresciuto a Cairs (Kuranda), tra Rain Forest e Oceano Pacifico, tra turisti e hippie, tra barriera corallina e squali, tra serpenti e cockatoes, tra tanta Natura e tantissima Natura!
Poi come tutti i genitori australiani, mandano i propri figli a studiare in Inghilterra, Spagna o Germania. Io sono stato in Londra e poi Bologna.
Appena arrivato in europa sono svenuto, prima da piccolo andavamo ogni due anni in Italia, with fu***in QF! Ma da grande capisci molto di piú e tutto sembra diverso.
Ho iniziato subito a volare appena arrivato in europa, visto che puoi vivere in un a cittá senza dover vivere a FCO o FRA, ho iniziato per AZ prima perché mi davano turni per BKK/SYD - ma sapevo che AZ non era cio che stavo cercando (troppo italiana, troppo chiusa, mi ricordo ancora quelle Thailandesi e le povere Giapponesi ed io soliiiiii), dunque dopo un anno si sono aperte le strade di LH e da quel momento sto la e non mi toglie piú nessuno-qui sto molto bene!!!
Se ti capita di venire a Berlino mi farebbe molto piacere incontrarti, se hai tempo e voglia!
Adesso sono finito vado a dormire un po BOM e stato duro!
a dopo