Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano
Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano
i voli per gli USA/Canada da Fco spesso hanno cadenza solo stagionale (AA,UA, AC e TS), DL mantiene ATL tutto l'anno, US su PHL e Charlotte solo d'estate.
- cesare.caldi
- Messaggi: 9084
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano
La MXP-PVG di AZ dovrebbe essere temporanea solo per l'expo, credo sia veramente assurdo aprire una rotta di lungo raggio per soli 6 mesi considerato i tempi e i costi di avviamento di una rotta simile. Inoltre AZ è assente dalla Cina da diversi anni e dovrebbe ricostituire una rete commerciale, oltre a contratti di handling, catering, ecc per gestire il volo.
Inoltre sono in grave ritardo l' expo è alle porte la rotta avrebbe dovuto essere in vendita da mesi, le compagnie serie stanno mettendo in vendita nuove rotte per la winter 2015, questi non sanno ancora cosa faranno tra 3 mesi... tutto sommato spero per loro che rinuncino ad aprirla altrimenti un operazione del genere per soli 6 mesi per me si chiuderebbe con un bilancio in grande perdita.
Inoltre sono in grave ritardo l' expo è alle porte la rotta avrebbe dovuto essere in vendita da mesi, le compagnie serie stanno mettendo in vendita nuove rotte per la winter 2015, questi non sanno ancora cosa faranno tra 3 mesi... tutto sommato spero per loro che rinuncino ad aprirla altrimenti un operazione del genere per soli 6 mesi per me si chiuderebbe con un bilancio in grande perdita.
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano
Perché in perdita? Sarebbe una specie di charter per un periodo di traffico eccezionale (speriamo!).
- cesare.caldi
- Messaggi: 9084
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano
I costi di start up e avviamento di una rotta di lungo raggio sono notevoli, non è un voletto europeo. Ok il discorso stile charter ma in questo caso avrebbero dovuto fare accordi già da mesi con TO cinesi, e invece a quanto sembra sarebbe un volo in gran parte di pura linea.malpensante ha scritto:Perché in perdita? Sarebbe una specie di charter per un periodo di traffico eccezionale (speriamo!).
Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano
Dobbiamo smettere di pensare ad AZ come a una compagnia indipendente, con buona pace di quelli che ancora ci credono. Ormai, come Air Berlin, Air Serbia e così via, Alitalia è solo un marchio della galassia Etihad.cesare.caldi ha scritto:La MXP-PVG di AZ dovrebbe essere temporanea solo per l'expo, credo sia veramente assurdo aprire una rotta di lungo raggio per soli 6 mesi considerato i tempi e i costi di avviamento di una rotta simile. Inoltre AZ è assente dalla Cina da diversi anni e dovrebbe ricostituire una rete commerciale, oltre a contratti di handling, catering, ecc per gestire il volo.
Inoltre sono in grave ritardo l' expo è alle porte la rotta avrebbe dovuto essere in vendita da mesi, le compagnie serie stanno mettendo in vendita nuove rotte per la winter 2015, questi non sanno ancora cosa faranno tra 3 mesi... tutto sommato spero per loro che rinuncino ad aprirla altrimenti un operazione del genere per soli 6 mesi per me si chiuderebbe con un bilancio in grande perdita.
Le strutture logistiche, a PVG, già ci sono e sono quelle della compagnia emiratina, che serve direttamente la città cinese.
Non convinti dell'integrazione dei marchi? Provate a ricercare un volo tra MXP e PVG sul sito web di Etihad e guardate cosa salta fuori. Potete scegliere un solo scalo, a AUH, o farvene anche due con l'aggiunta di FCO o BEG.
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano
Li avranno già fatti. Il turista cinese di solito non viaggia da solo, ci saranno Tour Operator cinesi che hanno bisogno del volo per EXPO, no?cesare.caldi ha scritto:Ok il discorso stile charter ma in questo caso avrebbero dovuto fare accordi già da mesi con TO cinesi, e invece a quanto sembra sarebbe un volo in gran parte di pura linea.
Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano
sono d'accordo. Alitalia deve aprire un ufficio a Shanghai, affittandolo e sistemandolo per l'uso, selezionare il personale ed assumerlo, addestrarlo, fare massiccia pubblicita' sia in loco sia in italia per lanciare il volo, avviare contatti commerciali con tour operator ed agenzie di viaggio locali, inoltre normalmente un volo LR richiede del tempo prima di riempire in modo stabile. I supermanager di EY non lo sanno?cesare.caldi ha scritto:La MXP-PVG di AZ dovrebbe essere temporanea solo per l'expo, credo sia veramente assurdo aprire una rotta di lungo raggio per soli 6 mesi considerato i tempi e i costi di avviamento di una rotta simile. Inoltre AZ è assente dalla Cina da diversi anni e dovrebbe ricostituire una rete commerciale, oltre a contratti di handling, catering, ecc per gestire il volo.
Inoltre sono in grave ritardo l' expo è alle porte la rotta avrebbe dovuto essere in vendita da mesi, le compagnie serie stanno mettendo in vendita nuove rotte per la winter 2015, questi non sanno ancora cosa faranno tra 3 mesi... tutto sommato spero per loro che rinuncino ad aprirla altrimenti un operazione del genere per soli 6 mesi per me si chiuderebbe con un bilancio in grande perdita.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano
Basta usare il personale e gli uffici di Etihad.spanna ha scritto:sono d'accordo. Alitalia deve aprire un ufficio a Shanghai, affittandolo e sistemandolo per l'uso, selezionare il personale ed assumerlo, addestrarlo, fare massiccia pubblicita' sia in loco sia in italia per lanciare il volo, avviare contatti commerciali con tour operator ed agenzie di viaggio locali, inoltre normalmente un volo LR richiede del tempo prima di riempire in modo stabile. I supermanager di EY non lo sanno?
Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano
non so quanto possa funzionare per alitalia usare personale EY a shanghai, si risparmierebbero dei costi ma ci potrebbero essere altri svantaggi, per esempio i cinesi potrebbero trovare piu' conveniente passare da AUH :green:
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano
Se EY decide di aprire il diretto da MXP, l'ufficio EY a Shanghai venderà anche il diretto.
Non è AZ che apre il diretto contro la volontà di EY.
Non è AZ che apre il diretto contro la volontà di EY.
- cesare.caldi
- Messaggi: 9084
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano
mah per me tutte le rotte che verranno concesse di aprire ad AZ sono una specie di risarcimento per tutti i voli di federaggio che aumenteranno sempre di piu' dall' Italia verso AUH. Una specie di contentino...
Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano
Alcune rotte AZ, probabilmente, saranno fatte aprire da EY per aggirare i limiti dei bilaterali di Abu Dhabi con alcuni Paesi stranieri. Cina e Australia (se ci sarà) sembrano rientrare in questa casistica.
Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano
Mea diventa giornaliero da fine Marzo.
Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano
Scusa ma sul sito MEA non risulta. Dove l'hai visto?MUSICA ha scritto:Mea diventa giornaliero da fine Marzo.
Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano
....ad oggi è ancora con la vecchia macchina....MUSICA ha scritto:Ac è quasi sicuro con A330.
Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano
Thaiairways a rischio :
The rehabilitation plan will see its workforce slashed from 25,000 to 20,000.
The BangkokJohannesburg route was already cancelled on January 15 and the BangkokMadrid, BangkokMoscow, BangkokLos Angeles routes are likely to be axed in the second quarter of this year.
Decisions on routes that do not make a profit but are considered to have potential will be made in the fourth quarter. They include Bangkok-Rome, Bangkok-Milan, Bangkok-Brussels, Bangkok-Brisbane, Bangkok-Sapporo, Bangkok-Colombo, Bangkok-Denpasar and Bangkok-Hyderabad.
http://www.nationmultimedia.com/nationa ... 52743.html
The rehabilitation plan will see its workforce slashed from 25,000 to 20,000.
The BangkokJohannesburg route was already cancelled on January 15 and the BangkokMadrid, BangkokMoscow, BangkokLos Angeles routes are likely to be axed in the second quarter of this year.
Decisions on routes that do not make a profit but are considered to have potential will be made in the fourth quarter. They include Bangkok-Rome, Bangkok-Milan, Bangkok-Brussels, Bangkok-Brisbane, Bangkok-Sapporo, Bangkok-Colombo, Bangkok-Denpasar and Bangkok-Hyderabad.
http://www.nationmultimedia.com/nationa ... 52743.html
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano
Sono andato tante volte a Bangkok e quasi sempre come scalo, ma non ho mai volato con Thai, che sarebbe stata la scelta più comoda. Il volo non quotidiano impedisce di volare nei giorni preferiti, i prezzi sono alti in assoluto, non solo rispetto a quelli della concorrenza. Voli quotidiani con aerei più piccoli sarebbero l'ideale, ma Thai non ci pensa.
Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano
Si parla di upgrade a 788 quando arriveranno nuove macchine (verso settembre/ottobre p.s. ------>ancora da confermare, ma sicuro al 90%). I 767 andranno ad Air Canada Rouge.rommix ha scritto:....ad oggi è ancora con la vecchia macchina....MUSICA ha scritto:Ac è quasi sicuro con A330.
Sony A77 mk2
Sony A350
Sony 70-400 SSM G F4-5.6
Sony Zeiss 16-80 F3.5-4.5
Samyang 8mm F3.5 fisheye
Sony 18-70mm F3.5-5.6
Minolta 50mm F1.7
Marco
Sony A350
Sony 70-400 SSM G F4-5.6
Sony Zeiss 16-80 F3.5-4.5
Samyang 8mm F3.5 fisheye
Sony 18-70mm F3.5-5.6
Minolta 50mm F1.7
Marco
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
- Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)
Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano
Una cosa però la devo dire: sto notando che le compagnie Asiatiche stanno aumentando la loro percentuale di widebodies in flotta ma non per operare più voli a lungo raggio bensì solo ed esclusivamente per aumentare la capacità sui voli interni o sui voli nella regione.malpensante ha scritto:Sono andato tante volte a Bangkok e quasi sempre come scalo, ma non ho mai volato con Thai, che sarebbe stata la scelta più comoda. Il volo non quotidiano impedisce di volare nei giorni preferiti, i prezzi sono alti in assoluto, non solo rispetto a quelli della concorrenza. Voli quotidiani con aerei più piccoli sarebbero l'ideale, ma Thai non ci pensa.
Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano
Dall'Asia all'Europa, e pure verso gli Usa via Europa/Golfo, la concorrenza delle golfare è fortissima. Tutti la stanno subendo pesantemente, forse solo CX per il suo superiore accesso al mercato cinese è un po' meno impattata.Fabri88 ha scritto:Una cosa però la devo dire: sto notando che le compagnie Asiatiche stanno aumentando la loro percentuale di widebodies in flotta ma non per operare più voli a lungo raggio bensì solo ed esclusivamente per aumentare la capacità sui voli interni o sui voli nella regione.
Il mercato intra-Asia (paesi Asean) è stato liberalizzato di recente ed uno strumento che permette alle legacy di competere con le low cost è la capacità: meno aerei più grossi, quindi costi unitari più bassi.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
- Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)
Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano
È fortissima perché l'hanno voluta fortissima. L'hanno voluta chi? Sia Europei che Asiatici, nel caso specifico Italia e Thailandia. Che hanno concesso troppo.FlyCX ha scritto:Dall'Asia all'Europa, e pure verso gli Usa via Europa/Golfo, la concorrenza delle golfare è fortissima. Tutti la stanno subendo pesantemente, forse solo CX per il suo superiore accesso al mercato cinese è un po' meno impattata.
Il mercato intra-Asia (paesi Asean) è stato liberalizzato di recente ed uno strumento che permette alle legacy di competere con le low cost è la capacità: meno aerei più grossi, quindi costi unitari più bassi.
Inoltre, non tutti la stanno subendo: chi ha una forte compagnia basata (BA, LH, AF) ha comunque buoni network verso l'Asia. Le compagnie Asiatiche (le uniche sulle quali può contare MXP non avendo un hub-carrier), al contrario, stanno concentrando la loro presenza in Europa solo sui Big-3 (LHR, CDG e FRA) e su pochi altri aeroporti.
Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano
Thai incrementa (di nuovo) MXP-BKK a 4xw dal 3 maggio con B744...speriamo in bene
http://airlineroute.net/2015/01/28/tg-s15update1/
http://airlineroute.net/2015/01/28/tg-s15update1/
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
- Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)
Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano
Aumentano per tagliare?
Comunque l'aumento a 4xW dalla Summer non è da considerarsi tale: è ormai routine da qualche anno.
Comunque l'aumento a 4xW dalla Summer non è da considerarsi tale: è ormai routine da qualche anno.
Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano
Mi spiace ma finché faranno prezzi di poco inferiori a SIA e CX e volano con gli scassoni andranno sempre in perdita...... dovrebbero o mettere aeromobili migliori o abbassare i prezzi a livello di arabe.....
Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano
Azerbaijan Airlines passa a 3xW dal 27/4 al 28/8