Al via la base Lufthansa-Italia, seconda parte destinazioni

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flyEK
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Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni

Messaggio da leggereda flyEK » gio 20 nov 2008, 19:56:28

io però ho un dubbio :confuso: ...
con questi accordi bilaterali come farà lh e vari partners a utilizzare apt al di fuori della loro competenza es:
LH potrebbe tranquillamente fare mxp-sfo visto che tra UE e USA e Canada c'è openskies...
invece per destinazioni come argentona o australia?
scusate l'ignoranza
:contento
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin

Vagabond
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Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni

Messaggio da leggereda Vagabond » gio 20 nov 2008, 20:05:35

Ciao! Ma si sa nulla sul lungo raggio da MXP per Lufthansa Italia?
Impiegheranno i tedeschi o gli italiani di air dolomiti?C'è ancora troppa confusione a riguardo....grazie! :green:

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I-Alex
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Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 20 nov 2008, 21:14:57

Vagabond ha scritto:Ciao! Ma si sa nulla sul lungo raggio da MXP per Lufthansa Italia?
Impiegheranno i tedeschi o gli italiani di air dolomiti?C'è ancora troppa confusione a riguardo....grazie! :green:

al momento solo voci, vocine, rumors e indiscrezioni... di più meglio non dire, per ora...

L'inizio delle operazioni sarà con i "nuovi" A319 ribrandizzati con qualche piccola modifica per il mercato italiano e con equipaggi EN, poi se tutto andrà in porta arriva mamma LH :ciao:
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luca
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Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni

Messaggio da leggereda luca » gio 20 nov 2008, 21:32:19

I-Alex ha scritto:
Vagabond ha scritto:Ciao! Ma si sa nulla sul lungo raggio da MXP per Lufthansa Italia?
Impiegheranno i tedeschi o gli italiani di air dolomiti?C'è ancora troppa confusione a riguardo....grazie! :green:

al momento solo voci, vocine, rumors e indiscrezioni... di più meglio non dire, per ora...

L'inizio delle operazioni sarà con i "nuovi" A319 ribrandizzati con qualche piccola modifica per il mercato italiano e con equipaggi EN, poi se tutto andrà in porta arriva mamma LH :ciao:
i piani sono cambiati
i piloti saranno tedeschi
sono state sospese le transizioni degli equipaggi EN su airbus
c'è un tread su pprune in merito

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Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni

Messaggio da leggereda EK412 » gio 20 nov 2008, 21:37:02

luca ha scritto:i piani sono cambiati
i piloti saranno tedeschi
sono state sospese le transizioni degli equipaggi EN su airbus
c'è un tread su pprune in merito
C'è un motivo specifico?

luca
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Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni

Messaggio da leggereda luca » gio 20 nov 2008, 21:47:40

EK412 ha scritto:
luca ha scritto:i piani sono cambiati
i piloti saranno tedeschi
sono state sospese le transizioni degli equipaggi EN su airbus
c'è un tread su pprune in merito
C'è un motivo specifico?
si
i sindacati tedeschi vogliono piloti tedeschi su aerei di lufthansa,e da accordi tra sindacati e azienda (lh) gli aeromobili di controllate del gruppo lh,con più di 100 posti devono essere volati da piloti tedeschi

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Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » gio 20 nov 2008, 21:59:43

Non so perché ma io ho come il presentimento che il 27 avremo la prova che LH subentrerà ad AP sulla ORD e sulla BOS... avremo l'annuncio della JFK e della MIA, e magari avremo anche un annuncio da United... :fischio:

Ricordatevi questo:

Summer 2009:
PHL 7x (US)
JFK 7x (LH)
EWR 7x (Co)
Bos 5x (LH)
Mia 2x (LH)
Ord 7x (LH)

Sempre che poi non si scopra che alcune rotte vengano operate da aerei CAInisti... il che, non lo interpreterei molto positivamente... ma non credo se Bonomi ha sorriso erano buone news... :green:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

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Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni

Messaggio da leggereda EK412 » gio 20 nov 2008, 22:06:39

LIMCKBOS67 ha scritto:Non so perché ma io ho come il presentimento che il 27 avremo la prova che LH subentrerà ad AP sulla ORD e sulla BOS... avremo l'annuncio della JFK e della MIA, e magari avremo anche un annuncio da United... :fischio:

Ricordatevi questo:

Summer 2009:
PHL 7x (US)
JFK 7x (LH)
EWR 7x (Co)
Bos 5x (LH)
Mia 2x (LH)
Ord 7x (LH)

Sempre che poi non si scopra che alcune rotte vengano operate da aerei CAInisti... il che, non lo interpreterei molto positivamente... ma non credo se Bonomi ha sorriso erano buone news... :green:
Se così sarà ti offrirò una birra alla prima occasione utile...

Quando avrebbe sorriso Bonanni...?

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Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni

Messaggio da leggereda Vagabond » gio 20 nov 2008, 22:27:24

luca ha scritto:
EK412 ha scritto:
luca ha scritto:i piani sono cambiati
i piloti saranno tedeschi
sono state sospese le transizioni degli equipaggi EN su airbus
c'è un tread su pprune in merito
C'è un motivo specifico?
si
i sindacati tedeschi vogliono piloti tedeschi su aerei di lufthansa,e da accordi tra sindacati e azienda (lh) gli aeromobili di controllate del gruppo lh,con più di 100 posti devono essere volati da piloti tedeschi
Ma come mai lo dicono all'ultimo minuto? :confuso: E gli equipaggi EN a cui era stato promesso di volare da MXP che fine fanno????????????????
anche gli AV solo tedeschi?
Quindi i tedeschi verranno basati a MXP?

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Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » gio 20 nov 2008, 22:34:52

Ma che ci vengano i tedeschi ad MXP!
Sicuramente si lamenteranno meno degli "Ostiensi"! :yeah:
...e poi, è un ottimo segno: mamma LH manda i suoi figli a MXP! :ciao:

@EK412

Non bevo e per ora sto' oltreoceano; e poi (anche scrutando in cielo ho visto 4 aquile :fischio: ) la divinazione non è una scienza esatta... magari lo fosse... :green:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

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Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni

Messaggio da leggereda Vagabond » gio 20 nov 2008, 22:39:27

LIMCKBOS67 ha scritto:Ma che ci vengano i tedeschi ad MXP!
Sicuramente si lamenteranno meno degli "Ostiensi"! :yeah:
...e poi, è un ottimo segno: mamma LH manda i suoi figli a MXP! :ciao:
Bah :confuso: con tutta la gente che ha avuto false promesse in EN e le persone che ci lavorano.......

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Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni

Messaggio da leggereda indaco » gio 20 nov 2008, 22:40:22

Se e' vero quello che dice nnn che alcuni soci CAI non vogliono LH per non dover prendere anche AP... allora AP ci sara' in ogni caso con CAI o senza CAI, quindi ORD e BOS ci sarebbero gia'.

Anche se personalmente l'ipotesi CAI con AF e con AP,che per me e' la peggiore, non la escludo per niente.

luca
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Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni

Messaggio da leggereda luca » gio 20 nov 2008, 22:48:10

Vagabond ha scritto:
Ma come mai lo dicono all'ultimo minuto? :confuso: E gli equipaggi EN a cui era stato promesso di volare da MXP che fine fanno????????????????
anche gli AV solo tedeschi?
Quindi i tedeschi verranno basati a MXP?
per gli av stanno selezionando italiani,anzi italiane pardon,saranno tutte femmine.
per ora ai colloqui molte erano av ex airone precarie,che rimarranno a casa,dopo l'acquisizione di ap da parte di cai

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Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni

Messaggio da leggereda Vagabond » gio 20 nov 2008, 22:55:42

luca ha scritto:
Vagabond ha scritto:
Ma come mai lo dicono all'ultimo minuto? :confuso: E gli equipaggi EN a cui era stato promesso di volare da MXP che fine fanno????????????????
anche gli AV solo tedeschi?
Quindi i tedeschi verranno basati a MXP?
per gli av stanno selezionando italiani,anzi italiane pardon,saranno tutte femmine.
per ora ai colloqui molte erano av ex airone precarie,che rimarranno a casa,dopo l'acquisizione di ap da parte di cai
Grazie Luca...il problema è che hanno annullato un corso conversion all'improvviso senza motivazioni :duro:
E ci saranno anche altre selezioni per nuove assistenti di volo certificate...insomma cosa sta succedendo? Perchè annullano i corsi?Nemmeno le hostess voleranno più nè da Verona nè Malpensa? :eek: Faranno venire le tedesche????
Grazie per le info

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Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » gio 20 nov 2008, 23:13:45

indaco ha scritto:Se e' vero quello che dice nnn che alcuni soci CAI non vogliono LH per non dover prendere anche AP... allora AP ci sara' in ogni caso con CAI o senza CAI, quindi ORD e BOS ci sarebbero gia'.

Anche se personalmente l'ipotesi CAI con AF e con AP,che per me e' la peggiore, non la escludo per niente.
Non so, a me hanno dato l'imbeccata (fonte che reputo qualificata...) che su una delle due rotte ci va LH e sull'altra United (in codeshare con LH) o addirittura LH stessa... non resta che aspettare e vedere... :ciao:

@vagabond

La mia battuta di prima non voleva essere provocatoria, non ho a che fare con le dinamiche interne al gruppo LH e ad EN... ritengo solo che la venuta di LH sia un bene per la Lombardia ed il nord Italia, tutto qui... :ciao:
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la base nemica...

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Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni

Messaggio da leggereda robbyy » gio 20 nov 2008, 23:55:51

Ma come mai lo dicono all'ultimo minuto? :confuso: E gli equipaggi EN a cui era stato promesso di volare da MXP che fine fanno????????????????
anche gli AV solo tedeschi?
Quindi i tedeschi verranno basati a MXP?
Gli equipaggi EN voleranno su MXP ....ma cn aerei EN .

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Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni

Messaggio da leggereda Vagabond » ven 21 nov 2008, 00:03:53

robbyy ha scritto:
Gli equipaggi EN voleranno su MXP ....ma cn aerei EN .
Allora perchè annullano i nuovi corsi? Non vogliono più gli assistenti di volo certificati di cui avevano bisogno?

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Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 21 nov 2008, 00:39:22

luca ha scritto:
I-Alex ha scritto:
Vagabond ha scritto:Ciao! Ma si sa nulla sul lungo raggio da MXP per Lufthansa Italia?
Impiegheranno i tedeschi o gli italiani di air dolomiti?C'è ancora troppa confusione a riguardo....grazie! :green:

L'inizio delle operazioni sarà con i "nuovi" A319 ribrandizzati con qualche piccola modifica per il mercato italiano e con equipaggi EN, poi se tutto andrà in porta arriva mamma LH :ciao:
i piani sono cambiati
i piloti saranno tedeschi
sono state sospese le transizioni degli equipaggi EN su airbus
c'è un tread su pprune in merito
Si sorry, piloti tedeschi e AAVV italiani di EN (o meglio italiane :confuso: )
Con il probabile arrivo di altre macchine LH e il feederaggio di EN è probabile che assumeranno anche piloti italiani.. Comunque io di ufficiale sottomano non ho dati, e presumo che la stessa LH stia monitorando e aspettando (come dice Claudia) di vedere cosa succederà nel mercato italiota...
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Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni

Messaggio da leggereda laura_fly » ven 21 nov 2008, 07:05:54

I-Alex ha scritto:precedente discussione http://www.mxpairport.it/forum/viewtopi ... &sk=t&sd=a

Piccolo aggiornamento sulla situazione dei voli Lufthansa da Milano Malpensa
LH start.JPG

dal 2 febbraio 2009

- Barcellona BCN 3 voli giornalieri
- Parigi CDG 4 voli giornalieri

dal 2 marzo 2009

- Bruxelles BRU 2 voli giornalieri
- Budapest BUD 1 volo giornaliero
- Bucarest OTP 1 volo giornaliero
- Madrid MAD 2 voli giornalieri

dal 29 marzo 2009

Londra LHR 4 voli giornalieri
Lisbona LIS 1 volo giornaliero

sempre dal 29 marzo

* Lufthansa ha gli slot (al momento manca solo la conferma ufficiale e la messa in vendita) per queste destinazioni:

- Roma FCO 4 voli al giorno
- Napoli NAP 3 voli al giorno
- Catania CTA 2 voli al giorno
- Sofia SOF 1 volo al giorno

- Francoforte FRA incremento da 5 a 6 voli giornalieri
- Dusseldorf DUS incremento da 5 a 6 voli giornalieri e upgrade capacità
- Stoccarda STR incremento della capacità


A quanto pare siamo solo all'inizio di una nuova era

Mi sa che voi siete più aggiornati di me...e quindi vi chiedo se sapete qualcosa per quanti riguarda da chi saranno operati questi voli.
All'inizio il Progetto Scala vedeva aeromobili LH operati da staff EN....per cui io son stata assunta!!!! Ma pare che ora è tutto messo in dubbio e on si capisce chi opererà queste tratte. I voli sono confermati come da progetto perchè ci sto lavorando peoprio in questi giorni...ma qualcunoi di voi ha sentito da chi saranno operati poi effettivamente?
Grazieeee...sono in panico! :indeciso:

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Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni

Messaggio da leggereda KittyHawk » ven 21 nov 2008, 08:29:35

Se qualcuno la conosce e può postarla, sarei curioso di leggere la famosa clausola dei piloti tedeschi a bordo degli aeromobili LH, perché la sua formulazione è molto importante. Infatti se dicesse che possono volare solo CITTADINI tedeschi sarebbe discriminazione nei confronti degli altri cittadini dell'Unione europea e LH potrebbe essere portata davanti al tribunale di Bruxelles da qualsiasi pilota comunitario, dove perderebbe. Per quanto a mia conoscenza in ogni campo lavorativo i cittadini dell'Unione hanno pari diritti e opportunità (si veda la formulazione di molti annunci di lavoro), fatte salve le equivalenze tra qualifiche professionali.
Diverso sarebbe il caso in cui i piloti, per la clausola LH-sindacati, debbano avere la RESIDENZA in Germania o la licenza di volo tedesca. In questo caso sono semplici atti amministrativi che si possono risolvere, presumibilmente, in tempi brevi.

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Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni

Messaggio da leggereda Mattia » ven 21 nov 2008, 09:56:04

Non sta ne in cielo ne in terra che un pilota su velivolo LH debba essere cittadino tedesco

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Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni

Messaggio da leggereda EK412 » ven 21 nov 2008, 10:00:48

Mattia ha scritto:Non sta ne in cielo ne in terra che un pilota su velivolo LH debba essere cittadino tedesco
Tendo anch'io ad escluderlo.

Tuttalpiù - vado assolutamente a naso - potrebbe essere che i velivoli di controllate >100 posti debbano essere condotti da piloti di Deutsche Lufthansa e non Germanwings, Cityline, Air Dolomiti, etc...

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Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni

Messaggio da leggereda luca » ven 21 nov 2008, 10:08:40

EK412 ha scritto:
Mattia ha scritto:Non sta ne in cielo ne in terra che un pilota su velivolo LH debba essere cittadino tedesco
Tendo anch'io ad escluderlo.

Tuttalpiù - vado assolutamente a naso - potrebbe essere che i velivoli di controllate >100 posti debbano essere condotti da piloti di Deutsche Lufthansa e non Germanwings, Cityline, Air Dolomiti, etc...
è proprio così
comunque per lavorare in DLH serve la conoscenza del tedesco,così come per lavorare in alitalia serve la conoscenza dell'italiano
la LH che opererà da mxp è una controllata di LH,quindi si applica la regola dei 100 posti che vuole che se gli aeromobili hanno più di 100 posti devono essere pilotati da piloti tedeschi,così come stabilito da accordi tra sindacato piloti tedesco e DLH

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Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni

Messaggio da leggereda Pelush » ven 21 nov 2008, 10:12:51

Probabilmente l'accordo tente a proteggere i piloti DLH, altrimenti anche in germania li metterebberoa casa per fare spazio a piloti meno costosi.

comunque sia anche ora ci sono italiani assunti in DLH che pilotano aerei ben più grandi di un 319 ....

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Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni

Messaggio da leggereda EK412 » ven 21 nov 2008, 10:20:36

Pelush ha scritto:Probabilmente l'accordo tente a proteggere i piloti DLH, altrimenti anche in germania li metterebberoa casa per fare spazio a piloti meno costosi.

comunque sia anche ora ci sono italiani assunti in DLH che pilotano aerei ben più grandi di un 319 ....
Speriamo che quando non basteranno più gli ex-LTU e ex-AB facciano una suddivisione intelligente.

Cioè: mi servono x piloti di 319 base MXP; all'interno di DLH ci sono y piloti italiani abilitati al 32S comincio a proporre a loro la base MXP, poi attingero dagli altri nel caso questi non bastassero.

Idem per i futuri 330-340.


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