Orio, una Summer da tutto esaurito

L’aeroporto di Bergamo continua a recuperare il traffico perso durante la pandemia e per i mesi estivi 2022 si prevede anche il superamento dei dati storici 2019

Nel mese di Aprile 2022 l’aeroporto di Orio al Serio ha registrato ben 1.111.078 passeggeri superando così per la prima volta dall’inizio della pandemia la cifra simbolica di un milione. Sono stati sfiorati i numeri dell’anno record pre-covid: nel 2019 si registrarono per lo stesso mese 1.163.804 passaggi di aviazione civile segnando -4,53% di variazione negativa. Il dato è davvero importante e riporta l’ottimismo per la stagione estiva. Infatti gli operativi voli dallo scalo di Bergamo vedono nei prossimi mesi tanta capacità offerta da Ryanair che sarà persino maggiore del 2019, al momento con un minor indice di carico degli aeromobili (il Load Factor).

Nuovi voli, nuovi negozi e check in rinnovati

Ci sono poi le novità dei vettori recentemente atterrati a BGY quali Transavia per Rotterdam, Ryanair per Newcastle, Vueling su Orly, Albastar per Dakar ed a breve Anadalujet per Instanbul e Air Arabia per Alessandria d’Egitto senza dimenticare i voli di Easyjet inaugurati lo scorso anno per Parigi, Londra e Amsterdam.

Nel frattempo anche il terminal continua a migliorarsi. Dopo aver inaugurato i nuovi spazi dell’espansione Est e poi Ovest, nelle scorse settimane è stato ultimato il restyling della zona check-in con colori più chiari e moderni uniformando il brand BGY già presente nella zona arrivi e partenze nelle more di un ulteriore ampliamento degli spazi previsto negli anni a venire.

La zona check in di Orio
La zona check in di Orio appena rinnovata

Infine è stato aperta nella zona commerciale lo shop enogastronomico “Taste & Buy” dove sono esposti i prodotti tipici delle province di Bergamo-Brescia-Cremona-Mantova.

La vetrina è situata nell’area partenze dell’aeroporto di Orio al Serio, dove VisitBergamo ha ideato e realizzato l’innovativo progetto per East Lombardy, con il supporto della Camera di Commercio di Bergamo e delle amministrazioni comunali dei quattro capoluoghi coinvolti, una bellissima iniziativa che farà conoscere le bontà del territorio a milioni di persone.

Il negozio Taste & Buy di East Lombardy appena inaugurato

Ulteriori informazioni e tutte le notizie su Bergamo BGY sono disponibili QUI sul Forum