Lufthansa, Austrian e Swiss chiudono la biglietteria Malpensa

Purtroppo la notizia l’avevamo data in anteprima sul Forum di Aeroporti Lombardi (vedere QUI) a Novembre non appena il nostro Staff era stato informato e via via col tempo i rumors sono stati puntualmente confermati.
Le principali compagnia Europee del gruppo Star Alliance quali Lufthansa, Austrian e Swiss da fine Febbraio 2016 chiuderanno la loro biglietteria a Malpensa posizionata al Terminal 1 accanto ai propri banchi Check In.
Questa decisione comporterà la messa in mobilità per ben 13 professionisti che svolgono al meglio i loro compiti non solo per l’emissione dei biglietti ma anche per la gestione delle criticità in caso di cancellazioni, over booking e altri problemi che quotidianamente possono verificarsi sui voli dei 3 vettori e dei consociati partner Star Alliance.

Da Marzo 2016 i passeggeri dovranno rivolgersi genericamente alla biglietteria (magari della stessa Are società con già suo personale e dal handler quale dipendono anche i 13 addetti in questione) dove gli impiegati dovranno poi contattare la biglietteria dei singoli vettori comportando ovviamente un servizio meno puntuale.

Purtroppo della vicenda ne sentiamo parlare davvero poco come se la perdita di 13 posti di lavoro qualificati sia una notizia di seconda pagina o nemmeno interessante da scrivere.
Come Associazione Aeroporti Lombardi noi continuiamo a parlarne sperando che qualcosa si possa fare e smuovere, oggi anche La Provincia di Varese ha riportato l’articolo che vi proponiamo qui sotto


clicca per ingrandire immagine

Malpensa e i suoi lavoratori hanno già pagato tantissimo in termini occupazionali, serve un vero piano di rilancio dello scalo perchè solo Malpensa può far decollare Milano e soprattutto la Lombardia.

Ne parliamo ampiamente QUI sul Forum