Nuovi ascensori: piccole grandi novità al T1 di Malpensa

Piccoli grandi novità al T1 di Malpensa.

Perché tale titolo? Perché talvolta ci sono variazioni nelle strutture già di per se complesse come un aeroporto, che nel quadro generale potrebbero sembrare piccole cose, ma che invece portano un grande vantaggio all’utenza. Abbiamo avuto il piacere di poter disporre in anteprima i rendering dei nuovi ascensori che saranno realizzati presso il Terminal 1. Speriamo di vedere l’inizio dei lavori nei prossimi mesi, in modo da poter essere pronti già per la prossima estate.
Si tratta di due blocchi
Uno che permetterà lo spostamento dai vari livelli del parcheggio coperto multipiano, ora denominato P2, fin dentro il corpo dell’aerostazione al piano arrivi.

L’altro blocco di ascensori panoramici partirà dal piano della stazione ferroviaria-autonoleggi e raggiungerà il piano partenze passando sempre dagli arrivi. Questi ultimi ascensori saranno certamente i più caratterizzanti, sia per la tipologia degli stessi (panoramici) sia per il numero di utilizzatori.

Si tratta d’una innovazione che sarà certamente apprezzata dai passeggeri con un miglioramento notevole alla gestione dei flussi.

Clicca sulle icone “PDF” per visionare o scaricare i rendering

Ne discutiamo anche sul Forum