Singapore vorrebbe collegare Malpensa a New York ma non può

La compagnia aerea Singapore Airlines ha manifestato più volte all’Assessore Cattaneo e al Governatore Formigoni la propria volontà di voler aprire un volo diretto Milano Malpensa – New York Jfk nei prossimi mesi ossia un prolungamento dell’attuale rotta giornaliera Singapore – Malpensa ma senza l’autorizzazione da parte del Ministero dei Trasporti italiano il volo non può operare in quanto il Bilaterale non consente il diritto di traffico e pertanto la vendita del tratto Italia-Usa.

Vito Riggio, a capo di ENAC

Il Gruppo di Aeroporti Lombardi tramite i propri iscritti al Forum ha iniziato a scrivere ai vari rappresentanti istituzionali lombardi e nazionali, ai rappresentanti economici e politici del territorio.
Purtroppo ancora una volta Malpensa viene rallentata dalle volontà dei palazzi romani che forse non la vedono di buon occhio una ripresa del traffico sullo scalo intercontinentale di Malpensa.

L’unica possibilità che abbiamo per non veder il volo radicato in un altro scalo europeo (Barcellona ad esempio) è attirare nuovamente l’attenzione dei media e delle istituzioni sull’ennesimo sgarro nei confronti di Malpensa.

Per ulteriori approfondimenti leggete questo argomento sul Forum riguardo il nuovo volo.

Per aderire all’iniziativa consigliamo di leggere questo Topic