US Airways toglie da ottobre il volo invernale

Seppur non ci sia ancora l’ufficialità da parte della compagnia americana (sempre se poi ci sarà un comunicato…), pare ormai deciso il downgrade della rotta da annuale a stagionale. Anzi, guardando il sito della compagnia già dai primi di ottobre il volo non risulta più prenotabile. Ricordiamo che la compagnia fa parte dell’allenaza Star che vorrebbe fare a Malpensa un proprio Hub.
La constatazione è che prima dell’apertura della grande Malpensa, i collegamenti con il Nord America erano più numerosi di oggi. A questo punto c’è da chiedersi quando si attuerà l’inserimento di Lufthansa Italia su queste rotte.
Anche il recente accordo di code share tra US e Singapore Airlines non lasciava trasparire alcune riduzione ma la crisi economica, i ricavi del volo e l’imminente ingresso di Continental nella alleanza Star possono avere giocato un ruolo importante.

Infatti la rotta su Philadelphia è caratterizzata da una forte componente di transiti sull’hub americano che da ottobre con l’ingresso di Continental potrebbero essere girati sulla rotta Milano Malpensa-Newark per poi preseguire con gli altri voli interni americani.
Un decollo con la neve a Malpensa Salvo cambiamenti dei programmi il volo su PHL della US Airways tornerà nuovamente a Milano Malpensa con la stagione Iata Summer 10 ovvero da marzo 2010. L’aereo, un Boeing 767 serie 200 dovrebbe essere impiegato in una rotta verso il Brasile.

Per la foto tratta da Jetphotos.net ringraziamo Fabio Ferioli

Altre news le trovate qui sul Forum