Malpensa-Singapore Airlines: ENAC ci conferma l'OK per i diritti!

BREAKING NEWS dal Forum

ore 12.40 30/04/2012: Rumors, sottolineo RUMORS danno per ok sulla V libertà alla Singapore.

ore 14.06 30/04/2012: Confermata concessione giornaliero (7W) periodo 18 mesi iniziali

ore 11.17 02/05/2012: Enac via mail ci conferma la concessione a Singapore

Segui la news in diretta dal Forum

——-
Questo invece il precedente articolo del 29 febbraio 2012

Dopo un silenzio assordante come lo abbiamo definito nei giorni scorsi, oggi è giunta una vocina confortante sulla possibilità di concedere alla compagnie straniere i diritti di V libertà su Malpensa alla Singapore Airlines ealle altre compagnie che ne faranno richiesta.

Come ben ricorderete a Settembre 2010 iniziammo la nostra prima operazione di sensibilizzazione sul Forum seguita recentemente dalla seconda operazione Orchidea Singapore con grandissima partecipazione da parte dei nostri lettori e associati.

Ecco infine l’ultimo capitolo odierno riportato anche da Ansa.it

Aeroporti: Salvini (Ln), Passera apre su voli da Malpensa
Attivato processo per nuovi collegamenti compagnie straniere
29 febbraio, 17:57

(ANSA) – BRUXELLES, 29 FEB – Prima risposta positiva alle richieste della Lega Nord sull’apertura di Malpensa a nuove compagnie straniere. A riferirlo e’ l’europarlamentare leghista Matteo Salvini che questa mattina, durante l’incontro fra il ministro dei Trasporti Corrado Passera e gli europarlamentari, ha sollevato il problema della concessione del diritto di volo da Malpensa per alcune compagnie straniere, prima fra tutte la Singapore Airlines, che vorrebbe collegare l’aeroporto lombardo con New York.
‘‘Per la prima volta dopo i rinvii, i silenzi ed i no precedenti, il ministro – si legge in una nota diffusa da Salvini – ha affermato che la scelta è una prerogativa del governo italiano, che credo necessiti di un’autorizzazione o di un passaggio europeo. Noi comunque abbiamo attivato il processo e penso che il risultato alla fine sarà positivo’‘.
‘‘Come Lega Nord – si legge ancora nella nota – prendiamo atto di questa dichiarazione e ci impegniamo a sollecitare in tutte le sedi questa ‘vera liberalizzazione’ che porterebbe a Malpensa nuovi posti di lavoro e nuovi profitti, nonché più gettito nelle casse dello Stato’‘.

Ne discutiamo come sempre QUI sul Forum

Condividi