Singapore airlines festeggia i primi 5 anni di attività a Malpensa.

 Il simpatico manifesto dell'evento Il 20 Luglio del 2006 iniziava l’attività a MXP di Singapore con volo “ condiviso” con Barcellona per 3 frequenze settimanali.
Ora con notevole soddisfazione viene offerta una frequenza 7W, non solo 3 frequenze ( Lunedì- Giovedì- Sabato) sono diventate dirette Milano – Singapore. Sempre operate con il 777-300 ER
All’evento che ha visto accumunati simpaticamente invitati e passeggeri, hanno preso la parola per SEA il dott. Aldo Schmid Marketing Manager, per Singapore Airlines ha tenuto un breve discorso Vinod Kannan Direttore Generale Italia.

Milano rappresenta una delle destinazioni europee di maggior espansione, inoltre l’Italia è il solo paese europeo che vede la compagnia asiatica impeganta su due aeroporti dello stesso paese, FCO e MXP.
Il lf medio sui voli diretti è circa l’80%.
Naturalmente abbiamo cercato di mettere alle strette sia la parte SEA che SQ sulla faccenda Malpensa New York. Ovviamente risposte dettate dalla massima prudenza . Una cosa è certa, nessuno ha gettato la spugna sulla faccenda.

Da Guidaviaggi

Vinod Kannan Direttore Generale per l'Italia di Singapore Airlines Singapore Airlines: “In Italia al lavoro per le rotte transatlantiche”
Ma per ora il ministro Matteoli dice “no” alla quinta libertà per il Milano-New York
L’Italia è un mercato importante per Singapore Airlines, terzo (preceduto da Germania e Uk) in Europa e “nel 2009 abbiamo richiesto la quinta libertà per operare sulla tratta Milano-New York”, spiega Vinod Kannan, general manager Italia del vettore, oggi a Malpensa per festeggiare il quinto anniversario di presenza nello scalo. La risposta alla richiesta di volo transatlantico, secondo il Corsera dei giorni scorsi, è stata negativa da parte del ministero dei Trasporti, ma Kannan precisa: “Ufficialmente non abbiamo ricevuto una risposta”. Il manager spiega che la compagnia continua a lavorare per aprire sui mercati transatlantici. Per quanto riguarda lo schedule invernale, “non sono previsti cambiamenti, ma come network avremo nuove destinazioni in Asia, più frequenze verso l’Australia e opereremo su Atene via Istanbul”. In Italia il load factor medio del vettore si attesta sul 75-80%. “La scorsa settimana Roma ha fatto registrare un 90% di occupazione”, aggiunge Kannan.

Da Travelquotidiano
Brindisi dei responsabili SEA e Singapore In occasione dei festeggiamenti per i 5 anni di presenza di
Singapore Airlines sullo scalo milanese, il neo direttore generale per l’Italia della compagnia Vinod Kannan ha dichiarato: «Guardiamo con entusiasmo al futuro e ci auguriamo di offrire a Malpensa i nostri servizi in misura ancora maggiore, verso l’Oriente e magari anche verso l’Occidente».
Kannan si riferisce all’ambizione di collegare Milano e New York via Malpensa, sogno che Singapore Airlines coltiva dal 2009. Ma il Ministero dei Trasporti non sembra intenzionato a concedere alla compagnia i diritti di quinta libertà, a quanto pare per proteggere gli interessi sulla tratta di Alitalia, secondo quanto riportato recentemente dal Corriere della Sera. Kannan però sottolinea che al riguardo “non è ancora arrivata alcuna comunicazione ufficiale direttamente dal Ministero, per cui siamo ancora speranzosi. L’Italia per noi è un mercato di fondamentale importanza e lo dimostra il fatto che è una delle tre nazioni europee in cui siamo presenti in due città, assieme a Regno Unito e Germania”. I risultati lo confermano: dall’aprile 2010 al marzo 2011 il mercato italiano ha fatto registrare un Load Factor del 78,5%, che si attesta sull’80% nel periodo aprile –giugno 2011; la scorsa settimana Roma è arrivata a un load factor del 90%.”
Nell’attesa di ricevere una risposta definitiva dal Ministero, Singapore Airlines guarda avanti: “Per l’inverno non prevediamo grossi cambiamenti di schedule sull’Italia-dichiara Kannan- ma a livello internazionale puntiamo ad aprire nuove destinazioni in Asia, in particolare in Giappone, aumentare le frequenze su Australia e Nuova Zelanda. Apriremo un nuovo volo su Atene via Istanbul: la Turchia si configura come uno dei mercati di maggiore sviluppo, sia da un punto di vista business che leisure.”

Foto AeroportiLombardi

Altre immagini e commenti nel Forum QUI