Aeroporti Lombardi Logo

Oggi è il 23-09-2017

Search

Aeroportilombardi->eventi

Atlasglobal Airline apre nuova rotta Milano - Istanbul

comunicato stampa

Malpensa 2 Agosto 2016 Oggi Atlasglobal Airline ha inaugurato la nuova rotta da Milano, celebrando il suo primo volo con un evento speciale presso l’Aeroporto Internazionale di Milano Malpensa

Milano, 2 agosto 2016 – Atlasglobal Airlines ha integrato una nuova destinazione nel proprio network europeo operando nuovi voli di linea da e per Milano Malpensa come parte dei suoi obiettivi generali di crescita e per aprire rotte verso destinazioni strategiche. Oggi, 2 agosto 2016, Atlasglobal ha celebrato il suo primo volo Milano Malpensa – Istanbul con un evento speciale presso l’Aeroporto Internazionale di Milano Malpensa.

Yüksel Atak, Ground Operations Director di Atlasglobal, ha tenuto un discorso durante l’evento illustrando i servizi vantaggiosi offerti dalla compagnia, affermando: “Con l’apertura di nuove rotte, continua il processo di espansione della nostra rete, da est ad ovest. Grazie alle nuove rotte in Europa, Emirati Arabi, Medio Oriente e Ucraina, che sono già state incluse o che pianifichiamo di inserire nel nostro network, raggiungeremo un totale di circa 50 destinazioni servite dal nostro vettore. In Italia, come nel resto dei nostri mercati, lavoreremo senza sosta per diventare la principale compagnia aerea per i nostri passeggeri. Il nostro obiettivo primario è far conoscere il mondo di vantaggi garantiti da Atlasglobal ai viaggiatori Italiani”.

Prosegue Yüksel Atak: “In futuro, pianifichiamo di volare da Milano Malpensa 7 giorni a settimana e non solo una volta, bensì 2-3 volte al giorno, al fine di raggiungere un bacino di utenti più ampio. Pertanto, siamo pronti a stipulare accordi con vettori locali. Il nostro scopo è trasportare un numero sempre crescente di passeggeri verso molteplici destinazioni e fornire il servizio più rapido, efficiente e vantaggioso possibile. Crediamo che la nostra rotta da Milano Malpensa avrà un futuro radioso”.

Dopo l’evento, i passeggeri del volo inaugurale Milano-Istanbul sono stati accolti a bordo con delle speciali carte di imbarco dedicate a questa occasione e con un Turkish delight, il caratteristico dolce turco.

“L’ingresso di un nuovo vettore nel nostro aeroporto è l’occasione di festeggiare il raggiungimento di un nuovo traguardo – dichiara Andrea Tucci, Direttore Aviation Business Development di SEA – siamo quindi molto contenti di questo nuovo collegamento tra Milano ed Istanbul e che Atlasglobal abbia scelto Milano Malpensa come aeroporto su cui investire, scegliendolo sia per le possibilità di sviluppo del business che per la qualità dei servizi offerti dalla nostra infrastruttura. Malpensa è infatti il punto di accesso naturale da e per la Lombardia e tutto il Nord Italia oltre ad essere uno snodo importante per il traffico business. La progettualità di questo volo viene da lontano ed è il risultato del lavoro congiunto di Atlasglobal e di SEA. Confermiamo l’impegno di SEA nel prossimo futuro nel supportare la crescita solida e costante del collegamento”.

Gli ospiti di Atlasglobal possono viaggiare comodamente da Milano a Istanbul e raggiungere le città turche di Adana, Antalya, Dalaman, Bodrum, İzmir, Trabzon, Kayseri, Konya ve e Gaziantep; a livello internazionale, invece, Atlasglobal fornisce collegamenti con Kuwait, Tehran, Doha, Tbilisi, Erbil, Sulaymaniyah, Bagdat, Dubai (Sharjah), Bishkek, Yerevan, Makhachkala, Nizhnekamsk e Nicosia con comodi tempi per i trasferimenti.

La nuova rotta è operata tra gli aeroporti internazionali di Milano Malpensa e Istanbul Atatürk tre giorni alla settimana: il martedì, il venerdì e la domenica. I voli in partenza da Milano alle ore 15.50, raggiungono Istanbul alle ore 19.40. Il ritorno è previsto con partenza da Istanbul alle ore 11.30 e arrivo a Milano alle ore 13.30. Le tariffe partono da 149 euro A/R.

A proposito di Atlasglobal

Atlasglobal è stata fondata il 14 marzo del 2001 in Turchia, con licenza per “Passenger and Cargo Transportation on unscheduled flights, domestic and international”, operando il suo primo volo l’1 giugno del 2001.

Atlasglobal è stata la prima compagnia aerea in Turchia a diventare membro IATA, certificata IOSA, e ha incrementato i propri voli dell’80% nel corso di un breve periodo. La compagnia ha iniziato ad operare con soli due aeromobili, espandendo poi la propria flotta globale e raggiungendo un totale di 23 aeromobili, composti da Airbus A319, A320 e A321. Atlasglobal opera voli domestici ed internazionali per Asia, Medio Oriente e Europa, incluso Cipro del Nord. La compagnia è diventata un brand rinomato nel settore e registra una forte crescita nel mercato grazie all’ottimo livello di qualità, sicurezza e comfort garantiti a bordo.

Atlasglobal è stata la prima compagnia aerea privata a lanciare l’e-ticketing in Turchia, consentendo ai propri passeggeri di emettere i propri biglietti online. È il solo vettore in Turchia che offre collegamenti aerei in tutto il mondo in partnership con oltre 70 compagnie internazionali.

Atlasglobal ha fondato l’AFA (Atlantic Flight Academy), un’accademia all’interno della quale avviene la formazione di piloti e personale di cabina, al fine di rispondere alla crescente espansione e competitività del settore dell’aviazione; inoltre, ha costituito l’ATS (Aviation Technical Services) Team, all’interno del quale ingegneri e tecnici specializzati e certificati forniscono servizi di assistenza e manutenzione a diverse compagnie internazionali, inclusa Atlasglobal, sulla base delle regolamentazioni internazionali.

Tags

Torna indietro
Vai all'elenco articoli della sezione