SEA diventata socio di Federturismo Confindustria

Comunicato stampa

“SEA, la società di gestione degli Aeroporti di Milano, diventa socio di Federturismo Confindustria”

SEA entra a far parte di Federturismo con l’obiettivo di creare i presupposti per una rinnovata e proficua collaborazione fra tutti gli attori che promuovono il nostro territorio e i vettori aerei che sono fra i principali driver dello sviluppo turistico del Paese.

“E’ con grande soddisfazione che Federturismo Confindustria apre la propria rappresentanza – dichiara il Presidente Renzo Iorio – a Sea, che gestisce uno degli scali più importanti d’Europa e al mondo dei poli aeroportuali: infrastrutture e punti di competenza fondamentali per la mobilità, ma anche per l’esperienza del viaggiatore. Lo consideriamo un importante risultato strategico per tutta la nostra filiera turistica che da oggi potrà sviluppare nuovi e innovativi progetti e nutrire la propria visione di settore insieme a un grande polo aeroportuale di eccellenza come Malpensa e Linate. Gli aeroporti sono infatti le porte d’ingresso dei territori, il primo punto di contatto tra il viaggiatore e la destinazione, è quindi fondamentale farne punti nevralgici di attrattività, di informazione e servizio dedicato in grado di offrire al viaggiatore un’esperienza di alta qualità che possa influenzare la scelta della meta del viaggio.”

“È con vero piacere che annunciamo l’ingresso in Federturismo Confindustria – dichiara Giulio De Metrio, Chief Operating Officer di SEA – . Gli aeroporti svolgono un ruolo fondamentale per lo sviluppo del territorio e per la sua promozione. Riteniamo che la collaborazione con tutti i soggetti che operano nella filiera del turismo, tramite l’Associazione, porterà a rispondere prontamente alle nuove esigenze dei vettori aerei e dei passeggeri derivanti dall’evoluzione della domanda e delle dinamiche di mercato”.

Nel 2015, ACI Europe ha assegnato a Milano Malpensa il premio come miglior aeroporto europeo nella categoria tra i 10 e i 25 milioni di passeggeri. Lo scalo lombardo ha ottenuto il riconoscimento per le ottime performance in tutte le aree operative, eccellendo soprattutto per la qualità dei suoi servizi e delle sue infrastrutture e per i traguardi raggiunti nella customer service, nella security, nello shopping e nell’accoglienza dei passeggeri internazionali, come l’iniziativa Chinese Friendly Airport. Dai pontili mobili per l’imbarco dei passeggeri dell’A380, passando per la nuova area dei controlli di sicurezza arrivando alle nuove Piazze del Gusto e del Lusso fino a tutti quei servizi digitali sempre più irrinunciabili.

Roma, 14 gennaio 2016