Nuovi bagni al Terminal 1 e al T2
Re: Alleluia, nuovi bagni a Malpensa
Vero tutto ma data la situazione se approfittassero di fare lavori straordinari ne beneficerebbero tutti. Incluso riprogettare i satelliti A e B almeno ai livelli del C. Anzi, aggiungerei le aree di sale di pre-imbarco coprendo quella piccola parte di rampa tra le colonne tra jetbridges. Si renderebbe moto piu' comodo con spazi ampi e piu' sicuri x futuri distanziamenti.
Re: Alleluia, nuovi bagni a Malpensa
Sarebbe bello usare il tetto del corridoio tra satellite B eed aerostazione per una bella terrazzo a. Quanti soldi guadagnerebbero. Anche impiegando due o tre guardie giurate agli ingressi. Anzi, avrebbero un'ampia area ancora piu' controllata bene. Magari aggiungerci un negozio di oggetti aviazione...non ci vuole molto. Solo la voglia e la mentalita'. Servono amanti del settore, non burocrati messi li' che magari volevano fare altro...
Re: Nuovi bagni al Terminal 1 e al T2
Continuano i lavori di restyling dei bagni a Malpensa, cantiere zona partenza Alfa

Very fashion rendering

Very fashion rendering

Malpensa airport user
- cesare.caldi
Ma è già stato aperto qualcuno dei nuovi bagni? mi sembra che finora sono sempre permanentemente in lavorazione...
Eccoli finiti e operativi, appena dopo il dutu free centrale andando verso gli Alfa subito a destra

belli sono belli e credo anche più grandi di prima, però alcuni particolari tipo i cartongessi sono raffazzonati alla grande e aimé erano piuttosto sporchi

belli sono belli e credo anche più grandi di prima, però alcuni particolari tipo i cartongessi sono raffazzonati alla grande e aimé erano piuttosto sporchi
Malpensa airport user
Grazie Alex
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- cesare.caldi
Ho provato i nuovi bagni, belli ma decisamente troppo pochi, c'erano solo 3 bagni negli uomini, decisamente pochi.
Riprendo questa discussione di qualche mese fa.
Negli ultimi due mesi sono passato da Fco una decina di volte, ho avuto modo di apprezzare la pulizia dei bagni lato landslide, addirittura nella tazza ad ogni risciacquo scende un liquido blu tipo lysoform, ho fatto i complimenti al personale presente perché memore dei cessi del tempo che fu, ho constatato un salto di qualità notevole.
Stamattina ero a Mxp per non avendone bisogno ho fatto una “ visita “ per vedere lo stato dell’arte, bagni puliti ma senza quella sensazione di pulito di Fiumicino .
Fra l’altro scena tristissima la signora delle pulizie si stava mangiando un panino sulla soglia dei bagni femminili.
Come sottolineato in tanti aspetti di Mxp anche per i bagni Sea dovrebbe fare un “piccolo “ripasso
Negli ultimi due mesi sono passato da Fco una decina di volte, ho avuto modo di apprezzare la pulizia dei bagni lato landslide, addirittura nella tazza ad ogni risciacquo scende un liquido blu tipo lysoform, ho fatto i complimenti al personale presente perché memore dei cessi del tempo che fu, ho constatato un salto di qualità notevole.
Stamattina ero a Mxp per non avendone bisogno ho fatto una “ visita “ per vedere lo stato dell’arte, bagni puliti ma senza quella sensazione di pulito di Fiumicino .
Fra l’altro scena tristissima la signora delle pulizie si stava mangiando un panino sulla soglia dei bagni femminili.
Come sottolineato in tanti aspetti di Mxp anche per i bagni Sea dovrebbe fare un “piccolo “ripasso
Domani ho il volo con DL e mi da provvisoriamente come gate d’imbarco il B80 lo stesso utilizzato anche oggi per il DL199. Cercando non sono riuscito a trovare una mappa che fa vedere dove sia. Arrivano tutte al B59 e non oltre. Ma dove si trova esattamente?
È imbarco con bus? Anche che fosse però il gate dovrebbe essere segnalato.
È imbarco con bus? Anche che fosse però il gate dovrebbe essere segnalato.
- malpensante
I gate 80 dovrebbero essere al satellite C.
Sono i gates extra schengen del sat B con la nuova numerazione.

- malpensante
Perché per i Cinesi il vecchio 4 porta sfortuna e l’8 fortuna.
- malpensante
Ieri sera, bagni nuovi airside alla riconsegna bagagli T2. Asse non più fissata al vaso, pulsante manuale dello sciacquone scassato, ma per fortuna il sensore automatico funzionava.
Questi bagni hanno sei mesi, questo era in condizioni da quarto mondo, perché, a scelta:
1) utenti incivili
2) materiale che non regge ad un uso massiccio
3) manutenzione carente
Foto di bassa qualità

Questi bagni hanno sei mesi, questo era in condizioni da quarto mondo, perché, a scelta:
1) utenti incivili
3) manutenzione carente
Foto di bassa qualità

L'ordine inverso dei punti elencati è anche il motivo del perché la situazione è quella illustrata dalle foto.malpensante ha scritto: ↑dom 10 dic 2023, 11:07:35 Questi bagni hanno sei mesi, questo era in condizioni da quarto mondo, perché, a scelta:
1) utenti incivili
3) manutenzione carente
Di norma non usufruisco dei bagni delle zone check in aeroportuali ma stamattina, complice un bel ritardo in partenza di alcuni parenti diretti a New York, sono rimasto in bel po con loro dopo le pratiche dei check in.
E per la prima volta ho visto i bagni in questa zona del terminal (isola 12)

sono molto grandi, di fatto doppi ma la parte a destra era chiusa

la parte aperta a sinistra aveva gli urinatoi non agibili

A destra tutto ok, probabilmente quando puliscono una parte aprono l'altra?

Nel complesso molto belli, forse anche troppo eleganti! Si sentiva odore di pulito ,(probabilmente ora spruzzano profumo) ma i cessi non erano così tanto luccicanti, anzi... Poi carino nascondere sapone, acqua e aria dietro lo specchio ma io sapone spesso non va.
E per la prima volta ho visto i bagni in questa zona del terminal (isola 12)

sono molto grandi, di fatto doppi ma la parte a destra era chiusa

la parte aperta a sinistra aveva gli urinatoi non agibili

A destra tutto ok, probabilmente quando puliscono una parte aprono l'altra?

Nel complesso molto belli, forse anche troppo eleganti! Si sentiva odore di pulito ,(probabilmente ora spruzzano profumo) ma i cessi non erano così tanto luccicanti, anzi... Poi carino nascondere sapone, acqua e aria dietro lo specchio ma io sapone spesso non va.
Malpensa airport user
-
sui cessi di Malpensa ci vorrebbe Nanni Loy con la sua candy camera...Io li ho usati quei bagni Alex e le tre o quattro volte che sono entrato piu' di meta' dei servizi erano sempre fuori uso...forse per proteggerli e farli durare piu' a lungo..

Stamattina quelli nella zona riconsegna bagagli B (vicino al carosello 10) erano belli puzzolenti
Malpensa airport user
-
Alex, io vado a Malpensa tre volte al mese da un paio d'anni, prima (eccetto periodo Covid) transitavo anche cinque o sei volte al mese...non ho mai trovato un bagno pulito. Bagni rifatti o meno sono sempre zozzi. Anche quelli nelle lounge, eccetto LH.
Francamente di chi sono le colpe con lo scaricabarile e' pleonastico ripeterlo. Possibile che non si possa sputtanare chi non risolve questa indecenza? E' il Comune di Milano? E' Sea? La Ditta che gestisce le prestazioni? Chissenefrega la catena delle responsabilita', qualcuno deve risponderne. Poi mi si cazzia quando ripeto fino alla noia che Malpensa per i servizi ( non solo intesi come cessi) fa schifo. Ai voglia a smentirmi...
- malpensante
Io sono andato a Linate tutte le settimane per quattro mesi e ho sempre trovato i bagni puliti.
Bazzicavo di più prima ma sì, a Linate al 90% sono sempre stati puliti se non pulitissimi.malpensante ha scritto: ↑dom 13 ott 2024, 08:20:08 Io sono andato a Linate tutte le settimane per quattro mesi e ho sempre trovato i bagni puliti.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-CPH-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-KRN-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE-ZRH
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
-
lo so Marco e non mi sorprende.malpensante ha scritto: ↑dom 13 ott 2024, 08:20:08 Io sono andato a Linate tutte le settimane per quattro mesi e ho sempre trovato i bagni puliti.
- cesare.caldi
A LIN e MXP l'appalto per le pulizie è affidato alla stessa società o sono diverse?malpensante ha scritto: ↑dom 13 ott 2024, 08:20:08 Io sono andato a Linate tutte le settimane per quattro mesi e ho sempre trovato i bagni puliti.
Io quando sono partito da MXP due settimane fa ho trovato i bagni sia landside che dentro il Sat Nord puliti e non maleodoranti, inoltre c'erano le ragazze della ditta di pulizia che stavano pulendo uno degli ascensori; ci sono state dietro tanto e l'ascensore brillava come uno specchio.
o sono sfortunato io, o non so come spiegarlo. Credo che mi sia capitato solo una volta di trovare i bagni in ordine a MXP ( il peggio lo trovi agli arrivi, con cessi davvero cessi), sia al T1 che al T2.
Linate avrà tanti di quei problemi, ma sembra di passare dal Gibuti a Dubai.
Linate avrà tanti di quei problemi, ma sembra di passare dal Gibuti a Dubai.