Questo, insieme al fatto che gli orari siano spariti, mi fa temere una revisione al ribasso del servizio.malpensante ha scritto:Ieri sera ho spiacevolmente notato che l'autobus, arrivato al T2 al minuto 18, riparte al minuto 30. Su un percorso così breve, 12 minuti di pausa sono assurdi.
...
Segnalazioni e migliorie a Malpensa
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Comprensibile se vai in auto perché il parcheggio al T2 è praticamente inesistente da quando sono iniziati i lavori per la stazione, ma se vai in bus o in taxi o in auto accompagnato non vedo in cosa Orio sia meglio.malpensante ha scritto:Col T2 arrivederci a (quasi) mai più, visto che il bus diretto per Milano Cenrale per me non esiste, il taxi da 90 euro è improponibile e il parcheggio è scomodissimo, ho dovuto pedinare un pax in arrivo con la valigia, prendendo il posto della sua auto, all'estremità del P6, credo un km. di distanza dalle partenze.
Orio forever.
Segnalazioni per una Malpensa migliore
Aggiungo che se uno sceglie un parcheggio remoto con la navetta, i problemi non si pongono.easyMXP ha scritto: Comprensibile se vai in auto perché il parcheggio al T2 è praticamente inesistente da quando sono iniziati i lavori per la stazione, ma se vai in bus o in taxi o in auto accompagnato non vedo in cosa Orio sia meglio.
Al momento i parcheggi ufficiali sono scomodi e ugualmente il treno; mancano un po' di cartelli "stiamo lavorando per voi".
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Andare in bus a Malpensa o Orio richiede troppo tempo, nelle ore di punta è per me inaccettabile. Non ci penso neanche.easyMXP ha scritto:Comprensibile se vai in auto perché il parcheggio al T2 è praticamente inesistente da quando sono iniziati i lavori per la stazione, ma se vai in bus o in taxi o in auto accompagnato non vedo in cosa Orio sia meglio.
Taxi per Malpensa (o Orio) idem fuori discussione. Il parcheggio P6 che resta al T2 è grande, ma strapieno e lontanissimo. Nessun paragone con Orio.
Non ci penso neanche, potrebbe andar bene solo per la vacanza che si fa una volta l'anno e per cui il tempo che si può dedicare al viaggio non è un vincolo. Non di sicuro per un weekend.FlyCX ha scritto:Aggiungo che se uno sceglie un parcheggio remoto con la navetta, i problemi non si pongono.
D'ora in poi prenderò in considerazione solo Linate con 73, taxi o auto, MXP T1 treno o auto e Orio auto.
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
si hanno fatto un appalto provvisorio e a Maggio ce ne sarà uno ulterioreFlyCX ha scritto:Finora il servizio bus T1-T2 era svolto da FNM con autobus di tipo urbano, ora si vedono quelli extraurbani di Air Pullman. Non è che è cambiato l'appalto?
Se qualcuno riesce, si informi...
Ho suggerito alla customer di prevedere un servizio minimo di qualità, ovvero Autobus da tipo urbano munito di porte anteriori e posteriori nonché pianale ribassato e spazio per le valige oltre ovviamente a scritte o display su tutti i lati...
Vedremo, intanto tra 3 giorni apre Expo e Malpensa ha una navetta bus degna del Cairo, ma non si vergognano i dirigenti dell'idroscalo?
@ Malpensante
a che ora sei arrivato? dalle 22.30 scatta orario ridotto (assurdo perché dal T2 c'è l'ondata di arrivi Easyjet) e il bus è ogni mezzora!!!!
Il P5 (ex P6) è davvero scomodissimo ora coi lavori per la stazione e infatti tutti posteggiano alla minkiam dove capita, tanto APCOA non batte ciglio
Per fortuna tra un anno sarà tutto ripristinato... forse
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Arrivato alle 23 circa.
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
allora purtroppo quell'attesa al capolinea del bus è normale... per Sea, non per i pax :azz:malpensante ha scritto:Arrivato alle 23 circa.
Malpensa airport user
- cesare.caldi
- Messaggi: 9086
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Malpensante hai pensato a prendere un taxi dal T2 al T1? Se non vuoi aspettare troppo il bus navetta può essere una soluzione sempre che i nostri "amici" taxisti non ti sparino cifre assurde per fare 3km di percorso o peggio ti rifiutino la corsa...
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Segnalazioni per una Malpensa migliore
Dovevo andare solo in fondo al parcheggio del T2. In bus perché c'era il diluvio, ci siamo inzuppati già tra scaletta e Cobus.
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
anche il cesso più bello di tutta Malpensa ha già problemi, pazzesco


Malpensa airport user
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
L'ho usato giovedì sera e non c'erano problemi.I-Alex ha scritto:anche il cesso più bello di tutta Malpensa ha già problemi, pazzesco
A vederlo così sembrerebbero solo pulizie in corso.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Io l'ho usato venerdi mattino e non c'era nessun carrello pulizie nei dintorni
ieri sera son tornato a Malpensa con volo Germnwings operato da Titan (che c***, quando mai mi ricapiterà?) e il satellite A è incredibilmente buio: sia il pontile da Terminal a Satellite che il fingers erano quasi completamente al buio, accesa una luce ogni 4, davvero sempre di arrivare in un vecchio e brutto apt fantasma, pazzesco.
Solo la zona consegna bagagli A è ben illuminata, peccato che non ci sia alcuna pubblicità e nemmeno un cartello con indicazione di Benvenuti a Milano, expo è qui... arrivare dalla germania è davvero un colpo al cuore vedere come siamo serie C.
La fermata del bus navetta è spostata sulla strada, se piove ci si bagna perche le tettoie sono piccolissime... I cartelli che la indicano sono dei word stampati a colore e appesi alla meno peggio, in molti non capivano quale fosse la fermata...
Non commento poi l'atttuale servizio con bus extraurbani che al ritorno dal T2 si fermano sull'altro lato della strada per poi proseguirr come linea B verso cargo city e la gente (stranieri) che devono attraversare la strada come capita...
Mi vergognavo di essere italiano, grazie Sea
ieri sera son tornato a Malpensa con volo Germnwings operato da Titan (che c***, quando mai mi ricapiterà?) e il satellite A è incredibilmente buio: sia il pontile da Terminal a Satellite che il fingers erano quasi completamente al buio, accesa una luce ogni 4, davvero sempre di arrivare in un vecchio e brutto apt fantasma, pazzesco.
Solo la zona consegna bagagli A è ben illuminata, peccato che non ci sia alcuna pubblicità e nemmeno un cartello con indicazione di Benvenuti a Milano, expo è qui... arrivare dalla germania è davvero un colpo al cuore vedere come siamo serie C.
La fermata del bus navetta è spostata sulla strada, se piove ci si bagna perche le tettoie sono piccolissime... I cartelli che la indicano sono dei word stampati a colore e appesi alla meno peggio, in molti non capivano quale fosse la fermata...
Non commento poi l'atttuale servizio con bus extraurbani che al ritorno dal T2 si fermano sull'altro lato della strada per poi proseguirr come linea B verso cargo city e la gente (stranieri) che devono attraversare la strada come capita...
Mi vergognavo di essere italiano, grazie Sea
Malpensa airport user
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Finché c'è da far ingrassare le imprese di costruzioni SEA è bravissima, i dolori iniziano quando deve occuparsi di manutenzione e gestione ordinaria del servizio.
Immagino che a fronte dei milioni spesi per la parte bella, la spesa per cambiare i neon della parte A o gestire una navetta decente sia davvero insostenibile.
Immagino che a fronte dei milioni spesi per la parte bella, la spesa per cambiare i neon della parte A o gestire una navetta decente sia davvero insostenibile.
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
A Milano A2A/AEM, che ha in carico il contratto per l'illuminazione pubblica, sta sostituendo a sue spese i lampioni, anche quelli ammodernati pochissimi anni fa, perché con quelli nuovi a LED riuscirà a diminuire i costi operativi e aumentare i margini di profitto. E - udite, udite! - riconoscerà al Comune, sotto forma di sconto o rimborso (non lo so), parte di questi profitti extra.easyMXP ha scritto:Immagino che a fronte dei milioni spesi per la parte bella, la spesa per cambiare i neon della parte A o gestire una navetta decente sia davvero insostenibile.
Ci sono condomini che stanno sostituendo l'illuminazione delle parti comuni, gettando via lampade a risparmio energetico non bruciate e sostituendole con LED, perché così diminuiranno i consumi e risparmieranno.
Si vede che SEA la pensa diversamente.
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Più che cambiare i neon credo stiano risparmiando sulla bolletta spegnendo tra il 50% e il 70% a seconda delle zoneeasyMXP ha scritto:Finché c'è da far ingrassare le imprese di costruzioni SEA è bravissima, i dolori iniziano quando deve occuparsi di manutenzione e gestione ordinaria del servizio.
Immagino che a fronte dei milioni spesi per la parte bella, la spesa per cambiare i neon della parte A o gestire una navetta decente sia davvero insostenibile.
Purtroppo manutenzione fa a pugni con Italia
Malpensa airport user
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Andrebbe modificata l'indicazione Dogana con Tax Refund... Più chiaro ciao che molti turisti asiatici chiedono dove sia... confermato dagli operatori


Malpensa airport user
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
speriamo che l'appalto per il bus navetta vada in porto stavolta...
costo? circa 3,6 mln di Euro per 2 anni
Purtroppo dopo le 22.30 permane l'orario ridotto ovvero una frequenza ogni mezzora sino alle 5.30
Diabolico perché a quell'ora al T2 arrivano tutti i night stop ovvero quasi 3000 persone, speriamo aprano presto il treno al T2
CAPITOLATO http://www.seamilano.eu/sites/sea14.mes ... rev0_2.pdf
costo? circa 3,6 mln di Euro per 2 anni
Purtroppo dopo le 22.30 permane l'orario ridotto ovvero una frequenza ogni mezzora sino alle 5.30
Diabolico perché a quell'ora al T2 arrivano tutti i night stop ovvero quasi 3000 persone, speriamo aprano presto il treno al T2
CAPITOLATO http://www.seamilano.eu/sites/sea14.mes ... rev0_2.pdf
Malpensa airport user
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
No, è giusto Customs.I-Alex ha scritto:Andrebbe modificata l'indicazione Dogana con Tax Refund... Più chiaro ciao che molti turisti asiatici chiedono dove sia... confermato dagli operatori
È dove verificano che le merci siano per l'esportazione e ti mettono il timbro.
"Tax Refund" è il banco delle agenzie che ti rimborsabo l'IVA una volta che hai fatto il passo prima.
È così in tutto il mondo (in cui c'é l'IVA) ed è corretta la traduzione.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
La traduzione è corretta ma i pax cercano il tax refund, me lo hanno segnalato molti dipendeti.
Ieri sera il resp Customer Care di Sea mi ha confermato che stanno valutando di aggiungere la scritta perchè anche a loro sono arrivate segnalazioni in tal senso :ciao:
Ieri sera il resp Customer Care di Sea mi ha confermato che stanno valutando di aggiungere la scritta perchè anche a loro sono arrivate segnalazioni in tal senso :ciao:
Malpensa airport user
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Infatti basta scrivere sia customs che tax refund.
Stanno valutando...è così complicato?
Stanno valutando...è così complicato?
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Si', ma è un'altra cosa.I-Alex ha scritto:La traduzione è corretta ma i pax cercano il tax refund, me lo hanno segnalato molti dipendeti.
Ieri sera il resp Customer Care di Sea mi ha confermato che stanno valutando di aggiungere la scritta perchè anche a loro sono arrivate segnalazioni in tal senso :ciao:
Comunque le scritte "Tax Refund" ci sono già, le ho viste anche a MXP nella zona airside, subito dopo la sicurezza.
Poi i banchetti Tax Refund sono a fianco del banco delle Dogane (check-in 12, il primo del salone nuovo - EDIT, quello della foto).
Lo scrivano anche in cinese



“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Dei moderni cestini con porta mozziconi credo sia doveroso averli agli ingressi anche del T2

A vostro avviso Sea non può aprire le scorciatoie ai check in e controlli di sicurezza?
Fare il giro dell'ora negli orari di morbida è assurdo



A vostro avviso Sea non può aprire le scorciatoie ai check in e controlli di sicurezza?
Fare il giro dell'ora negli orari di morbida è assurdo


Malpensa airport user
- cesare.caldi
- Messaggi: 9086
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Le barriere gialle ai controlli di sicurezza credo siano fisse, mentre per i paletti arancioni al check-in basterebbe un addetto che nelle ore di poca affluenza li spostasse evitando ai pax di fare il giro dell' oca.
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
È meglio così, fidati.I-Alex ha scritto:..
A vostro avviso Sea non può aprire le scorciatoie ai check in e controlli di sicurezza?
Fare il giro dell'ora negli orari di morbida è assurdo
Primo, avresti un sacco di furbi che tagliano la coda e poi dovresti avere degli addetti che se ne occupano.
È un terminal low-cost, mica la lounge di F della Singapore.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
si, ma ci sono dei punti che si possono aprirecesare.caldi ha scritto:Le barriere gialle ai controlli di sicurezza credo siano fisse, mentre per i paletti arancioni al check-in basterebbe un addetto che nelle ore di poca affluenza li spostasse evitando ai pax di fare il giro dell' oca.
i furbi ci sono anche ora, non è che se uno viaggia low cost devi fargli per forza fare il giro dell'inferno... anche perché se il 35% del tuo traffico dice che è un aeroporto del piffero, non ci fa una bella figura l'immagine di Mxp... comunque credo anch'io che richiederebbe troppa fatica e coordinamentoFlyCX ha scritto:È meglio così, fidati.I-Alex ha scritto:..
A vostro avviso Sea non può aprire le scorciatoie ai check in e controlli di sicurezza?
Fare il giro dell'ora negli orari di morbida è assurdo
Primo, avresti un sacco di furbi che tagliano la coda e poi dovresti avere degli addetti che se ne occupano.
È un terminal low-cost, mica la lounge di F della Singapore.
Malpensa airport user
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti