I primi collegamenti intercontinentali di AirOne

Malpensa – Sono i primi collegamenti di lungo raggio della compagnia. Oggi 26 Giugno il primo volo per Chicago. Domani, 27 giugno, il primo volo per Boston
Partiti i primi voli di AirOne da Malpensa a Chicago

Air One ha inaugurato oggi i suoi collegamenti intercontinentali da Milano a Chicago. Alle ore 12 un Airbus A330-200 in livrea Air One è decollato dall’aeroporto di Milano-Malpensa per atterrare all’aeroporto Chicago O’Hare dopo circa 10 ore di volo. Al ritorno l’aereo riparte da Chicago alle ore 16.55 (ora locale) per raggiungere nuovamente Milano-Malpensa alle ore 8.35 della mattina seguente.Domani, 27 giugno, aprirà la rotta con destinazione Boston.

Air One negli USA ha oltre 20 destinazioni in codeshare con United Airlines. Sono previsti sei voli settimanali e gli orari del nuovo collegamento intercontinentale di Air One sono stati opportunamente studiati per garantire da Chicago la prosecuzione con voli United Airlines verso Atlanta, Boston, Baltimora, Washington (Reagan e Dulles), Denver, Dallas, New York (Newark e La Guardia), Las Vegas, Los Angeles, Kansas City, Orlando, Minneapolis, Omaha, Portland, Philadelphia, Phoenix, Pittsburgh, San Diego, Seattle, San Francisco, Sacramento e Tampa. I viaggiatori che arriveranno dagli USA a Malpensa potranno proseguire, grazie a comode coincidenze, verso le destinazioni nazionali (Roma-Fiumicino, Napoli e Palermo) e internazionali (Bruxelles e Atene) di Air One. In alternativa i passeggeri avranno la possibilità di proseguire da Malpensa, con i vettori partner di Air One, verso Varsavia (con voli Lot), verso Riga e Vilnius (con voli Air Baltic), verso Lisbona e Oporto (con voli Tap) e verso Malta (con voli Air Malta). I passeggeri che voleranno con Air One da Milano-Malpensa a Chicago e viceversa potranno guadagnare punti per i programmi di fidelizzazione Mileage Plus di United Airlines e Miles And More di Lufthansa.

L’aeroporto di Malpensa ha un bacino naturale di passeggeri tra i più significativi a livello europeo. La catchment area di Malpensa è in continuo ampliamento grazie alle infrastrutture da poco completate o in via di realizzazione che consentiranno di intercettare sempre maggiori flussi di traffico passeggeri. Malpensa è uno dei pochi hub europei non ancora congestionati e che possono garantire rilevanti opportunità di crescita e lo sviluppo progressivo di Air One a Malpensa favorirà ricadute positive sull’economia del territorio. L’attivazione dei nuovi voli di Air One è soltanto un primo passo nell’ambito di un programma più ampio che si propone di fornire una risposta concreta alle esigenze di collegamento diretto del Nord Italia con l’Europa e il resto del mondo. Air One ha previsto nel Piano Industriale 2007 – 2011 l’avvio di collegamenti da Milano-Malpensa verso numerose destinazioni nazionali, internazionali e intercontinentali. Con l’avvio di questi voli Air One punta a diventare il principale vettore a Malpensa grazie a un programma di crescita costante del numero delle destinazioni e delle frequenze. Chicago e Boston si aggiungono in questi giorni alle altre 8 destinazioni che già Air One serve da Malpensa.

Giovedi 26 Giugno 2008
da: redazione@varesenews.it