Qatar incrementa le frequenze

Malpensa 8 Maggio 2008 – Passano da 4 a 6 frequenze alla settimana, i voli Milano Malpensa-Doha operati coi suoi Airbus 330-300
Qatar Airways aumenta le frequenze a Malpensa

Passano da 4 a 6 frequenze alla settimana, i voli Milano Malpensa-Doha operati coi suoi Airbus 330-300 da Qatar Airways, che per ottobre prevede di rendere il collegamento giornaliero. E’ la novita’ festeggiata stamani all’aeroporto con una breve cerimonia. La compagnia del Qatar mostra infatti di voler scommettere sullo scalo lombardo, in questi mesi impegnato a sopperire ai voli e alle rotte (soprattutto intercontinentali) tagliati dal 30 marzo da Alitalia. Fino al 31 maggio il volo Malpensa-Doha rimarrà in codeshare col vettore di bandiera tricolore, poi le strade si separeranno.

«Malpensa è un aeroporto di grande efficienza operativa e di importanza fondamentale per il nostro traffico business e leisure da e per l’Italia – ha detto Morena Bronzetti, direttore generale di Qatar Airways Italia -. Le regioni del Nord rappresentano per noi un mercato cui guardiamo col massimo interesse, perchè vogliamo sviluppare il nostro trend di crescita nel settore del traffico industriale e commerciale».

Qatar stima che l’aumento di voli su Malpensa (sulla rotta ci sono 4 frequenze settimanali anche da Roma Fiumicino) comporterà l’aumento di circa il 40% della capacità complessiva di traffico offerta al mercato italiano. Per quanto riguarda la Sea, la società di gestione degli scali milanesi, Aldo Schmid, responsabile marketing, ha salutato «l’importante risultato».

Fonte: Varesenews.it