AZ-CAI: LH, AF o fallimento? (AZ hot news 10°)
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
Re: AZ-CAI: LH, AF o fallimento? (AZ hot news 10°)
Direi OK per un city/Biz airport...che volete di piu? Alitalia anticipa gli altri, ottima mossa :green:
PS. allora e' na mania con sti ATR su FCO...! :eek:
Visto il successo ottenuto si ripropongono... :green:nnn ha scritto:Direi OK per un city/Biz airport...che volete di piu? Alitalia anticipa gli altri, ottima mossa :green:
Ma gli ATR nn dovevan essere tutti al prato così come gli E145???escono dalla porta e rientrano dalla finestra...o è il solito gioco delle 3 carte ??
Mi sa che manco loro sanno cosa fanno...(in AZ)...
---
ALITALIA:COLANINNO,IN ASSEMBLEA PARLATO DI PARTNER ESTERO
Milano, 2 ott. - Durante l'assemblea di Cai che si e' appena conclusa a Milano, ha detto il presidente della societa' Roberto Colaninno, "abbiamo parlato anche di partner estero".
Per l'amministratore delegato di Intesa San Paolo, Corrado Passera, "la scelta del partner estero fa parte delle cose che si faranno nelle prossime settimane. I tempi - ha spiegato Passera al termine dell'assemblea - ce li daranno Colaninno e Rocco Sabelli".
Quest'ultimo, amministratore delegato di Cai, ha annunciato che "la prossima assemblea di Cai si riunira' il 14 ottobre prossimo", mentre sul passaggio da Srl a Spa di Cai ha detto che "la tabella di marcia e' sempre piu' veloce".
Infine, Colaninno e' intervenuto anche sul ricorso presentato a Bruxelles sull'operazione Alitalia dalla Ryanair, limitandosi a dire che la compagnia irlandese "ne ha diritto".
(AGI)
---
ALITALIA:COLANINNO,IN ASSEMBLEA PARLATO DI PARTNER ESTERO
Milano, 2 ott. - Durante l'assemblea di Cai che si e' appena conclusa a Milano, ha detto il presidente della societa' Roberto Colaninno, "abbiamo parlato anche di partner estero".
Per l'amministratore delegato di Intesa San Paolo, Corrado Passera, "la scelta del partner estero fa parte delle cose che si faranno nelle prossime settimane. I tempi - ha spiegato Passera al termine dell'assemblea - ce li daranno Colaninno e Rocco Sabelli".
Quest'ultimo, amministratore delegato di Cai, ha annunciato che "la prossima assemblea di Cai si riunira' il 14 ottobre prossimo", mentre sul passaggio da Srl a Spa di Cai ha detto che "la tabella di marcia e' sempre piu' veloce".
Infine, Colaninno e' intervenuto anche sul ricorso presentato a Bruxelles sull'operazione Alitalia dalla Ryanair, limitandosi a dire che la compagnia irlandese "ne ha diritto".
(AGI)
Chiarito l'arcano, questi voli servono ad occupare gli slots, la LIN-FCO di CAi sara' operata solo da AirOne.robbyy ha scritto:Visto il successo ottenuto si ripropongono... :green:nnn ha scritto:Direi OK per un city/Biz airport...che volete di piu? Alitalia anticipa gli altri, ottima mossa :green:
Ma gli ATR nn dovevan essere tutti al prato così come gli E145???escono dalla porta e rientrano dalla finestra...o è il solito gioco delle 3 carte ??
Anche a dimostrare che su 6 rotazioni sn passati dal MD80 140 px a 48/72....più che dimezzata la capacità di carico.....nnn ha scritto:Chiarito l'arcano, questi voli servono ad occupare gli slots, la LIN-FCO di CAi sara' operata solo da AirOne.robbyy ha scritto:Visto il successo ottenuto si ripropongono... :green:nnn ha scritto:Direi OK per un city/Biz airport...che volete di piu? Alitalia anticipa gli altri, ottima mossa :green:
Per forza, AZ a LIn son mesi che buca, la gente vola con AirOne o altre compagnie.
---
Cai, ripristino dell'offerta di acquisto di Az
Colaninno ha fatto sapere che si è anche parlato del partner estero
L'assemblea di Cai, che si è riunita oggi a Milano, ha deliberato all'unanimità di ratificare il ripristino dell'offerta di acquisto di Alitalia.
Ripristino che era già stato comunicato da Roberto Colaninno al commissario straordinario Augusto Fantozzi in data 25 settembre. Il presidente della Cai ha inoltre detto che hanno parlato anche del partner estero.
(GV)
---
Cai, ripristino dell'offerta di acquisto di Az
Colaninno ha fatto sapere che si è anche parlato del partner estero
L'assemblea di Cai, che si è riunita oggi a Milano, ha deliberato all'unanimità di ratificare il ripristino dell'offerta di acquisto di Alitalia.
Ripristino che era già stato comunicato da Roberto Colaninno al commissario straordinario Augusto Fantozzi in data 25 settembre. Il presidente della Cai ha inoltre detto che hanno parlato anche del partner estero.
(GV)
-
Cosa vuol dire operata da Air One?nnn ha scritto: la LIN-FCO di CAi sara' operata solo da AirOne.
Marchio e livrea AP spariranno, tutto sarà fuso sotto un'unica entità chiamata "Alitalia virgola qualcosa", cosa significa fare distinzioni Air One, Alitalia, Volare, Cityliner, Express, ecc?
Certo non si può fare in mezza giornata, ma tempo 6/9 mesi e tutto sarà unificato.
Vuol dire aeromobili AirOne, code share Lufthansa e non SkyTeam codici di volo AP.
Che tutto venga unificato sotto Alitalia dove sta' scritto?
Ad oggi Toto non ha passato gli asset a CAI e non e' piu' nella lista dei soci, time to time.
Che tutto venga unificato sotto Alitalia dove sta' scritto?
Ad oggi Toto non ha passato gli asset a CAI e non e' piu' nella lista dei soci, time to time.
fonte?nnn ha scritto: non e' piu' nella lista dei soci
non è la cassa AZ,ma la cassa del fondo volo(inps)nnn ha scritto:22 mil di euro in cassa? Considerando una perdita di 2,8 al giorno ed un cash in di 1,3 al giorno se non trovano il modo di ripiguare al 1 di novembre ci arrivanno tiratissimi.
Infine, e' allarme sulla liquidita' del fondo volo: in cassa ci sarebbero 22 milioni e ne mancherebbero 105. La liquidita' sarebbe, quindi, insufficiente a far fronte all'integrazione al reddito per i lavoratori di Alitalia per i quali sono previsti gli ammortizzatori sociali. Il comitato che amministra il Fondo volo chiede di attingere temporaneamente ad altri Fondi esistenti. (ANSA). DR
Quotidiani, anche pochi giorni fa, la prima info un paio di settiamane (9 Sett.) fa (la riportammo anche sul forum Alitalia, nulla di nuovo:rommix ha scritto:fonte?nnn ha scritto: non e' piu' nella lista dei soci
Cai perde un pezzo, Toto non entra
Denaro & PoliticaDi Andrea Bassi
il costruttore abruzzese non sottoscriverà l'aumento di capitale della compagnia
La nuova Alitalia acquisterà ApHolding, ma non avrà tra i suoi azionisti l'ormai ex patron di AirOne. Passera ci ha provato, ma è troppo difficile farlo convivere con Colaninno
La decisione definitiva sarebbe maturata nelle ultime ore. E a poco sarebbe servito il pressing esercitato dall'amministratore delegato di Intesa Sanpaolo, Corrado Passera, per convincerlo a tornare sui suoi passi. Carlo Toto non è riuscito a digerire il fatto che Roberto Colaninno gli abbia [...]
(Milano Finanaza)
A Ecco sembravano troppi 22 mil! :green:luca ha scritto:non è la cassa AZ,ma la cassa del fondo volo(inps)nnn ha scritto:22 mil di euro in cassa? Considerando una perdita di 2,8 al giorno ed un cash in di 1,3 al giorno se non trovano il modo di ripiguare al 1 di novembre ci arrivanno tiratissimi.
Infine, e' allarme sulla liquidita' del fondo volo: in cassa ci sarebbero 22 milioni e ne mancherebbero 105. La liquidita' sarebbe, quindi, insufficiente a far fronte all'integrazione al reddito per i lavoratori di Alitalia per i quali sono previsti gli ammortizzatori sociali. Il comitato che amministra il Fondo volo chiede di attingere temporaneamente ad altri Fondi esistenti. (ANSA). DR
l'articolo di MF lo conosco, l'avevo postata ionnn ha scritto:Quotidiani, anche pochi giorni fa, la prima info un paio di settiamane (9 Sett.) fa (la riportammo anche sul forum Alitalia, nulla di nuovo:rommix ha scritto:fonte?nnn ha scritto: non e' piu' nella lista dei soci
Cai perde un pezzo, Toto non entra
Denaro & PoliticaDi Andrea Bassi
il costruttore abruzzese non sottoscriverà l'aumento di capitale della compagnia
La nuova Alitalia acquisterà ApHolding, ma non avrà tra i suoi azionisti l'ormai ex patron di AirOne. Passera ci ha provato, ma è troppo difficile farlo convivere con Colaninno
La decisione definitiva sarebbe maturata nelle ultime ore. E a poco sarebbe servito il pressing esercitato dall'amministratore delegato di Intesa Sanpaolo, Corrado Passera, per convincerlo a tornare sui suoi passi. Carlo Toto non è riuscito a digerire il fatto che Roberto Colaninno gli abbia [...]
(Milano Finanaza)
http://www.mxpairport.it/forum//viewtop ... start=1000
chiedevo se a parte qs articolo senza conferme che si è rivelato una bufala ( è l'unico giornale che in quei giorni ha riportato la notizia) hai altri articoli che nelle settimane sucessive hanno riportato la news ( non intendo notizie del tipo : toto in forse, ma notizie che dicono "toto è fuori da cai come tu sostieni)
L'aricolo di FM (che non e' certo un giornalino di quartiere) non e' mai stato smentito, nei giorni scorsi sono usciti alcuni articoli su CAI dove danno oora Toto "in forse" (quindi no ne' rientrato).
Se quanto affermato da MF non fosse vero non pensi che Toto avrebbe smentito?
Di tutto cio' si sa' gia da tempo, e non solo dai quotidiani, anzi aggiungo, esite un comunicato ufficiale ad oggi che elenchi i soci CAI in essere? No (e possiamo immgainare anche il perche').
Se quanto affermato da MF non fosse vero non pensi che Toto avrebbe smentito?
Di tutto cio' si sa' gia da tempo, e non solo dai quotidiani, anzi aggiungo, esite un comunicato ufficiale ad oggi che elenchi i soci CAI in essere? No (e possiamo immgainare anche il perche').
Sì :yeah: ... ho scritto:carloz ha scritto:Quoto in pieno... solo non capisco, in altro thread sembravi di altra opinione, del tipo che Linate è in pessima salute, ergo non c'è niente da preoccuparsi.... mi sfugge qualcosa?FlyCX ha scritto:Perché nessuno commenta che se non ridimensionano alla svelta LIN, CAI si farà molto male a Milano ?!?!
Non avrà più n-mila AOC per fare tutti i giochetti di finti c/s che le servono e gli altri già si sfregano le mani per accaparrarsi gli slot che salteranno fuori, alla fine si faranno piuttosto male pure loro ...
Chiudere LIN oggi vuol dire mettere le basi per raddrizzare una delle peggiori storture dell'aviazione civile italiana: il nanismo delle compagnie aeree.
"CAI si farà molto male a Milano" e sulle altre che "alla fine si faranno piuttosto male pure loro", quindi nella mia visione futura LIN continuerà a NON essere quell'Eldorado che tutti s'immaginano e che spesso dipingono.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
.....la mia era solo una domanda, visto che tu hai detto che la notizia è stata data da "quotidiani, anche pochi giorni fa" pensavo che fosse stata riportata da qualche giornale o da qualche fonte anche di recente, invece siamo rimasti all'articoletto che avevo postato io quasi un mese fa, la tua frase imprecisa mi aveva fatto sperare invece era una semplice imprecisazione :yeah:
esatto, al momento Toto è fra i 16...qualche giorno fa è uscito che potrebbe uscire, ma cedendo cmq AP a CAI, godendosi così 300 mln e una buona pensionerommix ha scritto:.....la mia era solo una domanda, visto che tu hai detto che la notizia è stata data da "quotidiani, anche pochi giorni fa" pensavo che fosse stata riportata da qualche giornale o da qualche fonte anche di recente, invece siamo rimasti all'articoletto che avevo postato io quasi un mese fa, la tua frase imprecisa mi aveva fatto sperare invece era una semplice imprecisazione :yeah:
La mia frase e' precisissima dato che per il momento Toto non e' nella lista CAI e ieri (su qualche agenzia stampa) e' comparsa nuovamente (il che mi riconferma cio' che si sa benissimo, Toto per il momento non e' socio CAI).rommix ha scritto:.....la mia era solo una domanda, visto che tu hai detto che la notizia è stata data da "quotidiani, anche pochi giorni fa" pensavo che fosse stata riportata da qualche giornale o da qualche fonte anche di recente, invece siamo rimasti all'articoletto che avevo postato io quasi un mese fa, la tua frase imprecisa mi aveva fatto sperare invece era una semplice imprecisazione :yeah:
Qualche giorno fa' non e' stato scritto che Toto "potrebbe uscire" ma che per il momento e' in forse la sua partecipazione, il che e' ben differente, ergo non c'e'.Mattia ha scritto:esatto, al momento Toto è fra i 16...qualche giorno fa è uscito che potrebbe uscire, ma cedendo cmq AP a CAI, godendosi così 300 mln e una buona pensionerommix ha scritto:.....la mia era solo una domanda, visto che tu hai detto che la notizia è stata data da "quotidiani, anche pochi giorni fa" pensavo che fosse stata riportata da qualche giornale o da qualche fonte anche di recente, invece siamo rimasti all'articoletto che avevo postato io quasi un mese fa, la tua frase imprecisa mi aveva fatto sperare invece era una semplice imprecisazione :yeah:
ok, allora mi posti un articolo ( escluso quello del 9 settembre ) che riporta la lista soci cai senza toto?nnn ha scritto:La mia frase e' precisissima dato che per il momento Toto non e' nella lista CAI e ieri (su qualche agenzia stampa) e' comparsa nuovamente (il che mi riconferma cio' che si sa benissimo, Toto per il momento non e' socio CAI).rommix ha scritto:.....la mia era solo una domanda, visto che tu hai detto che la notizia è stata data da "quotidiani, anche pochi giorni fa" pensavo che fosse stata riportata da qualche giornale o da qualche fonte anche di recente, invece siamo rimasti all'articoletto che avevo postato io quasi un mese fa, la tua frase imprecisa mi aveva fatto sperare invece era una semplice imprecisazione :yeah:
grazie
ps. reuters Italia ( un agenzia "abbastanza quotata" ) il 26 settembre riporta:
.....Gli attuali 16 soci sono: Roberto Colaninno tramite Immsi, il gruppo Benetton tramite Atlantia, il gruppo Aponte, il gruppo Riva, il gruppo Fratini tramite Fingen, il gruppo Ligresti tramite Fonsai, Equinox, Clessidra, il gruppo Toto, il gruppo Fossati tramite Findim, Marcegaglia, Bellavista Caltagirone tramite Acqua Marcia, il gruppo Gavio tramite Argo, Davide Maccagnani tramite Macca, Tronchetti Provera e Intesa Sanpaolo.
...
Che Toto se ne sia andato (sbattendo la porta) lo sanno pure i muri, che i soci non siano piu' 16 ma che ci sia stato un rimescolamento anche (dato che la quota che Toto doveva mettere in CAI era di 100 mil di euro come altri 3 soci da 100 mil) ed infatti s'e' corso ai riparci cercando nuovi soci (di quelli da 30-50 mil portando adesso il numero a 19 circa.
ok, ma riportava che lui non entrerebbe, ma lascerebbe Airone, il che è ancora più ben differentennn ha scritto:Qualche giorno fa' non e' stato scritto che Toto "potrebbe uscire" ma che per il momento e' in forse la sua partecipazione, il che e' ben differente, ergo non c'e'.Mattia ha scritto:esatto, al momento Toto è fra i 16...qualche giorno fa è uscito che potrebbe uscire, ma cedendo cmq AP a CAI, godendosi così 300 mln e una buona pensionerommix ha scritto:.....la mia era solo una domanda, visto che tu hai detto che la notizia è stata data da "quotidiani, anche pochi giorni fa" pensavo che fosse stata riportata da qualche giornale o da qualche fonte anche di recente, invece siamo rimasti all'articoletto che avevo postato io quasi un mese fa, la tua frase imprecisa mi aveva fatto sperare invece era una semplice imprecisazione :yeah:
Non ho trovato alcun articolo con una lista dei soci in cui non ci fosse Toto...potresti linkarcela per favore?nnn ha scritto:Che Toto se ne sia andato (sbattendo la porta) lo sanno pure i muri, che i soci non siano piu' 16 ma che ci sia stato un rimescolamento anche (dato che la quota che Toto doveva mettere in CAI era di 100 mil di euro come altri 3 soci da 100 mil) ed infatti s'e' corso ai riparci cercando nuovi soci (di quelli da 30-50 mil portando adesso il numero a 19 circa.
Ma soprattutto una dove si dica, come sostieni te, che Toto se n'è uscito tenendosi AP per sè. No perchè fosse così fammi leggere subito che sto uscendo dal lavoro e vado a prendere lo spumante per festeggiare

Come al solito si fa' confuzione volutamente, un conto e' la cessione degli asset AirOne a CAI, un altro che Toto entri come socio in CAI.
Ad oggi ne gli asset AirOne sono stati venduti a CAI (300 mil) cosi come Toto non ha confermato la sua adesione a CAI (immettendo 100 mil), morale, ad oggi AirOne (asset)sono solo in mano sua e per giunta non e' in CAI, domani si vedra'.
Ad oggi ne gli asset AirOne sono stati venduti a CAI (300 mil) cosi come Toto non ha confermato la sua adesione a CAI (immettendo 100 mil), morale, ad oggi AirOne (asset)sono solo in mano sua e per giunta non e' in CAI, domani si vedra'.
scusa chi sono ad oggi i soci CAI? No perchè nessuno ha versato milioni di euro eh...allora nessuno è dentro CAI secondo questo ragionamentonnn ha scritto:Come al solito si fa' confuzione volutamente, un conto e' la cessione degli asset AirOne a CAI, un altro che Toto entri come socio in CAI.