Ormai certo l'arrivo del volo diretto Milano Chengdu

dal sito del comune di Milano

Milano incontra il governo del Sichuan

Dialogo all’insegna dell’innovazione con la città cinese. A partire dalla prossima estate sarà attivato un volo diretto fra le due destinazioni operato dalla compagnia Sichuan Airlines

Milano, 10 dicembre 2015 – L’assessore al Commercio, Turismo e Attività produttive Franco D’Alfonso ha incontrato la delegazione del Governo Provinciale del Sichuan (Cina), guidata dal vice Governatore, Mr. Chen Wenhua in missione in Italia per discutere delle possibili collaborazioni tra la città di Milano e la zona di Chengdu (capitale della provincia di Sichuan).
Dopo la firma del Memorandum d’intesa tra Chengdu e Milano dello scorso 30 settembre – un accordo di collaborazione dal profondo significato strategico che mira a rafforzare la cooperazione culturale e commerciale tra Milano e la Cina, il dialogo costruttivo tra due importanti realtà nazionali nel segno dell’innovazione e gli incontri sia tra i rappresentanti delle due Amministrazioni locali sia tra le aziende italiane e cinesi durante Expo Milano 2015 – oggi è stato raggiunto un altro importante risultato.
Mr. Chen ha infatti confermato l’attivazione di un nuovo volo diretto tra le due città – entrambe famose per le attività commerciali e la spinta innovatrice – effettuato dalla Sichuan Airlines a partire dalla prossima estate.
Al termine dell’incontro con la delegazione del Governo Provinciale del Sichuan l’Assessore D’Alfonso ha dichiarato: “Il volo diretto di prossima inaugurazione aumenterà sicuramente il flusso di turisti e uomini d’affari lungo la nuova Via della Seta del 21mo secolo, avrà sicuramente ripercussioni positive sulle economie delle nostre rispettive città e rafforzerà le relazioni tra Italia e Cina”.
Mr. Chen Wenhua ha concluso: “Il volo diretto si pone come pietra miliare sia per il consolidamento dell’amicizia tra le nostre due popolazioni sia per il rafforzamento degli scambi, della cooperazione e dello sviluppo economico delle due città. Inoltre promuoverà il benessere di entrambi i nostri popoli”.

A ulteriore conferma:

ANNUNCIATO UN NUOVO VOLO DA MALPENSA ALLA CINA CON SICHUAN AIRLINES

Alberto Vita 2015-12-11
11DIC20 Alberto Vita 15
Durante un incontro ufficiale a Milano tra l’assessore al Commercio, Turismo e Attività produttive Franco D’Alfonso con la delegazione del Governo Provinciale del Sichuan (Cina), guidata dal vice Governatore, Chen Wenhua,è stato annunciato l’avvio di un nuovo collegamento per la prossima estate tra Malpensa e Chengdu, capitale della provincia cinese del Sichuan grazie alla Sichuan Airlines.
Un collegamento di cui non c’è ancora traccia sui sistemi, ma che è stato confermato da Mr.Chen, e che sarebbe una bella novità per lo scalo lombardo, ancora troppo sottoutilizzato soprattutto verso l’Oriente, in particolare se paragonato a Roma Fiumicino, l’aeroporto più connesso d’Europa, insieme a Parigi Cdg, con la Cina (leggi: Roma Fiumicino da record per i voli con la Cina). Questo volo sarebbe il primo con l’Europa Occidentale della sesta compagnia cinese, che ad oggi vola verso Ovest al massimo verso Mosca. Il suo network conta 11 destinazioni internazionali, dall’Australia al Canada, con Dubai, Jeju, in Corea del Sud, e Ho Chi Minh City, in Vietnam, le new entry.
Il vettore, con una flotta quasi completamente made in Airbus, vola sulle rotte lungo raggio con A330-200 in configurazione business ed economy (30 e 207 posti) o con la stessa macchina in versione -300, con l’aggiunta della premium economy (30-16-255).
“Il volo diretto di prossima inaugurazione aumenterà sicuramente il flusso di turisti e uomini d’affari lungo la nuova Via della Seta del 21esimo secolo, avrà sicuramente ripercussioni positive sulle economie delle nostre rispettive città e rafforzerà le relazioni tra Italia e Cina” ha detto D’Alfonso, a cui ha fatto eco Mr. Chen: “Il volo diretto si pone come pietra miliare sia per il consolidamento dell’amicizia tra le nostre due popolazioni sia per il rafforzamento degli scambi, della cooperazione e dello sviluppo economico delle due città. Inoltre promuoverà il benessere di entrambi i nostri