Ancora sulle dimissioni di Cassano.

Cassano non avendo esperienza nel settore si appoggiava ad Hogan per ogni decisione ed è stato fatto fuori dagli italiani per questo. La vicenda di FCO (Fiumicino) ha pesato parecchio, Hogan va dicendo che FCO (Fiumicino) non è adatto ad AZ, Cassano come AD lo ha addirittura messo per iscritto in un comunicato stampa di AZ. A questo punto gli italiani si sono incazzati e lo hanno cacciato. Il prossimo AD verrà scelto in modo da evitare questo problema. Il che significa che non verrà pescato dai ranghi di EY. Certo non sarà facile evitare la rottura con gli arabi, secondo me per sanare la rottura ci rimetterà le penne il povero Luchino, ho già spiegato i motivi in altro post. Dopodiché’ ci sarà la possibilità di ripartire su nuove basi. Se invece la rottura non sarà sanata, EY resterà in AZ da separata in casa stile AF negli ultimi anni di CAI. A quel punto potrebbe diventare AD schisano per esempio. Luchino ha due possibilità: se vuole conservare l’amicizia con gli arabi comunque se ne deve andare. Se resta vuol dire che preferisce l’Alitalia agli arabi, ma a quel punto gli arabi di Alitalia non vorranno sapere più nulla, e potrebbero lesinare aerei e prestiti.
Quanto ai conti di Alitalia, 100 milioni di perdite il primo trimestre è brutto ma non bruttissimo. Peccato che i conti della trimestrale dipingano ben altra situazione. Adesso AZ ci comunica che il primo semestre vede perdite di 130 milioni. Ma prima di trarre conclusioni io preferirei vedere i conti completi. AZ ha una storia pluriennale di cifre scelte ad arte e comunicate al pubblico in modo da distorcere una percezione oggettiva dell’andamento. Quindi non mi fido. Del resto la stessa cacciata di cassano è un segnale tutt’altro che positivo sui conti.

dal forum utente spanna