
American celebra Independence day
Re: American celebra Independence day
Si spera, ma ad oggi vedendo la lista degli hub di American non vedo quale volo possa aver senso da Milano senza una qualche forma di collaborazione di Air Italy...
Re: American celebra Independence day
Una divertente sequenza di frasi concatenate:
- AA è sponsor dei Chicago Cubs (baseball),
- i Chicago Cubs sono posseduti da Thomas Ricketts,
- Thomas Ricketts è uno dei potenziali nuovi padroni del Milan,
- il Milan conclude nel 2019-2020 la sponsorizzazione di Emirates.
Solo un gioco, beninteso, niente a che fare con la realtà.
- AA è sponsor dei Chicago Cubs (baseball),
- i Chicago Cubs sono posseduti da Thomas Ricketts,
- Thomas Ricketts è uno dei potenziali nuovi padroni del Milan,
- il Milan conclude nel 2019-2020 la sponsorizzazione di Emirates.
Solo un gioco, beninteso, niente a che fare con la realtà.
Re: American celebra Independence day
Mi piace il clima idilliaco fra AA e IG :-)
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Re: American celebra Independence day
In effetti... ma in American (e non solo) non ci pensano neanche a vedere in Air Italy la possibilità di crescere in Italia e non una concorrente? Con queste premesse sarà più dura del previsto entrare in OW altroché.kco ha scritto:Mi piace il clima idilliaco fra AA e IG :-)
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Re: American celebra Independence day
Mi rifaccio ai dati già postati da malpensante , traffico O/D verso hub AA in ordine di traffico escluso dove c'è già un diretto
LAX 106.775
ORD 50.478
DFW 16.666
PHL 10.606
Poi se vuoi usarlo come transito 100% potresti avere anche zero come O/D
LAX 106.775
ORD 50.478
DFW 16.666
PHL 10.606
Poi se vuoi usarlo come transito 100% potresti avere anche zero come O/D
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
American celebra Independence day
Pare che ci siano parecchi interline.kco ha scritto:Mi piace il clima idilliaco fra AA e IG![]()
Non è un fenomeno generalizzato, come con Cathay e Latam, però...
Re: American celebra Independence day
Non discuto ma mi faceva ridere che si parla di concorrenza ogni volta che in un articolo AA viene accostata ad IG.malpensante ha scritto:Pare che ci siano parecchi interline.kco ha scritto:Mi piace il clima idilliaco fra AA e IG![]()
Non è un fenomeno generalizzato, come con Cathay e Latam, però...
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Re: American celebra Independence day
tornando al discorso AA
io vedrei bene anche i Texas Rangers :cool2:KittyHawk ha scritto:Una divertente sequenza di frasi concatenate:
- AA è sponsor dei Chicago Cubs (baseball),
Malpensa airport user
- cesare.caldi
- Messaggi: 9086
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: American celebra Independence day
Sarebbe ottimo un volo per DFW, ma coi numeri di traffico postati sopra non credo si riesca a reggerlo, anche considerando il traffico aggiuntivo in connessione. Forse si riuscirebbe a stento a reggere un 3x week che non è ideale se punti al traffico business e ai transiti. A questo punto sarebbe meglio ORD che ha una base di traffico p2p molto piu' alta di DFW e geograficamente è piu' indicato per i transiti.I-Alex ha scritto:tornando al discorso AA
io vedrei bene anche i Texas Rangers :cool2:KittyHawk ha scritto:Una divertente sequenza di frasi concatenate:
- AA è sponsor dei Chicago Cubs (baseball),
Re: American celebra Independence day
Vista la penuria di voli diretti per Usa mi accontenterei della qualsiasi... Ovviamente o c'è tanto ptp (LAX) o devi arrivare in un Hub del vettore americano.
Ora anche da Malpensa ci sono voli di instradamento col centro sud Italia
Ora anche da Malpensa ci sono voli di instradamento col centro sud Italia
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: American celebra Independence day
Anche LAX è hub di AA.
Re: American celebra Independence day
Spulciando sul sito AA l'unica destinazione europea da LAX è LHR, ci sono molte più destinazioni da ORD DFW etc
Re: American celebra Independence day
Secondo me la LAX la farà Air Italy (e spero che trovino il modo di programmarla al più presto per fregare Norwegian, sempre che sia ancora interessata).
Per American vedo bene solo la ORD, sempre con qualche forma di collaborazione con Air Italy, potrebbero farla daily d'estate e 4xw d'inverno. Non si fanno problemi a ridurre JFK e MIA, figuriamoci Chicago. IL 788 sarebbe la macchina adatta.
Di certo dovrebbero studiare un orario più adatto alle connessioni con IG e diverso rispetto a quello delle loro JFK e MIA.
Per American vedo bene solo la ORD, sempre con qualche forma di collaborazione con Air Italy, potrebbero farla daily d'estate e 4xw d'inverno. Non si fanno problemi a ridurre JFK e MIA, figuriamoci Chicago. IL 788 sarebbe la macchina adatta.
Di certo dovrebbero studiare un orario più adatto alle connessioni con IG e diverso rispetto a quello delle loro JFK e MIA.
- cesare.caldi
- Messaggi: 9086
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: American celebra Independence day
La LAX è la rotta che ha piu' potenzialità come numero di pax annuali tuttavia presenta diverse problematiche:
1) Il traffico si concentra quasi del tutto nel picco estivo dove reggerebbe anche un daily, mentre in inverno c'è un crollo e probabilmente sarebbe difficile reggere anche un 3x week.
2) A livello geografico LAX si presta a poche connessioni, direi solo altre città della california o nord ovest USA per tutte altre destinazioni è necessario un backtrack che le rende poco convenienti.
3) Storicamente le compagnie USA volano pochissimo da LAX verso l'Europa, l'unica destinazione servita è LHR.
In conclusione la scelta piu' interessante per AA secondo me sarebbe ORD, che seppur avendo numeri p2p inferiori ha un potenziale di transiti e una posizione geografica molto piu' interessante.
1) Il traffico si concentra quasi del tutto nel picco estivo dove reggerebbe anche un daily, mentre in inverno c'è un crollo e probabilmente sarebbe difficile reggere anche un 3x week.
2) A livello geografico LAX si presta a poche connessioni, direi solo altre città della california o nord ovest USA per tutte altre destinazioni è necessario un backtrack che le rende poco convenienti.
3) Storicamente le compagnie USA volano pochissimo da LAX verso l'Europa, l'unica destinazione servita è LHR.
In conclusione la scelta piu' interessante per AA secondo me sarebbe ORD, che seppur avendo numeri p2p inferiori ha un potenziale di transiti e una posizione geografica molto piu' interessante.
Re: American celebra Independence day
milmxp ha scritto:Secondo me la LAX la farà Air Italy (e spero che trovino il modo di programmarla al più presto per fregare Norwegian, sempre che sia ancora interessata).
Per American vedo bene solo la ORD, sempre con qualche forma di collaborazione con Air Italy, potrebbero farla daily d'estate e 4xw d'inverno. Non si fanno problemi a ridurre JFK e MIA, figuriamoci Chicago. IL 788 sarebbe la macchina adatta.
Di certo dovrebbero studiare un orario più adatto alle connessioni con IG e diverso rispetto a quello delle loro JFK e MIA.
quoto. Qualora AA decidesse di aprire una terza destinazione, ORD sarebbe l'opzione migliore (se non sbaglio la ORD-MXP venne cancellata ad inizio 2002 a seguito dell' 11/9 ed è stata una tratta operata per almeno dieci anni).
La California sarà prerogativa eventuale di IG.
Re: American celebra Independence day
Ho avuto l'onore di volare nel 2001 la MXP-ORD di AA con uno di quei bei vecchi 767 senza IFE... Roba degna di Blue Panorama, o della vecchia Air Italy! 
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Google Adsense [Bot], I-GABE e 11 ospiti