“VOLO DI PRIMAVERA 2008”

Clipper

ASSOCIAZIONE ITALIANA AMICI DELL’AVIAZIONE

VIA A. Moro, 3

VIA E. Fermi, 5

21010 – FERNO (VA)

www.airclipper.com

“VOLO DI PRIMAVERA 2008”

LE ALPI: UNO SPETTACOLO A CIELO APERTO

Clipper – Associazione Italiana Amici dell’Aviazione con il Club Frecce Tricolori 81° di Ghemme e la collaborazione di Livingston, sono pronti al decollo! Venerdì 25 Aprile 2008 alle ore 9.00 i fortunati partecipanti al “Volo di Primavera 2008” vivranno un’esperienza indimenticabile: un volo da Malpensa su un aeroplano da oltre 200 posti! Chi non ha mai volato e desidera sconfiggere la paura di volare, chi volerà per piacere e chi, come studenti e appassionati di aviazione civile, farà di questo volo una preziosa esperienza “sul campo”, dopo il percorso aeronautico-informativo seguito nel corso dell’anno; sono questi i passeggeri che prenderanno posto all’interno dell’Airbus A/321 che la compagnia Livingston di Cardano al Campo ha reso disponibile.

Subito dopo il decollo, dopo qualche minuto di volo, ai partecipanti si aprirà il sipario più spettacolare del nord’Italia: le Alpi e le vette più famose d’Europa saranno a portata di sguardo, dalla Svizzera alla Francia ammirando poi la Costa Azzurra, l’Alto Tirreno, e la Liguria rientrando a Malpensa. A bordo il timore scomparirà e diventerà passione per il volo, parola di Clipper, e alla fine l’esperienza sarà indimenticabile, anche perché l’equipaggio gentile e disponibile non farà mancare agli ospiti il vero piacere di volare.

Clipper, che raccoglie appassionati provenienti da tutto il Paese, oltre ad agevolare l’informazione e la divulgazione della cultura aeronautica commerciale, attraverso una finestra che si affaccia all’interno di un grande Aeroporto come Malpensa, nello stesso tempo agevola le attività spotteristiche di tanti appassionati di fotografia aeronautica.

La passione per la fotografia aeronautica ha costituito il punto di partenza, l’interesse intorno al quale si è pensato di sviluppare l’esigenza di informazione che, mai come oggi, è utile alla gente comune per comprendere con semplicità e chiarezza le dinamiche portanti dell’Aviazione Civile moderna. Informazione che, tra l’altro, contribuisce ad uscire dal timore del volo e vivere con più serenità una vacanza o un viaggio per lavoro. Chi vorrà, qualche giorno prima, potrà partecipare a un breve corso per sconfiggere la paura di volare. Le Iscrizioni sono aperte a tutti, anche ai non associati.

SEA – Aeroporti di Linate e Malpensa e Livingston hanno aderito all’iniziativa di Clipper, mettendo a disposizione, ancora una volta, ogni utile strumento per il successo della manifestazione.

Prossimi appuntamenti significativi: il “Clipper’s Day a favore delle Associazioni per la Disabilità” del 25 Maggio e il “Brindisi di Fine Anno in Volo” del 31 dicembre 2008

Ulteriori informazioni su airclipper o 347-4308794