Articolo in tedesco tradotto in Italiano con Google translate dove dicono che i voli sono pensati principalmente come p2p e solo in minima parte come feederaggio perche dicono per questo ci sono già i numerosi voli LH e inoltre essendo i voli Condor solo 1x daily possono fedeereare solo pochissimi voli:
Nuovi collegamenti urbani: con Condor per Berlino, Amburgo e Monaco
Nell’estate 2025 Condor offre otto nuove destinazioni in Germania, Austria, Svizzera, Italia e Repubblica Ceca.
Diverse compagnie aeree hanno già annunciato che trasferiranno le capacità a causa dell’aumento dei costi di localizzazione in Germania. Condor sta ora aggiungendo nuove città al suo programma di voli estivi 2025 e trasferendo gli aerei all’estero.
La compagnia aerea turistica Condor amplia il suo programma di voli per l'estate 2025 con otto metropoli per i viaggi in città: da Francoforte voli una volta al giorno per Roma (FCO), Milano (MXP), Praga (PRG), Vienna (VIE), Zurigo (ZRH), Berlino (BER), Amburgo (HAM) e Monaco di Baviera (MUC). In un comunicato stampa si legge: "Dopo il successo dell'introduzione di altre destinazioni per city break come New York (JFK) e Bangkok (BKK) sulle rotte a lungo raggio, Condor segue ora una tendenza di viaggio in rapida crescita anche sulle rotte a corto raggio" , viaggi di lavoro e viaggi di piacere, “bleisure” in breve.”
Peter Gerber , CEO di Condor, afferma: “Con gli otto nuovi collegamenti urbani, ciascuno dei quali è incluso nell’orario dei voli estivi una volta al giorno, Condor amplia la sua offerta con emozionanti destinazioni urbane dove trascorrere momenti fantastici”. Dopotutto Condor non è più da tempo una classica compagnia aerea per le vacanze, perché ora l'orario dei voli è adattato alle esigenze degli ospiti. Gerber: “Poiché i costi in aumento esorbitanti in Germania rendono la località sempre meno attraente, vogliamo gettare le basi necessarie per un’ulteriore crescita economica trasferendo un totale di cinque aerei a Zurigo, Vienna, Praga, Milano e Roma”.
Aumento dei costi di localizzazione in Germania: Condor trasloca gli aerei
A seguito dei costi di localizzazione statali in costante aumento in diversi aeroporti tedeschi, diverse altre compagnie aeree avevano già annunciato uno spostamento delle capacità. Condor trasferirà i voli anche verso mercati dove c'è una grande richiesta di collegamenti urbani come Francoforte, ma anche di programmi turistici degli operatori lì presenti, e per questo stanzierà la prossima estate un ulteriore aereo dalla Germania a Zurigo a Vienna e per il prima volta, aerei per Praga, Milano e Roma. I voli sono operati da equipaggi Condor delle stazioni esistenti.
I collegamenti urbani sono adatti solo in misura limitata come voli feeder
I nuovi collegamenti urbani completano i servizi feeder esistenti offerti dai partner Condor per voli individuali a lunga percorrenza da Francoforte. Poiché Condor offrirà solo un volo giornaliero da ciascuna metropoli, i tempi di consegna possibili si adattano solo a pochissimi voli a lungo raggio. “Il Gruppo Lufthansa in particolare è il partner più importante, forte e affidabile di Condor - nonostante le differenze degli ultimi anni - e con oltre 300 voli feeder al giorno da oltre 100 città in Germania e in Europa, possiede la stragrande maggioranza della capacità per il la consegna a Francoforte prevede. "Questo portafoglio rende la partnership con Lufthansa indispensabile per Condor in futuro", afferma Peter Gerber.
https://www.aerointernational.de/aviati ... nchen.html