Al via la base Lufthansa-Italia, seconda parte destinazioni
Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni
io però ho un dubbio :confuso: ...
con questi accordi bilaterali come farà lh e vari partners a utilizzare apt al di fuori della loro competenza es:
LH potrebbe tranquillamente fare mxp-sfo visto che tra UE e USA e Canada c'è openskies...
invece per destinazioni come argentona o australia?
scusate l'ignoranza
:contento
con questi accordi bilaterali come farà lh e vari partners a utilizzare apt al di fuori della loro competenza es:
LH potrebbe tranquillamente fare mxp-sfo visto che tra UE e USA e Canada c'è openskies...
invece per destinazioni come argentona o australia?
scusate l'ignoranza
:contento
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni
Ciao! Ma si sa nulla sul lungo raggio da MXP per Lufthansa Italia?
Impiegheranno i tedeschi o gli italiani di air dolomiti?C'è ancora troppa confusione a riguardo....grazie! :green:
Impiegheranno i tedeschi o gli italiani di air dolomiti?C'è ancora troppa confusione a riguardo....grazie! :green:
Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni
Vagabond ha scritto:Ciao! Ma si sa nulla sul lungo raggio da MXP per Lufthansa Italia?
Impiegheranno i tedeschi o gli italiani di air dolomiti?C'è ancora troppa confusione a riguardo....grazie! :green:
al momento solo voci, vocine, rumors e indiscrezioni... di più meglio non dire, per ora...
L'inizio delle operazioni sarà con i "nuovi" A319 ribrandizzati con qualche piccola modifica per il mercato italiano e con equipaggi EN, poi se tutto andrà in porta arriva mamma LH :ciao:
Malpensa airport user
Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni
i piani sono cambiatiI-Alex ha scritto:Vagabond ha scritto:Ciao! Ma si sa nulla sul lungo raggio da MXP per Lufthansa Italia?
Impiegheranno i tedeschi o gli italiani di air dolomiti?C'è ancora troppa confusione a riguardo....grazie! :green:
al momento solo voci, vocine, rumors e indiscrezioni... di più meglio non dire, per ora...
L'inizio delle operazioni sarà con i "nuovi" A319 ribrandizzati con qualche piccola modifica per il mercato italiano e con equipaggi EN, poi se tutto andrà in porta arriva mamma LH :ciao:
i piloti saranno tedeschi
sono state sospese le transizioni degli equipaggi EN su airbus
c'è un tread su pprune in merito
Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni
C'è un motivo specifico?luca ha scritto:i piani sono cambiati
i piloti saranno tedeschi
sono state sospese le transizioni degli equipaggi EN su airbus
c'è un tread su pprune in merito
Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni
siEK412 ha scritto:C'è un motivo specifico?luca ha scritto:i piani sono cambiati
i piloti saranno tedeschi
sono state sospese le transizioni degli equipaggi EN su airbus
c'è un tread su pprune in merito
i sindacati tedeschi vogliono piloti tedeschi su aerei di lufthansa,e da accordi tra sindacati e azienda (lh) gli aeromobili di controllate del gruppo lh,con più di 100 posti devono essere volati da piloti tedeschi
- LIMCKBOS67
- Messaggi: 2223
- Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
- Località: Boston , MA
Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni
Non so perché ma io ho come il presentimento che il 27 avremo la prova che LH subentrerà ad AP sulla ORD e sulla BOS... avremo l'annuncio della JFK e della MIA, e magari avremo anche un annuncio da United... :fischio:
Ricordatevi questo:
Summer 2009:
PHL 7x (US)
JFK 7x (LH)
EWR 7x (Co)
Bos 5x (LH)
Mia 2x (LH)
Ord 7x (LH)
Sempre che poi non si scopra che alcune rotte vengano operate da aerei CAInisti... il che, non lo interpreterei molto positivamente... ma non credo se Bonomi ha sorriso erano buone news... :green:
Ricordatevi questo:
Summer 2009:
PHL 7x (US)
JFK 7x (LH)
EWR 7x (Co)
Bos 5x (LH)
Mia 2x (LH)
Ord 7x (LH)
Sempre che poi non si scopra che alcune rotte vengano operate da aerei CAInisti... il che, non lo interpreterei molto positivamente... ma non credo se Bonomi ha sorriso erano buone news... :green:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...
la base nemica...
Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni
Se così sarà ti offrirò una birra alla prima occasione utile...LIMCKBOS67 ha scritto:Non so perché ma io ho come il presentimento che il 27 avremo la prova che LH subentrerà ad AP sulla ORD e sulla BOS... avremo l'annuncio della JFK e della MIA, e magari avremo anche un annuncio da United... :fischio:
Ricordatevi questo:
Summer 2009:
PHL 7x (US)
JFK 7x (LH)
EWR 7x (Co)
Bos 5x (LH)
Mia 2x (LH)
Ord 7x (LH)
Sempre che poi non si scopra che alcune rotte vengano operate da aerei CAInisti... il che, non lo interpreterei molto positivamente... ma non credo se Bonomi ha sorriso erano buone news... :green:
Quando avrebbe sorriso Bonanni...?
Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni
Ma come mai lo dicono all'ultimo minuto? :confuso: E gli equipaggi EN a cui era stato promesso di volare da MXP che fine fanno????????????????luca ha scritto:siEK412 ha scritto:C'è un motivo specifico?luca ha scritto:i piani sono cambiati
i piloti saranno tedeschi
sono state sospese le transizioni degli equipaggi EN su airbus
c'è un tread su pprune in merito
i sindacati tedeschi vogliono piloti tedeschi su aerei di lufthansa,e da accordi tra sindacati e azienda (lh) gli aeromobili di controllate del gruppo lh,con più di 100 posti devono essere volati da piloti tedeschi
anche gli AV solo tedeschi?
Quindi i tedeschi verranno basati a MXP?
- LIMCKBOS67
- Messaggi: 2223
- Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
- Località: Boston , MA
Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni
Ma che ci vengano i tedeschi ad MXP!
Sicuramente si lamenteranno meno degli "Ostiensi"! :yeah:
...e poi, è un ottimo segno: mamma LH manda i suoi figli a MXP! :ciao:
@EK412
Non bevo e per ora sto' oltreoceano; e poi (anche scrutando in cielo ho visto 4 aquile :fischio: ) la divinazione non è una scienza esatta... magari lo fosse... :green:
Sicuramente si lamenteranno meno degli "Ostiensi"! :yeah:
...e poi, è un ottimo segno: mamma LH manda i suoi figli a MXP! :ciao:
@EK412
Non bevo e per ora sto' oltreoceano; e poi (anche scrutando in cielo ho visto 4 aquile :fischio: ) la divinazione non è una scienza esatta... magari lo fosse... :green:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...
la base nemica...
Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni
Bah :confuso: con tutta la gente che ha avuto false promesse in EN e le persone che ci lavorano.......LIMCKBOS67 ha scritto:Ma che ci vengano i tedeschi ad MXP!
Sicuramente si lamenteranno meno degli "Ostiensi"! :yeah:
...e poi, è un ottimo segno: mamma LH manda i suoi figli a MXP! :ciao:
Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni
Se e' vero quello che dice nnn che alcuni soci CAI non vogliono LH per non dover prendere anche AP... allora AP ci sara' in ogni caso con CAI o senza CAI, quindi ORD e BOS ci sarebbero gia'.
Anche se personalmente l'ipotesi CAI con AF e con AP,che per me e' la peggiore, non la escludo per niente.
Anche se personalmente l'ipotesi CAI con AF e con AP,che per me e' la peggiore, non la escludo per niente.
Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni
per gli av stanno selezionando italiani,anzi italiane pardon,saranno tutte femmine.Vagabond ha scritto:
Ma come mai lo dicono all'ultimo minuto? :confuso: E gli equipaggi EN a cui era stato promesso di volare da MXP che fine fanno????????????????
anche gli AV solo tedeschi?
Quindi i tedeschi verranno basati a MXP?
per ora ai colloqui molte erano av ex airone precarie,che rimarranno a casa,dopo l'acquisizione di ap da parte di cai
Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni
Grazie Luca...il problema è che hanno annullato un corso conversion all'improvviso senza motivazioni :duro:luca ha scritto:per gli av stanno selezionando italiani,anzi italiane pardon,saranno tutte femmine.Vagabond ha scritto:
Ma come mai lo dicono all'ultimo minuto? :confuso: E gli equipaggi EN a cui era stato promesso di volare da MXP che fine fanno????????????????
anche gli AV solo tedeschi?
Quindi i tedeschi verranno basati a MXP?
per ora ai colloqui molte erano av ex airone precarie,che rimarranno a casa,dopo l'acquisizione di ap da parte di cai
E ci saranno anche altre selezioni per nuove assistenti di volo certificate...insomma cosa sta succedendo? Perchè annullano i corsi?Nemmeno le hostess voleranno più nè da Verona nè Malpensa? :eek: Faranno venire le tedesche????
Grazie per le info
- LIMCKBOS67
- Messaggi: 2223
- Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
- Località: Boston , MA
Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni
Non so, a me hanno dato l'imbeccata (fonte che reputo qualificata...) che su una delle due rotte ci va LH e sull'altra United (in codeshare con LH) o addirittura LH stessa... non resta che aspettare e vedere... :ciao:indaco ha scritto:Se e' vero quello che dice nnn che alcuni soci CAI non vogliono LH per non dover prendere anche AP... allora AP ci sara' in ogni caso con CAI o senza CAI, quindi ORD e BOS ci sarebbero gia'.
Anche se personalmente l'ipotesi CAI con AF e con AP,che per me e' la peggiore, non la escludo per niente.
@vagabond
La mia battuta di prima non voleva essere provocatoria, non ho a che fare con le dinamiche interne al gruppo LH e ad EN... ritengo solo che la venuta di LH sia un bene per la Lombardia ed il nord Italia, tutto qui... :ciao:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...
la base nemica...
Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni
Gli equipaggi EN voleranno su MXP ....ma cn aerei EN .Ma come mai lo dicono all'ultimo minuto? :confuso: E gli equipaggi EN a cui era stato promesso di volare da MXP che fine fanno????????????????
anche gli AV solo tedeschi?
Quindi i tedeschi verranno basati a MXP?
Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni
Allora perchè annullano i nuovi corsi? Non vogliono più gli assistenti di volo certificati di cui avevano bisogno?robbyy ha scritto:
Gli equipaggi EN voleranno su MXP ....ma cn aerei EN .
Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni
Si sorry, piloti tedeschi e AAVV italiani di EN (o meglio italiane :confuso: )luca ha scritto:i piani sono cambiatiI-Alex ha scritto:Vagabond ha scritto:Ciao! Ma si sa nulla sul lungo raggio da MXP per Lufthansa Italia?
Impiegheranno i tedeschi o gli italiani di air dolomiti?C'è ancora troppa confusione a riguardo....grazie! :green:
L'inizio delle operazioni sarà con i "nuovi" A319 ribrandizzati con qualche piccola modifica per il mercato italiano e con equipaggi EN, poi se tutto andrà in porta arriva mamma LH :ciao:
i piloti saranno tedeschi
sono state sospese le transizioni degli equipaggi EN su airbus
c'è un tread su pprune in merito
Con il probabile arrivo di altre macchine LH e il feederaggio di EN è probabile che assumeranno anche piloti italiani.. Comunque io di ufficiale sottomano non ho dati, e presumo che la stessa LH stia monitorando e aspettando (come dice Claudia) di vedere cosa succederà nel mercato italiota...
Malpensa airport user
Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni
I-Alex ha scritto:precedente discussione http://www.mxpairport.it/forum/viewtopi ... &sk=t&sd=a
Piccolo aggiornamento sulla situazione dei voli Lufthansa da Milano Malpensa
dal 2 febbraio 2009
- Barcellona BCN 3 voli giornalieri
- Parigi CDG 4 voli giornalieri
dal 2 marzo 2009
- Bruxelles BRU 2 voli giornalieri
- Budapest BUD 1 volo giornaliero
- Bucarest OTP 1 volo giornaliero
- Madrid MAD 2 voli giornalieri
dal 29 marzo 2009
Londra LHR 4 voli giornalieri
Lisbona LIS 1 volo giornaliero
sempre dal 29 marzo
* Lufthansa ha gli slot (al momento manca solo la conferma ufficiale e la messa in vendita) per queste destinazioni:
- Roma FCO 4 voli al giorno
- Napoli NAP 3 voli al giorno
- Catania CTA 2 voli al giorno
- Sofia SOF 1 volo al giorno
- Francoforte FRA incremento da 5 a 6 voli giornalieri
- Dusseldorf DUS incremento da 5 a 6 voli giornalieri e upgrade capacità
- Stoccarda STR incremento della capacità
A quanto pare siamo solo all'inizio di una nuova era
Mi sa che voi siete più aggiornati di me...e quindi vi chiedo se sapete qualcosa per quanti riguarda da chi saranno operati questi voli.
All'inizio il Progetto Scala vedeva aeromobili LH operati da staff EN....per cui io son stata assunta!!!! Ma pare che ora è tutto messo in dubbio e on si capisce chi opererà queste tratte. I voli sono confermati come da progetto perchè ci sto lavorando peoprio in questi giorni...ma qualcunoi di voi ha sentito da chi saranno operati poi effettivamente?
Grazieeee...sono in panico! :indeciso:
Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni
Se qualcuno la conosce e può postarla, sarei curioso di leggere la famosa clausola dei piloti tedeschi a bordo degli aeromobili LH, perché la sua formulazione è molto importante. Infatti se dicesse che possono volare solo CITTADINI tedeschi sarebbe discriminazione nei confronti degli altri cittadini dell'Unione europea e LH potrebbe essere portata davanti al tribunale di Bruxelles da qualsiasi pilota comunitario, dove perderebbe. Per quanto a mia conoscenza in ogni campo lavorativo i cittadini dell'Unione hanno pari diritti e opportunità (si veda la formulazione di molti annunci di lavoro), fatte salve le equivalenze tra qualifiche professionali.
Diverso sarebbe il caso in cui i piloti, per la clausola LH-sindacati, debbano avere la RESIDENZA in Germania o la licenza di volo tedesca. In questo caso sono semplici atti amministrativi che si possono risolvere, presumibilmente, in tempi brevi.
Diverso sarebbe il caso in cui i piloti, per la clausola LH-sindacati, debbano avere la RESIDENZA in Germania o la licenza di volo tedesca. In questo caso sono semplici atti amministrativi che si possono risolvere, presumibilmente, in tempi brevi.
Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni
Non sta ne in cielo ne in terra che un pilota su velivolo LH debba essere cittadino tedesco
Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni
Tendo anch'io ad escluderlo.Mattia ha scritto:Non sta ne in cielo ne in terra che un pilota su velivolo LH debba essere cittadino tedesco
Tuttalpiù - vado assolutamente a naso - potrebbe essere che i velivoli di controllate >100 posti debbano essere condotti da piloti di Deutsche Lufthansa e non Germanwings, Cityline, Air Dolomiti, etc...
Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni
è proprio cosìEK412 ha scritto:Tendo anch'io ad escluderlo.Mattia ha scritto:Non sta ne in cielo ne in terra che un pilota su velivolo LH debba essere cittadino tedesco
Tuttalpiù - vado assolutamente a naso - potrebbe essere che i velivoli di controllate >100 posti debbano essere condotti da piloti di Deutsche Lufthansa e non Germanwings, Cityline, Air Dolomiti, etc...
comunque per lavorare in DLH serve la conoscenza del tedesco,così come per lavorare in alitalia serve la conoscenza dell'italiano
la LH che opererà da mxp è una controllata di LH,quindi si applica la regola dei 100 posti che vuole che se gli aeromobili hanno più di 100 posti devono essere pilotati da piloti tedeschi,così come stabilito da accordi tra sindacato piloti tedesco e DLH
Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni
Probabilmente l'accordo tente a proteggere i piloti DLH, altrimenti anche in germania li metterebberoa casa per fare spazio a piloti meno costosi.
comunque sia anche ora ci sono italiani assunti in DLH che pilotano aerei ben più grandi di un 319 ....
comunque sia anche ora ci sono italiani assunti in DLH che pilotano aerei ben più grandi di un 319 ....
Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni
Speriamo che quando non basteranno più gli ex-LTU e ex-AB facciano una suddivisione intelligente.Pelush ha scritto:Probabilmente l'accordo tente a proteggere i piloti DLH, altrimenti anche in germania li metterebberoa casa per fare spazio a piloti meno costosi.
comunque sia anche ora ci sono italiani assunti in DLH che pilotano aerei ben più grandi di un 319 ....
Cioè: mi servono x piloti di 319 base MXP; all'interno di DLH ci sono y piloti italiani abilitati al 32S comincio a proporre a loro la base MXP, poi attingero dagli altri nel caso questi non bastassero.
Idem per i futuri 330-340.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot] e 11 ospiti