Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano

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skyrobbie
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Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano

Messaggio da leggereda skyrobbie » dom 11 gen 2015, 19:57:49

i voli per gli USA/Canada da Fco spesso hanno cadenza solo stagionale (AA,UA, AC e TS), DL mantiene ATL tutto l'anno, US su PHL e Charlotte solo d'estate.

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cesare.caldi
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Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano

Messaggio da leggereda cesare.caldi » lun 12 gen 2015, 08:50:42

La MXP-PVG di AZ dovrebbe essere temporanea solo per l'expo, credo sia veramente assurdo aprire una rotta di lungo raggio per soli 6 mesi considerato i tempi e i costi di avviamento di una rotta simile. Inoltre AZ è assente dalla Cina da diversi anni e dovrebbe ricostituire una rete commerciale, oltre a contratti di handling, catering, ecc per gestire il volo.

Inoltre sono in grave ritardo l' expo è alle porte la rotta avrebbe dovuto essere in vendita da mesi, le compagnie serie stanno mettendo in vendita nuove rotte per la winter 2015, questi non sanno ancora cosa faranno tra 3 mesi... tutto sommato spero per loro che rinuncino ad aprirla altrimenti un operazione del genere per soli 6 mesi per me si chiuderebbe con un bilancio in grande perdita.

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malpensante
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Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano

Messaggio da leggereda malpensante » lun 12 gen 2015, 09:01:24

Perché in perdita? Sarebbe una specie di charter per un periodo di traffico eccezionale (speriamo!).

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cesare.caldi
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Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano

Messaggio da leggereda cesare.caldi » lun 12 gen 2015, 09:22:24

malpensante ha scritto:Perché in perdita? Sarebbe una specie di charter per un periodo di traffico eccezionale (speriamo!).
I costi di start up e avviamento di una rotta di lungo raggio sono notevoli, non è un voletto europeo. Ok il discorso stile charter ma in questo caso avrebbero dovuto fare accordi già da mesi con TO cinesi, e invece a quanto sembra sarebbe un volo in gran parte di pura linea.

KittyHawk
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Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano

Messaggio da leggereda KittyHawk » lun 12 gen 2015, 09:42:18

cesare.caldi ha scritto:La MXP-PVG di AZ dovrebbe essere temporanea solo per l'expo, credo sia veramente assurdo aprire una rotta di lungo raggio per soli 6 mesi considerato i tempi e i costi di avviamento di una rotta simile. Inoltre AZ è assente dalla Cina da diversi anni e dovrebbe ricostituire una rete commerciale, oltre a contratti di handling, catering, ecc per gestire il volo.

Inoltre sono in grave ritardo l' expo è alle porte la rotta avrebbe dovuto essere in vendita da mesi, le compagnie serie stanno mettendo in vendita nuove rotte per la winter 2015, questi non sanno ancora cosa faranno tra 3 mesi... tutto sommato spero per loro che rinuncino ad aprirla altrimenti un operazione del genere per soli 6 mesi per me si chiuderebbe con un bilancio in grande perdita.
Dobbiamo smettere di pensare ad AZ come a una compagnia indipendente, con buona pace di quelli che ancora ci credono. Ormai, come Air Berlin, Air Serbia e così via, Alitalia è solo un marchio della galassia Etihad.
Le strutture logistiche, a PVG, già ci sono e sono quelle della compagnia emiratina, che serve direttamente la città cinese.

Non convinti dell'integrazione dei marchi? Provate a ricercare un volo tra MXP e PVG sul sito web di Etihad e guardate cosa salta fuori. Potete scegliere un solo scalo, a AUH, o farvene anche due con l'aggiunta di FCO o BEG.

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Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano

Messaggio da leggereda malpensante » lun 12 gen 2015, 10:46:42

cesare.caldi ha scritto:Ok il discorso stile charter ma in questo caso avrebbero dovuto fare accordi già da mesi con TO cinesi, e invece a quanto sembra sarebbe un volo in gran parte di pura linea.
Li avranno già fatti. Il turista cinese di solito non viaggia da solo, ci saranno Tour Operator cinesi che hanno bisogno del volo per EXPO, no?

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Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano

Messaggio da leggereda spanna » mar 13 gen 2015, 18:11:43

cesare.caldi ha scritto:La MXP-PVG di AZ dovrebbe essere temporanea solo per l'expo, credo sia veramente assurdo aprire una rotta di lungo raggio per soli 6 mesi considerato i tempi e i costi di avviamento di una rotta simile. Inoltre AZ è assente dalla Cina da diversi anni e dovrebbe ricostituire una rete commerciale, oltre a contratti di handling, catering, ecc per gestire il volo.

Inoltre sono in grave ritardo l' expo è alle porte la rotta avrebbe dovuto essere in vendita da mesi, le compagnie serie stanno mettendo in vendita nuove rotte per la winter 2015, questi non sanno ancora cosa faranno tra 3 mesi... tutto sommato spero per loro che rinuncino ad aprirla altrimenti un operazione del genere per soli 6 mesi per me si chiuderebbe con un bilancio in grande perdita.
sono d'accordo. Alitalia deve aprire un ufficio a Shanghai, affittandolo e sistemandolo per l'uso, selezionare il personale ed assumerlo, addestrarlo, fare massiccia pubblicita' sia in loco sia in italia per lanciare il volo, avviare contatti commerciali con tour operator ed agenzie di viaggio locali, inoltre normalmente un volo LR richiede del tempo prima di riempire in modo stabile. I supermanager di EY non lo sanno?
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

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Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano

Messaggio da leggereda malpensante » mar 13 gen 2015, 22:08:30

spanna ha scritto:sono d'accordo. Alitalia deve aprire un ufficio a Shanghai, affittandolo e sistemandolo per l'uso, selezionare il personale ed assumerlo, addestrarlo, fare massiccia pubblicita' sia in loco sia in italia per lanciare il volo, avviare contatti commerciali con tour operator ed agenzie di viaggio locali, inoltre normalmente un volo LR richiede del tempo prima di riempire in modo stabile. I supermanager di EY non lo sanno?
Basta usare il personale e gli uffici di Etihad.

spanna
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Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano

Messaggio da leggereda spanna » mer 14 gen 2015, 08:46:01

non so quanto possa funzionare per alitalia usare personale EY a shanghai, si risparmierebbero dei costi ma ci potrebbero essere altri svantaggi, per esempio i cinesi potrebbero trovare piu' conveniente passare da AUH :green:
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

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Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano

Messaggio da leggereda easyMXP » mer 14 gen 2015, 11:03:32

Se EY decide di aprire il diretto da MXP, l'ufficio EY a Shanghai venderà anche il diretto.
Non è AZ che apre il diretto contro la volontà di EY.

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Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mer 14 gen 2015, 16:12:01

mah per me tutte le rotte che verranno concesse di aprire ad AZ sono una specie di risarcimento per tutti i voli di federaggio che aumenteranno sempre di piu' dall' Italia verso AUH. Una specie di contentino...

KittyHawk
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Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano

Messaggio da leggereda KittyHawk » mer 14 gen 2015, 19:19:24

Alcune rotte AZ, probabilmente, saranno fatte aprire da EY per aggirare i limiti dei bilaterali di Abu Dhabi con alcuni Paesi stranieri. Cina e Australia (se ci sarà) sembrano rientrare in questa casistica.

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Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano

Messaggio da leggereda MUSICA » mer 14 gen 2015, 20:43:59

Mea diventa giornaliero da fine Marzo.

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Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano

Messaggio da leggereda BAlorMXP » gio 15 gen 2015, 14:44:10

MUSICA ha scritto:Mea diventa giornaliero da fine Marzo.
Scusa ma sul sito MEA non risulta. Dove l'hai visto?

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Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano

Messaggio da leggereda rommix » lun 26 gen 2015, 10:41:08

MUSICA ha scritto:Ac è quasi sicuro con A330.
....ad oggi è ancora con la vecchia macchina....

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FraBkk
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Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano

Messaggio da leggereda FraBkk » mar 27 gen 2015, 20:54:35

Thaiairways a rischio :

The rehabilitation plan will see its workforce slashed from 25,000 to 20,000.

The BangkokJohannesburg route was already cancelled on January 15 and the BangkokMadrid, BangkokMoscow, BangkokLos Angeles routes are likely to be axed in the second quarter of this year.

Decisions on routes that do not make a profit but are considered to have potential will be made in the fourth quarter. They include Bangkok-Rome, Bangkok-Milan, Bangkok-Brussels, Bangkok-Brisbane, Bangkok-Sapporo, Bangkok-Colombo, Bangkok-Denpasar and Bangkok-Hyderabad.


http://www.nationmultimedia.com/nationa ... 52743.html

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Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano

Messaggio da leggereda malpensante » mar 27 gen 2015, 23:14:30

Sono andato tante volte a Bangkok e quasi sempre come scalo, ma non ho mai volato con Thai, che sarebbe stata la scelta più comoda. Il volo non quotidiano impedisce di volare nei giorni preferiti, i prezzi sono alti in assoluto, non solo rispetto a quelli della concorrenza. Voli quotidiani con aerei più piccoli sarebbero l'ideale, ma Thai non ci pensa.

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Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano

Messaggio da leggereda 767neos » mer 28 gen 2015, 00:37:44

rommix ha scritto:
MUSICA ha scritto:Ac è quasi sicuro con A330.
....ad oggi è ancora con la vecchia macchina....
Si parla di upgrade a 788 quando arriveranno nuove macchine (verso settembre/ottobre p.s. ------>ancora da confermare, ma sicuro al 90%). I 767 andranno ad Air Canada Rouge.
Sony A77 mk2
Sony A350
Sony 70-400 SSM G F4-5.6
Sony Zeiss 16-80 F3.5-4.5
Samyang 8mm F3.5 fisheye
Sony 18-70mm F3.5-5.6
Minolta 50mm F1.7


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Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano

Messaggio da leggereda Fabri88 » mer 28 gen 2015, 09:43:46

malpensante ha scritto:Sono andato tante volte a Bangkok e quasi sempre come scalo, ma non ho mai volato con Thai, che sarebbe stata la scelta più comoda. Il volo non quotidiano impedisce di volare nei giorni preferiti, i prezzi sono alti in assoluto, non solo rispetto a quelli della concorrenza. Voli quotidiani con aerei più piccoli sarebbero l'ideale, ma Thai non ci pensa.
Una cosa però la devo dire: sto notando che le compagnie Asiatiche stanno aumentando la loro percentuale di widebodies in flotta ma non per operare più voli a lungo raggio bensì solo ed esclusivamente per aumentare la capacità sui voli interni o sui voli nella regione.

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Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano

Messaggio da leggereda FlyCX » mer 28 gen 2015, 11:30:03

Fabri88 ha scritto:Una cosa però la devo dire: sto notando che le compagnie Asiatiche stanno aumentando la loro percentuale di widebodies in flotta ma non per operare più voli a lungo raggio bensì solo ed esclusivamente per aumentare la capacità sui voli interni o sui voli nella regione.
Dall'Asia all'Europa, e pure verso gli Usa via Europa/Golfo, la concorrenza delle golfare è fortissima. Tutti la stanno subendo pesantemente, forse solo CX per il suo superiore accesso al mercato cinese è un po' meno impattata.
Il mercato intra-Asia (paesi Asean) è stato liberalizzato di recente ed uno strumento che permette alle legacy di competere con le low cost è la capacità: meno aerei più grossi, quindi costi unitari più bassi.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

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Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano

Messaggio da leggereda Fabri88 » mer 28 gen 2015, 11:47:17

FlyCX ha scritto:Dall'Asia all'Europa, e pure verso gli Usa via Europa/Golfo, la concorrenza delle golfare è fortissima. Tutti la stanno subendo pesantemente, forse solo CX per il suo superiore accesso al mercato cinese è un po' meno impattata.
Il mercato intra-Asia (paesi Asean) è stato liberalizzato di recente ed uno strumento che permette alle legacy di competere con le low cost è la capacità: meno aerei più grossi, quindi costi unitari più bassi.
È fortissima perché l'hanno voluta fortissima. L'hanno voluta chi? Sia Europei che Asiatici, nel caso specifico Italia e Thailandia. Che hanno concesso troppo.

Inoltre, non tutti la stanno subendo: chi ha una forte compagnia basata (BA, LH, AF) ha comunque buoni network verso l'Asia. Le compagnie Asiatiche (le uniche sulle quali può contare MXP non avendo un hub-carrier), al contrario, stanno concentrando la loro presenza in Europa solo sui Big-3 (LHR, CDG e FRA) e su pochi altri aeroporti.

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Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano

Messaggio da leggereda michyh87 » mer 28 gen 2015, 12:14:55

Thai incrementa (di nuovo) MXP-BKK a 4xw dal 3 maggio con B744...speriamo in bene

http://airlineroute.net/2015/01/28/tg-s15update1/

Fabri88
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Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano

Messaggio da leggereda Fabri88 » mer 28 gen 2015, 12:23:26

Aumentano per tagliare?

Comunque l'aumento a 4xW dalla Summer non è da considerarsi tale: è ormai routine da qualche anno.

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Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano

Messaggio da leggereda FraBkk » mer 28 gen 2015, 12:49:43

Mi spiace ma finché faranno prezzi di poco inferiori a SIA e CX e volano con gli scassoni andranno sempre in perdita...... dovrebbero o mettere aeromobili migliori o abbassare i prezzi a livello di arabe.....

gabrio
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Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano

Messaggio da leggereda gabrio » ven 30 gen 2015, 18:45:05

Azerbaijan Airlines passa a 3xW dal 27/4 al 28/8


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