kco ha scritto: ↑sab 28 set 2024, 12:52:59
malpensante ha scritto:Secondo indiscrezioni SEA starebbe pensando al rifacimento delle torrette dei jetbridge del satellite B, in modo che tutte le piazzole possano ospitare aerei di cat. E (A330, A350, B787 etc.), per poi dedicare il satellite interamente ai coli non Schegen.
Questo perché molte compagnie si lamentano.
Non ci lamentavamo dunque solo noi.
Ma quindi si tratta di una soluzione temporanea in attesa di mettere in piedi anche il resto del masterplan oppure è una sostituzione? Perché dedicare il satellite centrale all' extra shenghen va bene ma nel lungo periodo vuol dire che prevedi di gestire tutto shenghen dal satellite A. Quindi vuol dire che o subodori che del traffico al satellite A ne rimanga poco e quindi nel lungo periodo non ci saranno problemi di spazio... Oppure ti affidi completamente a nuovi, eventuali, moli sud.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Rifare le torrette del satellite B per avere tutte piazzole di categoria E (immagino ne resteranno 6) è un lavoro enormemente più veloce di costruire il nuovo satellite D o il pontile nord (che, per di più, prima richiedono di allargare il terminal).
I voli Schengen che non avranno spazio al satellite A andranno ai remoti, i bus mica li hanno tolti e per lo più saranno low cost.
Magari salta fuori anche il molo sud, tra quest'ultimo e il satellite B riconfigurato sarebbero un buon miglioramento se fatto in tempi rapidi.