Delta apre volo per Boston da maggio 2025

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I-GABE
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Re: Delta apre volo per Boston da maggio 2025

Messaggio da leggereda I-GABE » dom 22 set 2024, 01:17:15

maclover ha scritto:Per i turisti, che normalmente non sono automuniti, è una scelta quasi “obbligata”.
Essere a MXP con le canoniche due ore di anticipo rispetto alla partenza del volo impone di prendere il treno delle 5:55 da Centrale o il 6:27 da Cadorna.

Potendo, credo chiunque sceglierebbe di evitarsi una levataccia alle 4:30 di notte.
Ma si sa che il mondo ruota attorno a Cesare, quindi tutti devono adeguarsi alla sua visione.


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BAlorMXP
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Re: Delta apre volo per Boston da maggio 2025

Messaggio da leggereda BAlorMXP » dom 22 set 2024, 08:21:05

alebro68 ha scritto:
BAlorMXP ha scritto: sab 21 set 2024, 23:51:41 Questa la situazione ad oggi del voli per il Nordamerica per la fine di maggio 2025.

DL287 09 00 New York JFK 1234567 B764
DL187 09 20 Boston 1-3-5-7 B763
UA18 09 45 Newark 1234567 B772
AA199 11 20 New York JFK 1234567 B772
DL175 11 40 Atlanta 1234567 A333
AC895 11 50 Montreal 1234567 A333
NO787 12 10 New York JFK 1–4-6- B789
B0300 12 25 Newark 12-45-7 A321XL
AA299 13 35 Philadelphia 1234567 B788
NO424 14 00 Toronto -2-4— B789
DL185 14 20 New York 1234567 A333
UA415 15 20 Chicago ORD 1234567 B788
EK 16 10 New York JFK 1234567 A388

Non vorrei sbagliarmi ma ai tempi dell’hub AZ le partenze per gli USA e Canada erano distribuite fra le 10 e le 12, se non ricordo male la EWR era una delle ultime in partenza verso le 14. Ora, a parte le prime tre partenze prima delle 10, il grosso si sviluppa fra la tarda mattinata e il primo pomeriggio.


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Ai tempi dell'Hub Az gli orari rispecchiavano le "ondate" del carrier, adesso i voli sono tarati sulle ondate dell'Hub della compagnia che opera il volo...

Sono vettori nordamericani non italiani.
Certo ma se non erro la seconda e terza ondata erano 10-12/14-16 dove in quest’ultima, ad esempio c’era solo la EWR e anche le americane (DL, UA, CO, AA) operavano tutte tra le 10 e le 12.


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grandemilano
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Re: Delta apre volo per Boston da maggio 2025

Messaggio da leggereda grandemilano » dom 22 set 2024, 09:24:29

milmxp ha scritto: ven 20 set 2024, 21:45:46 Per confronto sul numero di destinazioni Nordamericane servite da MXP:

S07 (ultimo hub AZ)
JFK EWR BOS PHL ATL MIA ORD YYZ

S25
JFK EWR BOS PHL ATL ORD YYZ YUL

Stesso numero di destinazioni, E STESSE IDENTICHE DESTINAZIONI, ad eccezzione della YUL che ha "sostituito" la MIA.

S07 (se non ricordo male, mi sembra che eurofly avesse già chiuso il suo 6xw su JFK)
JFK 14xw (AZ 7xw, DL 7xw)
BOS 7xw (AZ 7xw)
EWR 14xw (AZ 7xw, CO 7xw)
PHL 7xw (US 7xw)
ATL 7xw (DL 7xw)
MIA 7xw (AZ 7xw)
ORD 7xw (AZ 7xw)
YYZ 7xw (AZ 7xw)
TOTALE 70xw

S25 (salvo errori, ho preso il picco estivo)
JFK 31xw (AA 7xw, DL 14xw, EK 7xw, NO 3xw)
EWR 12 xw (UA 7xw, B0 5xw)
BOS 4xw (DL 4xw)
PHL 7xw (AA 7xw)
ATL 7xw (DL 7xw)
ORD 7xw (UA 7xw)
YYZ 2xw (NO 2xw)
YUL 7xw (AC 7xw)
TOTALE 77xw
Sti caz*i !
E pensare che 15 anni fa (in epoca de-hubbing) si discuteva delle sorti di malpensa e del suo futuro. Alcuni prevedevano un graduale disimpegno di tutte le compagnie aeree. Altri vedevano ostacoli da parte politica, ormai definitivamente determinata a favorire altri aeroporti. Altri ancora pronosticavano un aumento dei movimenti e dei voli su Linate, aeroporto su cui sarebbe gravato tutto il traffico di corto e medio raggio, e pure quello di lungo raggio che da qui sarebbe stato instradato tramite gli hub di FCO e del centro europa.
Alcuni, addirittura, erano arrivati a paventare persino una chiusura di Malpensa.

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I-Alex
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Re: Delta apre volo per Boston da maggio 2025

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 22 set 2024, 09:27:15

@grandemilano
come per tutte le vicende ci sono pensieri assurdi e irreali, chi pensava quelle cavolate erano una minoranza dei Forum e ancora meno della società.

È così per wuKsisi vicenda/possibilità in tutti i campi.
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romaneeconti
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Re: Delta apre volo per Boston da maggio 2025

Messaggio da leggereda romaneeconti » dom 22 set 2024, 09:28:24

BAlorMXP ha scritto: dom 22 set 2024, 08:21:05
alebro68 ha scritto:
BAlorMXP ha scritto: sab 21 set 2024, 23:51:41 Questa la situazione ad oggi del voli per il Nordamerica per la fine di maggio 2025.

DL287 09 00 New York JFK 1234567 B764
DL187 09 20 Boston 1-3-5-7 B763
UA18 09 45 Newark 1234567 B772
AA199 11 20 New York JFK 1234567 B772
DL175 11 40 Atlanta 1234567 A333
AC895 11 50 Montreal 1234567 A333
NO787 12 10 New York JFK 1–4-6- B789
B0300 12 25 Newark 12-45-7 A321XL
AA299 13 35 Philadelphia 1234567 B788
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DL185 14 20 New York 1234567 A333
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Non vorrei sbagliarmi ma ai tempi dell’hub AZ le partenze per gli USA e Canada erano distribuite fra le 10 e le 12, se non ricordo male la EWR era una delle ultime in partenza verso le 14. Ora, a parte le prime tre partenze prima delle 10, il grosso si sviluppa fra la tarda mattinata e il primo pomeriggio.


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Ai tempi dell'Hub Az gli orari rispecchiavano le "ondate" del carrier, adesso i voli sono tarati sulle ondate dell'Hub della compagnia che opera il volo...

Sono vettori nordamericani non italiani.
Certo ma se non erro la seconda e terza ondata erano 10-12/14-16 dove in quest’ultima, ad esempio c’era solo la EWR e anche le americane (DL, UA, CO, AA) operavano tutte tra le 10 e le 12.


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Solo una precisazione: il Mxp-Bos opera lun/mar/gio/sab.

canadian#affairs
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Re: Delta apre volo per Boston da maggio 2025

Messaggio da leggereda canadian#affairs » dom 22 set 2024, 10:29:08

BAlorMXP ha scritto: sab 21 set 2024, 23:51:41 Questa la situazione ad oggi del voli per il Nordamerica per la fine di maggio 2025.

DL287 09 00 New York JFK 1234567 B764
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Non vorrei sbagliarmi ma ai tempi dell’hub AZ le partenze per gli USA e Canada erano distribuite fra le 10 e le 12, se non ricordo male la EWR era una delle ultime in partenza verso le 14. Ora, a parte le prime tre partenze prima delle 10, il grosso si sviluppa fra la tarda mattinata e il primo pomeriggio.


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In effetti la tendenza generale è di operare sempre più verso il pomeriggio. Anche se il nuovo BOS in realtà parte poco dopo le 9.
Comunque una rete piuttosto variegata finalmente.

Qualcuno si ricorda invece come si presentava la S19 su Canada + USA (con l'apporto anche di Air Italy)?

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malpensante
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Delta apre volo per Boston da maggio 2025

Messaggio da leggereda malpensante » dom 22 set 2024, 11:11:07

canadian#affairs ha scritto:In effetti la tendenza generale è di operare sempre più verso il pomeriggio.
Perché non ci sono più i feed con i voli che partivano all’alba da sud Italia, isole etc. in night stop. Chi a Malpensa arriva da lontano ora ci arriva via terra e non ama mettersi alla guida alle 4 del mattino.

Il volo per Newark dell’hub AZ partiva più tardi proprio perché era il secondo volo quotidiano, dopo quello mattutino per JFK.

A “inaugurare” la moda dei voli più tardi è stata poi Emirates, proprio per poter raccogliere passeggeri da una catchment area molto più vasta. Il prezzo da pagare è la difficoltà di avere prosecuzioni in USA.

canadian#affairs ha scritto:Anche se il nuovo BOS in realtà parte poco dopo le 9.
Perché è il volo da un terzo hub Delta e così diversifica l’offerta oraria per le prosecuzioni in USA.

skyrobbie
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Re: Delta apre volo per Boston da maggio 2025

Messaggio da leggereda skyrobbie » dom 22 set 2024, 12:19:21

canadian#affairs ha scritto: dom 22 set 2024, 10:29:08
BAlorMXP ha scritto: sab 21 set 2024, 23:51:41 Questa la situazione ad oggi del voli per il Nordamerica per la fine di maggio 2025.

DL287 09 00 New York JFK 1234567 B764
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Qualcuno si ricorda invece come si presentava la S19 su Canada + USA (con l'apporto anche di Air Italy)?
Nella S19 la situazione doveva essere + o - la seguente :

AZ Jfk (7xw)
UA Ewr (7xw)
AA Jfk, Mia (7xw cad.)
DL Jfk, Atl (7xw cad.)
IG Jfk, Sfo,Lax, Mia e Yvz (frequenze?)
AC Yvz (5 o 7xw ? )
EK Jfk (7xw)

manca qualcosa?

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Re: Delta apre volo per Boston da maggio 2025

Messaggio da leggereda D960 » dom 22 set 2024, 12:27:21

Se non erro JFK e MIA erano daily, SFO e LAX 4xw, YYZ 5xw.
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Re: Delta apre volo per Boston da maggio 2025

Messaggio da leggereda KittyHawk » dom 22 set 2024, 12:41:03

malpensante ha scritto: dom 22 set 2024, 11:11:07 Chi a Malpensa arriva da lontano ora ci arriva via terra e non ama mettersi alla guida alle 4 del mattino.
Il che è decisamente curioso, perché è il momento con meno traffico traffico della giornata e dove puoi guidare molto, molto più rilassato. Poi, una volta a bordo, se ne sei capace, puoi tranquillamente recuperare il sonno perduto.

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Re: Delta apre volo per Boston da maggio 2025

Messaggio da leggereda alebro68 » dom 22 set 2024, 12:42:40

Io il volo IG per LAX nel 2019 lo avevo preso ed aveva un buon fattore di riempimento... quindi quella è una rotta che può reggere, se mai un vettore volesse provarci... ma come sappiamo, i vettori americani preferiscono rotte corte e transiti nei loro hubs dell'est.. e di vettori italiani ormai non ce ne sono molti... ma non si dica mai...
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Re: Delta apre volo per Boston da maggio 2025

Messaggio da leggereda D960 » dom 22 set 2024, 12:50:00

KittyHawk ha scritto: dom 22 set 2024, 12:41:03
malpensante ha scritto: dom 22 set 2024, 11:11:07 Chi a Malpensa arriva da lontano ora ci arriva via terra e non ama mettersi alla guida alle 4 del mattino.
Il che è decisamente curioso, perché è il momento con meno traffico traffico della giornata e dove puoi guidare molto, molto più rilassato. Poi, una volta a bordo, se ne sei capace, puoi tranquillamente recuperare il sonno perduto.
Personalmente riesco a dormire al di fuori del mio letto solo in occasioni eccezionali, quindi comprendo chi vuole evitare levatacce.
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Re: Delta apre volo per Boston da maggio 2025

Messaggio da leggereda malpensante » dom 22 set 2024, 13:49:42

Pure chi sta in albergo preferisce evitarle.

deigon
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Re: Delta apre volo per Boston da maggio 2025

Messaggio da leggereda deigon » dom 22 set 2024, 13:54:50

KittyHawk ha scritto: dom 22 set 2024, 12:41:03
malpensante ha scritto: dom 22 set 2024, 11:11:07 Chi a Malpensa arriva da lontano ora ci arriva via terra e non ama mettersi alla guida alle 4 del mattino.
Il che è decisamente curioso, perché è il momento con meno traffico traffico della giornata e dove puoi guidare molto, molto più rilassato. Poi, una volta a bordo, se ne sei capace, puoi tranquillamente recuperare il sonno perduto.
Anni fa, per alcuni voli in partenza nella fascia 6-7, preferivo dormire a Case Nuove piuttosto che partire da Milano alle 3.30. In particolare per chi come me vola per turismo una sveglia antelucana rovina il resto della giornata.
Ora cerco sempre di evitare voli prima delle 9 se non da LIN dove arrivo in 15 minuti. Per gli altri aeroporti ci vuole almeno 45/50 min di auto.
Se viaggiassi per lavoro partirei sempre il giorno prima.

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Re: Delta apre volo per Boston da maggio 2025

Messaggio da leggereda robix » dom 22 set 2024, 15:17:10

Che sia un problema un volo alle 9 da MXP mi pare eccessivo (ammetto che io non ho problemi ad alzarmi presto, semmai ho problemi a "tirare tardi" la sera). Ed è chiaro che prima un volo parte da MXP e quindi prima arriva negli USA, più "comode" coincidenze si trovano in loco.
Ultima modifica di robix il lun 23 set 2024, 09:42:12, modificato 1 volta in totale.

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Re: Delta apre volo per Boston da maggio 2025

Messaggio da leggereda D960 » dom 22 set 2024, 15:33:43

Se ci fosse un servizio diretto e veloce come a Stoccolma direi che non ci sarebbe nessun problema in assoluto.
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Re: Delta apre volo per Boston da maggio 2025

Messaggio da leggereda alebro68 » dom 22 set 2024, 16:58:32

deigon ha scritto: dom 22 set 2024, 13:54:50
KittyHawk ha scritto: dom 22 set 2024, 12:41:03
malpensante ha scritto: dom 22 set 2024, 11:11:07 Chi a Malpensa arriva da lontano ora ci arriva via terra e non ama mettersi alla guida alle 4 del mattino.
Il che è decisamente curioso, perché è il momento con meno traffico traffico della giornata e dove puoi guidare molto, molto più rilassato. Poi, una volta a bordo, se ne sei capace, puoi tranquillamente recuperare il sonno perduto.
Anni fa, per alcuni voli in partenza nella fascia 6-7, preferivo dormire a Case Nuove piuttosto che partire da Milano alle 3.30. In particolare per chi come me vola per turismo una sveglia antelucana rovina il resto della giornata.
Ora cerco sempre di evitare voli prima delle 9 se non da LIN dove arrivo in 15 minuti. Per gli altri aeroporti ci vuole almeno 45/50 min di auto.
Se viaggiassi per lavoro partirei sempre il giorno prima.
Io ho prenotato diverse volte negli hotels aeroportuali per evitare la levataccia....
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Re: Delta apre volo per Boston da maggio 2025

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 22 set 2024, 17:07:05

Sono disponibili gli operativi dei nuovi voli:

Atlanta – Naples eff 23MAY25 4 weekly A330-200
DL278 ATL1550 – 0730+1NAP 332 x247
DL279 NAP0930 – 1500ATL 332 x135

Boston – Milan Malpensa eff 23MAY25 4 weekly 767-300ER
DL186 BOS1720 – 0705+1MXP 76W x246
DL187 MXP0920 – 1155BOS 76W x357

Boston – Barcelona eff 22MAY25 3 weekly 767-300ER
DL250 BOS1750 – 0715+1BCN 76W 246
DL251 BCN0930 – 1155BOS 76W 357

Minneapolis/St. Paul – Rome Fiumicino eff 23MAY25 4 weekly A330-300 (Last served June – Sep 2016)
DL298 MSP1925 – 1200+1FCO 333 x246
DL299 FCO1230 – 1615MSP 333 x246

New York JFK – Catania eff 22MAY25 1 daily 767-300ER
DL244 JFK1725 – 0835+1CTA 76W D
DL245 CTA1035 – 1445JFK 76W D

Modifiche a rotte gia' esistenti

Atlanta – Rome Fiumicino
* DL214/215 29MAR25 – 01JUL25 339-seater A350 replaces A330-900neo
eff 02JUL25 Increase from 14 to 17 weekly, additional service operated by A330-300
DL214 ATL1600 – 0735+1FCO 339 D
DL066 ATL1850 – 1035+1FCO 339 D
DL276 ATL2100 – 1220+1FCO 333 357

DL215 FCO0945 – 1450ATL 339 D
DL067 FCO1135 – 1655ATL 339 D
DL277 FCO1430 – 1920ATL 333 146

Atlanta – Venice Marco Polo
* DL192/193 Seasonal 3 weekly service from 22MAY25 operated by A330-200, instead of 767-300ER
* DL138/139 eff 29MAR25 1 daily 767-300ER service maintained, instead of previously filed -400ER
eff 22MAY25 Planned increase from 10 to 14 weekly removed, 767-300ER/-400ER operating

New York JFK – Milan Malpensa
* DL286/287 eff 29MAR25 767-400ER replaces A330-300
* DL184/185 eff 29MAR25 A330-300 replaces 767-400ER

New York JFK – Naples eff 07MAY25 A330-200 replaces 767-300ER, 1 daily

New York JFK – Rome Fiumicino
eff 29MAR25 2 daily A330-300 replaces -900neo
eff 22MAY25 Seasonal 3rd daily operated by A330-300, replacing previously filed 767-400ER

New York JFK – Venice Marco Polo eff 29MAR25 767-300ER service maintained, replacing -400ER. 1 daily

Detroit – Rome Fiumicino eff 07MAY25 Seasonal service resumes with A330-900neo, replacing -300

Alcune considerazioni:
Su Napoli partono forte con ATL subito operata con A330 e la rotta per JFK aumenta capacita' passando da 767 al A330.
Considerando anche il nuovo volo di Air Canada e tutte le altre rotte nordamericane secondo me c'e' troppa capacita' e scusate ma lo devo dire qualcuno rischia di farsi male :mrgreen:

Ho riportato l' operativo del BCN-BOS da cui si può vedere che è un volo totalmente complementare al MXP-BOS i voli hanno praticamente lo stesso block time e rientrano a Boston allo stesso identico orario. Quindi direi che condividono lo stesso aereo.

Su FCO-MSP che è una rotta sottile partono subito col A330 forse perchè il 767 non ha abbastanza autonomia?
Poi aggiungono un ulteriore 3x week sulla FCO-ATL.

Su Venezia ci sono dei tagli di capacita' forse in parte dovuti allo stop alle crociere in laguna e alla perdita del relativo traffico.

Mattia
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Re: Delta apre volo per Boston da maggio 2025

Messaggio da leggereda Mattia » dom 22 set 2024, 17:21:42

Boston MXP mi pare manchi un giorno e poi i giorni sono identici alla Barcellona…o sbaglio?

skyrobbie
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Re: Delta apre volo per Boston da maggio 2025

Messaggio da leggereda skyrobbie » dom 22 set 2024, 17:47:39

D960 ha scritto: dom 22 set 2024, 12:27:21 Se non erro JFK e MIA erano daily, SFO e LAX 4xw, YYZ 5xw.
si bravo, a memoria erano queste le frequenze.
cesare.caldi ha scritto:
Alcune considerazioni:
Su Napoli partono forte con ATL subito operata con A330 e la rotta per JFK aumenta capacita' passando da 767 al A330.
Considerando anche il nuovo volo di Air Canada e tutte le altre rotte nordamericane secondo me c'e' troppa capacita' e scusate ma lo devo dire qualcuno rischia di farsi male :mrgreen:

Ho riportato l' operativo del BCN-BOS da cui si può vedere che è un volo totalmente complementare al MXP-BOS i voli hanno praticamente lo stesso block time e rientrano a Boston allo stesso identico orario. Quindi direi che condividono lo stesso aereo.

Su FCO-MSP che è una rotta sottile partono subito col A330 forse perchè il 767 non ha abbastanza autonomia?
Poi aggiungono un ulteriore 3x week sulla FCO-ATL.

Su Venezia ci sono dei tagli di capacita' forse in parte dovuti allo stop alle crociere in laguna e alla perdita del relativo traffico.
quoto, su Napoli effettivamente anch'io ho pensato la stessa cosa, pero' poi magari i dati ci smentiranno...

MSP è collegata da DL a Lhr (ovviamente), Ams e Cdg (Skyteam) su base annuale, vedremo se la rotta avrà piu' fortuna che in passato, confido di + nel potenziamento di Atl.

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cesare.caldi
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Re: Delta apre volo per Boston da maggio 2025

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 22 set 2024, 18:05:42

Mattia ha scritto: dom 22 set 2024, 17:21:42 Boston MXP mi pare manchi un giorno e poi i giorni sono identici alla Barcellona…o sbaglio?
No Barcellona è 246 mentre Milano e' x246 ovvero 1357 ,operano in giorni complementari

milmxp
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Re: Delta apre volo per Boston da maggio 2025

Messaggio da leggereda milmxp » dom 22 set 2024, 18:22:44

cesare.caldi ha scritto: dom 22 set 2024, 17:07:05 Sono disponibili gli operativi dei nuovi voli:

Atlanta – Naples eff 23MAY25 4 weekly A330-200
DL278 ATL1550 – 0730+1NAP 332 x247
DL279 NAP0930 – 1500ATL 332 x135

Boston – Milan Malpensa eff 23MAY25 4 weekly 767-300ER
DL186 BOS1720 – 0705+1MXP 76W x246
DL187 MXP0920 – 1155BOS 76W x357

Boston – Barcelona eff 22MAY25 3 weekly 767-300ER
DL250 BOS1750 – 0715+1BCN 76W 246
DL251 BCN0930 – 1155BOS 76W 357

Minneapolis/St. Paul – Rome Fiumicino eff 23MAY25 4 weekly A330-300 (Last served June – Sep 2016)
DL298 MSP1925 – 1200+1FCO 333 x246
DL299 FCO1230 – 1615MSP 333 x246

New York JFK – Catania eff 22MAY25 1 daily 767-300ER
DL244 JFK1725 – 0835+1CTA 76W D
DL245 CTA1035 – 1445JFK 76W D

Modifiche a rotte gia' esistenti

Atlanta – Rome Fiumicino
* DL214/215 29MAR25 – 01JUL25 339-seater A350 replaces A330-900neo
eff 02JUL25 Increase from 14 to 17 weekly, additional service operated by A330-300
DL214 ATL1600 – 0735+1FCO 339 D
DL066 ATL1850 – 1035+1FCO 339 D
DL276 ATL2100 – 1220+1FCO 333 357

DL215 FCO0945 – 1450ATL 339 D
DL067 FCO1135 – 1655ATL 339 D
DL277 FCO1430 – 1920ATL 333 146

Atlanta – Venice Marco Polo
* DL192/193 Seasonal 3 weekly service from 22MAY25 operated by A330-200, instead of 767-300ER
* DL138/139 eff 29MAR25 1 daily 767-300ER service maintained, instead of previously filed -400ER
eff 22MAY25 Planned increase from 10 to 14 weekly removed, 767-300ER/-400ER operating

New York JFK – Milan Malpensa
* DL286/287 eff 29MAR25 767-400ER replaces A330-300
* DL184/185 eff 29MAR25 A330-300 replaces 767-400ER

New York JFK – Naples eff 07MAY25 A330-200 replaces 767-300ER, 1 daily

New York JFK – Rome Fiumicino
eff 29MAR25 2 daily A330-300 replaces -900neo
eff 22MAY25 Seasonal 3rd daily operated by A330-300, replacing previously filed 767-400ER

New York JFK – Venice Marco Polo eff 29MAR25 767-300ER service maintained, replacing -400ER. 1 daily

Detroit – Rome Fiumicino eff 07MAY25 Seasonal service resumes with A330-900neo, replacing -300

Alcune considerazioni:
Su Napoli partono forte con ATL subito operata con A330 e la rotta per JFK aumenta capacita' passando da 767 al A330.
Considerando anche il nuovo volo di Air Canada e tutte le altre rotte nordamericane secondo me c'e' troppa capacita' e scusate ma lo devo dire qualcuno rischia di farsi male :mrgreen:

Ho riportato l' operativo del BCN-BOS da cui si può vedere che è un volo totalmente complementare al MXP-BOS i voli hanno praticamente lo stesso block time e rientrano a Boston allo stesso identico orario. Quindi direi che condividono lo stesso aereo.

Su FCO-MSP che è una rotta sottile partono subito col A330 forse perchè il 767 non ha abbastanza autonomia?
Poi aggiungono un ulteriore 3x week sulla FCO-ATL.

Su Venezia ci sono dei tagli di capacita' forse in parte dovuti allo stop alle crociere in laguna e alla perdita del relativo traffico.
Per il 332 di NAP la capacità è invariata, sono 223 posti contro i 216 del 763. Il 332 ha più posti in business e in premium.

Per Air Italy Miami era 5xw nella Summer 2019, aumentata a 6xw nell'ultima Winter, Toronto era 6xw stagionale estiva.

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Re: Delta apre volo per Boston da maggio 2025

Messaggio da leggereda malpensante » dom 22 set 2024, 19:18:37

Air Italy riempiva gi aerei anche facendo sconti enormi a TO eccetera e perdeva a rotta di collo, perciò che fossero pieni gli aerei non stupisce e non è indice che si possano operare quelle rotte senza fracassare i conti.

Se svendi riempi e loro svendevano. È possibile riempire e guadagnare?
ITA a Fiumicino perde o meglio finora ha perso soldi.

Riuscirà Lufthansa a fare di meglio?
Riuscirebbe qualcun altro a fare di meglio di Air Italy a Malpensa?

Mattia
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Re: Delta apre volo per Boston da maggio 2025

Messaggio da leggereda Mattia » dom 22 set 2024, 20:30:15

cesare.caldi ha scritto: dom 22 set 2024, 18:05:42
Mattia ha scritto: dom 22 set 2024, 17:21:42 Boston MXP mi pare manchi un giorno e poi i giorni sono identici alla Barcellona…o sbaglio?
No Barcellona è 246 mentre Milano e' x246 ovvero 1357 ,operano in giorni complementari
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Re: Delta apre volo per Boston da maggio 2025

Messaggio da leggereda alebro68 » dom 22 set 2024, 21:00:57

malpensante ha scritto: dom 22 set 2024, 19:18:37 Air Italy riempiva gi aerei anche facendo sconti enormi a TO eccetera e perdeva a rotta di collo, perciò che fossero pieni gli aerei non stupisce e non è indice che si possano operare quelle rotte senza fracassare i conti.

Se svendi riempi e loro svendevano. È possibile riempire e guadagnare?
ITA a Fiumicino perde o meglio finora ha perso soldi.

Riuscirà Lufthansa a fare di meglio?
Riuscirebbe qualcun altro a fare di meglio di Air Italy a Malpensa?
Riflessioni molto sensate. Difatti la Mia di AA riempiva ma con bassissimi yelds e non la hanno riaperta post-covid preferendo PHL. Le californiane di AirItaly riempivano (per testimonianza diretta) ma i voli erano svenduti.

Con l'attuale assenza di feeders e prosecuzioni lato MXP, oltre allo stato dell'economia italiana ed EU più in generale; o c'è una forte richiesta lato US o la rotta non la aprono. E Questo potrebbe spiegare la ATL su Napoli, anche se non capisco come riempiranno i posti in biz, Con i militari di stanza alla 6.th fleet?

Chi vivrà vedrà

Quello che è sicuro è che la domanda americana per MXP è in crescita e le aperture lo dimostrano. Anche perché Milano è la prima tappa (dopo il Davinci Code :mrgreen: ) del nuovo gran tour Italiano (Milano, Como, Verona, Venezia, Bologna, Firenze, Roma, Napoli)... quindi molti turisti entrano in Italia da MXP e poi escono da FCO o NAP.
Milano, e i numeri lo dimostrano, sta diventando sempre più meta turistica, e non solo per gli asiatici che la conoscano da anni e anni anche per lo shopping di lusso.
a falsis principiis proficisci


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